Pagine

martedì 28 aprile 2015

Go Fun Yourself: scoprire la Street Art di Roma

Toyota AYGO con  una applicazione sceglie di promuovere la creatività contemporanea, raccontando la strada dal suo lato più divertente, in linea con il suo carattere “Go Fun Yourself!
Aygo insieme ad Artribune, piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, hanno realizzato la prima guida artistica pensata per gli amanti della Street Art. 
Con la realizzazione di una APP dedicata, vogliono offrire il primo servizio gratuito per chi vuole orientarsi tra le opere murali, che hanno fatto diventare Roma una delle capitali mondiali della Street Art. Più di 100 muri d’artista tra i più belli della città, da San Lorenzo al Prenestino, dal Pigneto ad Ostiense, sono stati mappati, documentati e geolocalizzati per permettere a turisti e cittadini della città eterna appassionati di arte, di conoscere ed orientarsi tra i numerosi murales.
La validità di questa iniziativa è confermata dal patrocinio garantito dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Roma. “Cambia prospettiva. La strada è il tuo nuovo museo” è il claim della neo mappa, presentata oggi dall’Assessore alla Cultura e al Turismo Giovanna Marinelli, alla presenza del vice sindaco Luigi Nieri.
L'utente che si trovasse davanti ad un muro, incuriosito dal saperne di più potrà aprire l'APP (disponibile per i-Phone, i-Pad e Android), individuare sulla mappa l'opera, cliccarci e conoscerne l'autore, l'anno di realizzazione, l'associazione realizzatrice. Il tutto unito ad un piccolo testo introduttivo in italiano ed inglese e ad alcune fotografie originali.
Maggiori informazioni su:
www.toyota.it
www.turismoroma.it

www.artribune.com  

Nessun commento:

Posta un commento