Pagine

giovedì 19 febbraio 2015

Kia Sorento, con una R sola.

Kia Sorento: hanno tolto una R e hanno aggiunto spazio
Appena l'ho vista ho esclamato: E' enorme! E' proprio grossa!


Partiamo dalle sue misure: 4,78 metri di lunghezza! 1,89 mt in larghezza e 1,65 mt in altezza
E' in grado di offrire più spazio per le gambe dei passeggeri di tutte e due le file posteriori (c'è infatti la possibilità di avere una terza fila, rialzata, da due posti). Nel caso in cui la si utilizzi in sette, ora, l'accesso per gli ultimi due passeggeri, quelli dietro più sacrificati, è stato reso più agevole.
La prima cosa che ho guardato?
Il portabagagli!
Ha una capacità di carico di 660 litri estendibili fino a 1.732 litri con i sedili reclinati (40-20-40) e offre ha la possibilità di caricare oggetti lunghi fino a due metri.
E per fortuna nostra il portellone si apre automaticamente il portellone non appena rileva la Smart Key! (Smart Power Tailgate).
La sensazione di "ampiezza" è ulteriormente data dal tetto panoramico che lascia entrare molta luce.

Ideale per una famiglia numerosa, per un lavoro impegnativo di lunghi tragitti e bagagli.
La nuova Sorento è  proposta di base in due versioni che ne esprimo la doppia anima: la “Loft”, solo a trazione anteriore, con sette posti e con un ricco equipaggiamento di base, e la “Rebel” nella variante 4x4 e a cinque posti. Queste due, poi, potranno essere ulteriormente personalizzate attraverso una serie di Pack di accessori. Ad ogni modo tre sono le modalità di guida che si posso scegliere attraverso il sistema Mode Selection: Normal, Eco o Sport.
La motorizzazione proposta è una sola il 4 cilindri di 2.200 cc turbodiesel da 200 CV e 441 Nm di coppia che si scarica alle ruote con bella progressione e risposta all’acceleratore; il cambio è manuale di serie o a richiesta automatico, sempre a sei rapporti. L’evoluzione di questa unità motrice ha portato a consumi medi dichiarati di 5,7 litri/100 km e ad emissioni di 149 g/km di CO2.
I listino prezzi per l'Italia ancora è in fase di definizione ma sappiamo che l'entry level partirà da 36.500 euro e che il cuore della gamma si aggirerà attorno ai 40.000 euro.
Sistemi di  sicurezza e assistenza alla guida sono:

l'Advanced Cruise Control System in grado di mantenere automaticamente la distanza con l'auto che la precede, il sistema Blind Spot Assist, il sistema di allerta di traffico posteriore in retromarcia e il sistema di lettura della segnaletica stradale che indica i limiti di velocità.
L'Around View monitor con vista anche dall'alto, apertura del portellone posteriore automatica (per attivarla basta avvicinarsi al bagagliaio), sistema di parcheggio assistito, luci intelligenti, sedili riscaldabili e con possibilità di memorizzare la posizione del guidatore, schermo touch screen da 7 pollici (o da 8 con sistema audio premium) e prese USB anche per la seconda fila.

Nessun commento:

Posta un commento