Pagine

martedì 25 novembre 2014

Come difendersi dal ghiaccio senza danneggiare l'ambiente?

Il sale è un elemento corrosivo che rovina anche auto e asfalto. 
L'utilizzo di quantità ingenti di questo minerale può danneggiare le pavimentazioni, in particolar modo l'asfalto, con la conseguente formazione di buche. Tutto ciò si traduce in costi aggiuntivi per il mantenimento ed il ripristino delle superfici. Il sale, inoltre, corrode i metalli favorendo la formazione di ruggine sulle carrozzerie delle auto arrivando a danneggiare perfino le strutture metalliche del cemento armato.

Esistono tuttavia altre soluzioni per difendersi da ghiaccio e neve. Una valida alternativa al sale è rappresentata da Iceless, la barriera per ghiaccio e neve che rispetta l'ambiente, le auto e le strade. Airbank propone una soluzione già presente sul mercato sotto forma di scaglie, quest'anno si arricchisce della versione liquida che ne facilita l'utilizzo. Composto da un agente ecocompatibileliquido a base di acetato di potassio, Iceless è studiato per essere utilizzato sia come antighiaccio che de-ghiacciante. È applicabile in tutti i settori dove la neve e il ghiaccio possono recare disagi alle persone e ai macchinari.

Iceless è un prodotto pronto all’uso ed ha una velocità di reazione tre volte superiore rispetto al sale. Il punto di congelamento è più basso (-57°C) e risulta molto più efficace rispetto ai sali di uso comune. Va spruzzato sulle pavimentazioni esterne prima delle precipitazioni nevose per prevenire la formazione di ghiaccio ed agisce da barriera tra la superficie trattata e la neve, evitando la formazione di ghiaccio. Questo permette una facile rimozione meccanica della neve, impedendole di fare presa sulla superficie. La quantità normale di applicazione standard è di 1 litro di prodotto per 50 mq.

Tra i suoi clienti la Protezione Civile, Enel, Erg, Parmalat, Amsa e Trenitalia.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale www.airbank.it.

Nessun commento:

Posta un commento