Pagine

giovedì 12 marzo 2015

MINI 5 PORTE: SheMotori tester

La MINI Cooper con le 5 porte! 
Quando i 16cm fanno la differenza! 

 
La comodità delle 5 porte è qualcosa a cui molte di noi donne non possono rinunciare e così anche per chi vedeva la Cooper bella ma arricciava il naso, ora dovrà solo farci un bel pensierino se poi vi capita di provarla nella livrea rossa come la mia prova...sarà difficile resisterle!!!
Quando l'ho vista la prima volta quasi non ci credevamo, ma è proprio lei! 
Lunga poco meno di 4mt fa spazio ai sedili posteriori. e aumenta di bagagliaio con 67 litri per una capacità di 278 litri. Ora è davvero molto più "abitabile"
e possiamo quasi metterci tutto il nostro guardaroba o perlomeno la valigia grossa più una sacca morbida ci stanno!
Ho provato la versione benzina che monta il nuovo tre cilindri di 1500cc da 136 CV con cambio manuale a sei marce.
Il tipo di guida per chi non è mai salito su una Mini Cooper, è un po' particolare, mi spiego meglio siete mai stati a farvi un giro con un go kart? Ecco si avvicina molto, un po' "nervosetta" nel senso che non dormo proprio è un peperino! E' la sua particolarità
Il mio modello aveva anche la possibilità di provarla in modalità sport, green e ovviamente mini style... 
Quale mi è piaciuto di più? 
La modalità sport, è quella più divertente,  anche se in città e centri urbani trafficata la green per ovvi motivi è stata molto apprezzata.
Altra nota che sempre è di gran cosa lo start&stop, posso concedermi così un po' di tregua e ascoltare divinamente la musica che preferisco con un impianto veramente ottimo  quello Hi-fi Harman Kardon. 

La versione che ho provato era super accessorista, non mancava nulla, tetto panoramico, con super apertura vento nei capelli e raggi solari su di me per la serie  ho portato con me anche un abbronzante di quelli giusti, AustralianGold per intenderci quello con il Koala che surf le onde e maliziosamente ti guarda.
Alla guida davanti a me avevo anche il comodissimo Head-Up Display le mie mani ben salde sul volante sportivo in pelle,  occhio alla telecamera posteriore  e sedili anteriori riscattabili, 
continuo a studiarla con il  Mini Connected, e i sitemi di aiuto al parcheggio …fino ad arrivare al plus ultra degli inserti sulle portiere e al centro della plancia illuminate in diversi colori.
Ho usato tantissimo il bluetooth, con tutte le telefonate commerciali tra gas, luce, energia non so più cosa dire, adesso mi metto pure a parlare di ricette con chi è dall'altra parte del telefono!
Cosa cambia? Beh il lato B!. un posteriore più allungato per permettere di ricavare più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e per aumentare la volumetria del bagagliaio.
In totale sono quattro motorizzazioni due benzina e due diesel tutti turbo. I primi sono il nuovo tre cilindri di 1500 da 136 cavalli per la Cooper mentre la S monta il quattro cilindri 2 litri da 192. Passando ai diesel troviamo il tre cilindri 1.496 cc da 116 cavalli per la D ed il 1.995 da 170 per la SD. In autunno si aggiungerà anche la One D a 5 porte con il trecilindri diesel da 95 CV e la One Benzina da 102.
Di serie: il servosterzo elettromeccanico con funzione Servotronic di serie, il controllo dinamico della stabilità (DSC) con Dynamic Traction Control (DTC) ed Electronic Differential Lock Control (EDLC). E poi sistemi di assistenza del guidatore: dal MINI Head-Up-Display al Park Assistant, fino alla telecamera di retromarcia e all’avvertimento di rischio di tamponamento e d’investimento di pedoni con funzione decelerante. L’equipaggiamento di serie prevede cerchi in lega da 15 pollici oppure 16 pollici, mentre come optional sono previsti cerchi fino a 18 pollici. ia.
La mia MINI provata completa di ogni tipo allestimento costa circa 35.000 euro, ma ilprezzo d’ingresso della Mini 5 porte è di 18.900 euro.


Nessun commento:

Posta un commento