Pagine

venerdì 27 febbraio 2015

It's time : TAG Heuer a Ginevra celebra i 30 anni

#dontcrackunderpressure
Quest’anno, TAG Heuer organizza un’incredibile esposizione al Salone dell’Auto di Ginevra per celebrare i 30 anni di collaborazione con McLaren, offrendo agli appassionati la possibilità di scoprire gli innumerevoli legami che il marchio vanta con il mondo dell’automobilismo. In questo stand, che coprirà più di 1000 m2, il marchio svizzero di cronografi sportivi di prestigio racconterà la storia dei suoi legami con Formula 1 e Rally, Endurance e Formula E, ma anche corse leggendarie come la ‘Carrera Panamericana Mexico’, attraverso una sfilata di vetture storiche, come a Goodwood. 
Le auto saranno affiancate dai ritratti degli ambasciatori ‘racing’ della maison svizzera che si sono avvicendati nel corso degli anni.

Tra questi un nome leggendario: Ayrton Senna. 

Il 2015 segna i 30 anni di partnership tra TAG Heuer e McLaren, la più lunga collaborazione tra una casa di orologeria e un team di Formula 1. Quest’unione è costruita su un connubio di valori comuni: performance, precisione, prestigio e innovazione. Questa stagione, i piloti di questa leggendaria scuderia sono Fernando Alonso a Jenson Button. Due nuovi assi nella manica per la squadra inglese e il brand svizzero di orologi. 
I presupposti per celebrare quest’anniversario nel modo migliore ci sono. TAG Heuer svelerà in anteprima al Salone di Ginevra un’edizione speciale McLaren in rosso e nero del cronografo TAG Heuer Formula 1 celebrativa dell’anniversario, che sarà poi presentata ufficialmente nel corso della Fiera dell’Orologeria di Basilea, dal 19 al 26 marzo. Saranno presentati inoltre due nuovi cronografi della serie TAG Heuer Carrera alimentati dal movimento di manifattura Calibre 1887.
 Il 2015 vedrà anche il ritorno di TAG Heuer alla 24 ore di Le Mans nella categoria LMP1, quella favorita dai media, attraverso la collaborazione con uno dei costruttori tra i più importanti e innovativi: Nissan, che lancerà, la Nissan GT-R LM NISMO, un nuovo bolide rosso, 

che sarà una delle auto più rivoluzionarie in gara, sicuramente un’attrattiva per il pubblico di vecchi e nuovi appassionati. Il 2015 vedrà anche una nuova sfida per Sébastien Ogier, campione del Mondo Rally 2013 e 2014. Sarà dimostrato il vecchio detto che ‘non c’è due senza tre’? Al polso dell’ambasciatore TAG Heuer un cronografo Carrera 1887.
Il 2015 si confermerà un anno ‘elettrizzante’, grazie alla rivoluzionaria Formula E, il campionato di auto elettriche, vere perle di tecnologia e design. Un nuovo punto di vista sulle gare automobilistiche, perfettamente in linea con lo spirito all’avanguardia di TAG Heuer. La maison di orologi svizzera si muove da pioniera in questa direzione, aumentando il coinvolgimento in questo nuovo sport: come Founding Partner e Official Timekeeper del campionato, oltre che come partner del team China (Cina) e del team Mahindra (India). Il Friend of the Brand TAG Heuer Bruno Senna, nipote della leggenda Ayrton, dal quale ha ereditato lo straordinario talento, è uno dei piloti di punta della Formula E.
Ogni disciplina e ogni famiglia di piloti possiede proprie caratteristiche, abitudini e talenti. In comune la passione per la collezione di cronografi per piloti e appassionati di motori TAG Heuer Carrera Calibre 1887.


Nessun commento:

Posta un commento