Pagine

domenica 30 novembre 2014

SARO' COME TU MI VUOI:Arriva la ecobag personalizzabile

La creatività è donna!
Questa volta She Motori incontra LE BORSE!
ECO BAG!
ORIGINALISSIME
sono chic, in ogni occasione, rubano gli sguardi, provare per credere 
si perchè oggi la donnaEco va di moda,  l'attenzione che ripone nel dettaglio è un must,
come portare sottobraccio una borsina tutta sua,un modello unico con una picture design creato appositamente,
ma non finisce qui
per ogni occasione potrebbe rappresentate un "portaRegalo" che ne pensate?

La 208 T16 e la coppia Ucci–Ussi vincono il MonzaRallyShow 2014 la categoria R5


La 208 T16 e la coppia Paolo Andreucci – Anna Andreussi vincono il MonzaRallyShow 2014 celebrando nel migliore dei modi lo scudetto recentemente conquistato. 
Nell’ultima uscita stagionale a bordo della 208 T16 con livrea Tricolore conquistano, infatti, la categoria R5 in una gara brianzola combattutissima.

MONZARALLYSHOW: Robert Kubica conquista Monza

Robert Kubica e Alessandra Benedetti ce l’hanno fatta! 
l loro esordio a Monza hanno vinto il Monster Energy Monza Rally Show, distanziando i secondi arrivati, Valentino Rossi e Carlo Cassina, di soli 12”5, dopo un fantastico testa a testa che si è protratto per tutte le nove prove speciali in programma. Entrambi gli equipaggi hanno corso su Ford Fiesta WRC 1.6. A completare il podio il terzo, meritatissimo posto dei fratelli Stefano e Linda d’Aste, su Citroen DS3 WRC 1.6, a 1’08”5 dai vincitori..

sabato 29 novembre 2014

LA CUCINA ITALIANA è DONNA! Michelin in Italia, da 60 anni e oltre accanto a chi viaggia

Super celebrazione per la Guida Michelin Italia: 60! 
Alla sua festa stellata...non potevo mancare!
Lei non va in pensione! Sembra nata ieri! Ogni edizione nasconde, tra i simboli e le pagine, storie antiche, di famiglie che offrono piatti dalle ricette tradizionali e di un’Italia che rinasce dopo la guerra.


"dai piccoli simboli dell’Italia senza riscaldamento alla versione social del 2015"
sessant’anni di storia d’Italia e di Michelin!
L’Italia ha il maggior numero di chef donne stellate: più del 40% delle chef donne stellate nel mondo
La Guida Michelin Italia è la seconda guida al mondo per numero di ristoranti stellati: 332
Massimiliano Alajmo, del ristorante Le Calandre, di Rubano (Padova), è lo chef che è entrato nell’Olimpo dei tre stelle Michelin alla più giovane età e che tuttora detiene il primato di più giovane chef del mondo ad aver ottenuto le tre stelle
ECCO MASSIMILIANO CHE RICEVE IL PREMIO! 



venerdì 28 novembre 2014

MONZARALLYSHOW -PEUGEOT 208 T16


La Peugeot 208 T16, neo campione d’Italia, sfilerà con una livrea tricolore sulle passerelle dell’Autodromo Nazionale di Monza 
per celebrare la vittoria nel Campionato Italiano Rally, l’ottavo nella storia del Leone, il marchio estero più titolato in Italia.
Per Peugeot Italia e per la coppia Paolo Andreucci – Anna Andreussi sarà l’ultima uscita ufficiale di una stagione trionfale, iniziata lo scorso 22 marzo con il debutto mondiale della 208 T16 al Rally de Il Ciocco e che oltre al Tricolore piloti e costruttori è valsa anche quattro vittorie assolute nel Campionato (Targa Florio, San Marino, Rally Friuli Venezia Giulia e Rally Due Valli).

giovedì 27 novembre 2014

Ford presenta il programma BlueService


Il programma BlueService è la risposta Ford alla domanda di servizi avanzati che permettano ai clienti di gestire al meglio il tempo da dedicare alla propria vettura, con appuntamenti programmati, accettazione personalizzata e hi-tech, attraverso la diagnostica ‘e-check’ per una verifica immediata delle condizioni dell’auto. Una delle novità introdotte è la possibilità di prenotare via Internet, sul sito www.ford.it, gli interventi di manutenzione tramite l’innovativo servizio ‘OnlineService Booking - prenota il tagliando on-line’. Il servizio permette inoltre di effettuare preventivi per i principali interventi, nell’ottica della massima trasparenza, e di localizzare il FordPartner più vicino.
La gamma dei servizi BlueService prevede il Ford Assistance, ossia l’assistenza stradale gratuita per un anno, il servizio di mobilità in caso di fermo del veicolo, nonché la completa trasparenza dei prezzi per la manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

martedì 25 novembre 2014

Lancia con 1CaffèOnlus : un aiuto concreto #must

Onlus? Avete paura! no fermatevi e leggete!
E' vero esistono tantissime onlus, a volte non sappiamo nemmeno  quale scegliere e spesso siamo un po' perplessi se alla fine il nostro contributo arriverà a destinazione.
Ma il contributo concreto è fondamentale, e in questo caso scende in pista un marchio ben  noto Lancia che stringe la mano all'associazione  "1 Caffè Onlus" in un'iniziativa sociale no profit. 
In prima persona ero alla presentazione 1 Caffè Onlus a  http://www.1caffe.org  a Milano in  un evento esclusivo presso una nuova location - posta al quarto piano della Galleria Vittorio Emanuele, in Piazza Duomo 21 -  con una vista suggestiva sul capolavoro architettonico milanese, ebbene  che cosa ho fatto? Semplice ASCOLTATO e ora vi scrivo.
Dunque 1 Caffè Onlus è fondata da Luca Argentero e un gruppo di amici che proprio  che di fronte a un caffè, si chiesero se quel gesto così semplice e familiare non potesse dar vita a qualcosa di importante.  Da allora sono passati tre anni e oggi "1 Caffè Onlus" continua con successo a promuovere tanti progetti che possono essere sostenuti dagli utenti attraverso un'offerta equivalente al costo di un caffè. In questi anni di vita ha dato un aiuto concreto a oltre 280 onlus italiane.   Opera esclusivamente sul web: più di 21.000 iscritti a Facebook, circa 5.300 follower su Twitter e oltre 2.300 su Instagram.
Zanetti porta personalmente a sorpresa una sua maglia per la lotteria benefica, secolo qui in foto con Argentero 
Perché Lancia ha scelto proprio questa associazione?
Perché "1 Caffè Onlus" è la prima Onlus in Italia che si muove interamente sul web dando voce a tutte quelle associazioni no profit nazionali che non hanno sufficiente forza per farsi conoscere e raccontare i loro progetti.

Presente anche Antonella Bruno, Head of Brand Lancia EMEA, al terzo compleanno di "1 Caffè Onlus" qui sotto in foto:


Sono ancora tanti i progetti da supportare: allora non resta che iscriversi gratuitamente ai sistemi di pagamento PayPal o Bemoov per donare un "caffè" in totale sicurezza e trasparenza.

Come difendersi dal ghiaccio senza danneggiare l'ambiente?

Il sale è un elemento corrosivo che rovina anche auto e asfalto. 
L'utilizzo di quantità ingenti di questo minerale può danneggiare le pavimentazioni, in particolar modo l'asfalto, con la conseguente formazione di buche. Tutto ciò si traduce in costi aggiuntivi per il mantenimento ed il ripristino delle superfici. Il sale, inoltre, corrode i metalli favorendo la formazione di ruggine sulle carrozzerie delle auto arrivando a danneggiare perfino le strutture metalliche del cemento armato.

Esistono tuttavia altre soluzioni per difendersi da ghiaccio e neve. Una valida alternativa al sale è rappresentata da Iceless, la barriera per ghiaccio e neve che rispetta l'ambiente, le auto e le strade. Airbank propone una soluzione già presente sul mercato sotto forma di scaglie, quest'anno si arricchisce della versione liquida che ne facilita l'utilizzo. Composto da un agente ecocompatibileliquido a base di acetato di potassio, Iceless è studiato per essere utilizzato sia come antighiaccio che de-ghiacciante. È applicabile in tutti i settori dove la neve e il ghiaccio possono recare disagi alle persone e ai macchinari.

Da oggi il mondo car2go è tutto sul cellulare

car2go annuncia oggi il lancio dello Smartphone Based Rental, una funzionalità aggiornata della app che consente agli utenti non solo di cercare e prenotare un veicolo car2go, ma anche di dare inizio al viaggio attraverso il cellulare. 
A partire da oggi, quindi, la possibilità di attivare un noleggio tramite Smartphone rappresenta un’alternativa alla membercard, che è stata, fino ad ora, l'unico modo per accedere alle smart car2go e per terminare il viaggio.


buona guida con Car2go, non so voi ma io a Milano gironzolo spesso con piccina;)

domenica 23 novembre 2014

“The MINI Story”

da un camper van ad una limousine completa di vasca idromassaggio
A partire dal 27 novembre 2014, MINI – l’urban brand di culto del BMW Group – sarà al centro dell’attenzione in una mostra temporanea intitolata “The MINI Story”. 
Fino al 31 gennaio 2016, i visitatori del BMW Museum potranno ammirare per la prima volta più di 30 veicoli originali, piccoli pezzi da collezione e accessori che appartengono ai 55 anni della storia MINI.

sabato 22 novembre 2014

La Mustang raggiunge la cima del Burj Khalifa di Dubai


Ford ha portato la nuova Mustang sulla cima del Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo più alto del mondo. Ha raggiunto la terrazza dell’imponente edificio a conclusione di uno spettacolare stunt-show trasmesso in diretta streaming su YouTube, e disponibile in differita all’indirizzo www.youtube.com/user/fordmiddleast.
Oltre 10.000 persone si sono radunate attorno alla Dubai Fountain per assistere allo spettacolo, che ha celebrato l’inaugurazione della nuova business unit di Ford Motor Company in Medio Oriente e Africa.

Porsche presenta la bozza di una scultura sulla Porscheplatz


Porsche intende installare un'opera d'arte presso la sede di Stoccarda-Zuffenhausen come nuovo punto di riferimento per i visitatori, i dipendenti e i cittadini. La scultura sarà eretta sulla rotatoria al centro dell'incrocio controllato da semafori sulla Porscheplatz. L'obiettivo è quello di creare un legame visivo con il Museo Porsche attraverso un'immagine scenografica interessante e incisiva, contribuendo anche alla riqualificazione del quartiere nord di Stoccarda.
L'opera alta circa 24 m e larga alla base circa 10 metri, è composta da tre blocchi sulla cui sommità è collocata una Porsche 911. Le vetture rappresentano tre diversi anni di produzione e testimoniano la storia di questa icona dell'auto sportiva, prodotta a Zuffenhausen da 50 anni. La rotonda, precedentemente ricoperta di ghiaia bianca, sarà ricoperta da un manto erboso dal quale la scultura svetta verso l'alto.

venerdì 21 novembre 2014

Trilogia Cinema e Motori con Stefano Accorsi e il "leone"

Una persona, un grande attore italiano pluripremiato, un quasi  perdonatemelo "tester drive" vi parlo di Stefano Accorsi, questa volta protagonista di una trilogia del viaggio in tre cortometraggi...
ma partiamo dalla fine...
Per fortuna che Milano dista ben 27 km da casa mia così ho avuto tutto il tempo per pensare, ovviamente al volante e scegliere se mettermi subito al pc scrivere o dormire, secondo voi?

Non capita tutti i giorni di stare in prima fila ad ascoltare con immenso piacere una presentazione stampa in cui l'auto c'è, si vede ma non si prova e si da voce a tre persone che disquisiscono di 3 viaggi, rappresentati in tre corti, con stile e unicità. Distrarsi è veramente impossibile se poi davanti a te ci sono Gianni Canova, Oliver Mornet e Stefano Accorsi.
Vi informo subito che i tre corti andranno in onda sui canali Sky Cinema Cult HD nei giorni 1,8,15 dicembre alle 20.50 e il 2,9,16 dicembre su Sky Atlantic HD, prodotti con Stephen Greep.
Vi lascio l'acquolina il titolo e il taglio:
romantico- "Ultimo Tango"
misterioso -"Parking"
on the road ."Autostop"
Ovviamente io non posso raccontarvi nulla, ma sono tutti e tre belli! il mio preferito è stato "Autostop" ...a ciascuno il suo...

giovedì 20 novembre 2014

LA PROPOSTA UNRAE PER DETRARRE I COSTI DELL’AUTO

L’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere ha lanciato a Milano, in Occasione della Conferenza Stampa la sua proposta di sostegno al diritto alla mobilità delle famiglie, supportata dagli efficaci risultati della ricerca “Gli italiani e l’auto: un rapporto da rilanciare su nuove basi”, condotta dal Censis con il contributo dell’Associazione.
Questi sono i principali risultati dello studio presentato da Marco Baldi, Responsabile del Settore Territorio del Censis, commentato da Giuseppe De Rita, Presidente del Censis e da Massimo Nordio, Presidente di UNRAE.
Mercato dell’auto dimezzato: colpa della crisi e delle incertezze sul futuro che inducono gli italiani alla prudenza e all’attendismo. Ma anche del peso fiscale che grava sul mondo dell’auto in tutte le sue componenti.
Le due cause del crollo.Il contesto economico generale ha determinato una contrazione dei consumi delle famiglie dell’8% rispetto al 2007, di cui hanno fatto le spese più i beni (- 15,6%) che i servizi. In particolare sono diminuiti i consumi di beni durevoli (-29,6%). Se nel 2007 le famiglie destinavano a questi il 9,1% della spesa complessiva, nel 2013 hanno ridimensionato questa voce fino al 6,3%. Tutto ciò si spiega con una contrazione generale dei redditi ma anche con un atteggiamento “attendista” delle famiglie che, anche a causa delle incertezze sul futuro, prediligono la liquidità agli investimenti. Nel ridimensionato ammontare delle attività finanziarie delle famiglie la liquidità assorbe oggi circa il 30% del portafoglio (era il 25% l'anno prima della crisi). In termini reali, dal 2007 ad oggi la liquidità è aumentata del 9,2%. Ma c’è un altro grande “driver” che spiega il crollo delle immatricolazioni ed è il “rigor d’auto”, ossia l’insieme dei costi che si generano con il possesso e l’utilizzo di un’automobile. Costi elevati e crescenti, nonostante il contenimento del prezzo d’acquisto, e sempre più appesantiti dalla componente fiscale.

MINI Citysurfer Concept


Mini presenta Citysurfer un kick-scooter con un motore elettrico, adatto all’utilizzo esclusivo sia su distanze brevi oppure combinato con altri mezzi di trasporto; facile da trasportare, anche nel bagagliaio della nuova MINI a tre porte, oppure in autobus o in treno; lo spazio minimo che occupa sulla strada, possibile grazie al concetto di due ruote, consente di spostarsi in modo agevole e confortevole anche nelle zone della città non raggiungibili con veicoli a motore; il risultato: un complemento della mobilità ideale per coprire la distanza tra il parcheggio, la stazione dell’autobus o ferroviaria e la destinazione definitiva.

mercoledì 19 novembre 2014

Ford Mustang Shelby GT350


Una delle Mustang più leggendarie è pronta a tornare sulle scene: Ford ha svelato, in occasione del Salone di Los Angeles 2014, la nuova Mustang Shelby® GT350, un’icona pronta ad affrontare le strade più impegnative e le sfide dei circuiti di tutto il mondo.
La Mustang GT350 è alimentata da uno speciale V8 5.2 con albero a gomiti flat- plane, progettato per girare a regimi molto elevati e per erogare più di 500 cavalli. E’ il motore aspirato Ford, di produzione più potente di sempre

martedì 18 novembre 2014

Lancia Ypsilon Elle: il segreto di un nome

Una cosa che faccio raramente è lo shopping, ma succede, capita per esempio in una domenica di quelle che vorresti solo bighellonare e viziarti di gola, ti ritrovi, invece ben volentieri fuori con le amiche che ti hanno convinta per vedere i nuovi arrivi di stagione...
Sono nel bel mezzo di una caotica domenica è pomeriggio e spalleggio per entrare nei negozi dell'outlet di Vicolungo.
Come faccia la gente sempre a trovare qualcosa tutte le volte che è per negozi ancora non me lo spiego, ma questa volta contagia anche me.
E così accadde sulla dirittura d'arrivo dopo aver girato ogni shops, ho provato abiti a non finire,ma nessuno ancora era quello giutso... sono rassegnata esclamo con un bel "torniamo al parcheggio" ...e invece mi colpisce una vetrina quella di Flavio Castellani... che abiti eleganti e raffinati entro la nuova collezione è di estrema classe e chic...ma il prezzo che vedo sul cartellino equivale per me ad un biglietto aereo e molto di più ...giro lo sguardo e un lungo plissetato (abito ovvio) mi dice toccami! no, ti provo mi piaci!
La taglia non era la mia troppo stretto...ma non mollo, voilà trovato anche nella mia taglia una 44...ora rimane l'attesa e la voglia di indossarlo, ho già l'occasione speciale, al volante di una macchina  la Ypisilon Elle...
e chi non ha mai indossato un vestito solo per il piacere di una fuga con se stessa e la propria auto?

Un toboga gigante a C_42 “Feel Good” !


Chi ha già osato immaginare una discesa vertiginosa all’interno di un toboga gigante e monumentale proprio al centro degli Champs-Elysées? 
Questa esperienza inedita è oggi resa possibile da CITROËN all’interno di C_42!
emozioni garantite grazie a una velocità costante di 4 metri al secondo: una discesa completa in circa 15 secondi! Sicuramente il modo più rapido per passare dall’ultimo piano al seminterrato di C_42 (spazio Racing), con un sorriso radioso e una pettinatura... originale!

L'Aberello natalino nella nostra auto con Arbre Magique


 Happy Drive..and Happy Christmas!
Arriva il Christmas Pine in edizione limitata in soli 150mila esemplari per collezionisti per profumare la propria auto con simpatia.
In tema natalizio...ovvio!
La nuova originale grafica è stata disegnata da Andrea Giugno che grazie al concorso Arbre Magique Crea In Freestyle” ha potuto esprimere il proprio talento artistico lasciando, con la sua opera, un segno nella storia di un prodotto diventato ormai un mito.

sabato 15 novembre 2014

CAMBIO GOMME!

Ormai quasi il 25% del parco circolante della nostra Penisola, cioè una vettura su quattro, è dotata del doppio treno di gomme. Un gran numero, ma ancora molto lontano rispetto alla Germania in cui il doppio treno estivo/invernale è la regola, un Paese sostanzialmente privo di montagne dove le temperature sono mediamente solo di 1° inferiori a quelle italiane durante i mesi freddi.
nella stagione fredda, la strada è meno sicura perché spesso bagnata, brinata, ghiacciata o innevata, quindi il livello di aderenza dei pneumatici al fondo stradale è inferiore
L’ampia diffusione dei pneumatici invernali, ormai riconosciuti come primo elemento di sicurezza attiva, impone agli automobilisti di programmare con il proprio gommista il cambio gomme o l’acquisto di un nuovo treno, in tempo utile per l’arrivo del freddo, e prima dell’entrata in vigore delle Ordinanze d’obbligo che interessano praticamente quasi tutto il nostro territorio.
Da un punto di vista economico, è stato dimostrato che l’utilizzo di un doppio treno di gomme è sostenibile, cioè non costituisce un aggravio di costi per l’automobilista.

venerdì 14 novembre 2014

Cadillac ATS-V.R- 600 cavalli!

Debutto della nuova auto da corsa Cadillac ATS-V.R, che con i suoi 600 cavalli e le dedicate specifiche tecniche rispetta le norme internazionali FIA GT3.


Oggi a Austin in Texas l'ufficializzazione di questa vettura che correrà la stagione di gare nel 2015 e settimana prossima, nella versione stradale ATS- V Coupe, verrà presentata al Salone dell’Automobile di Los Angeles

My test-drive with NOTE -NISSAN

NOTE, si chiama così la compagna in prova è bifuel ovvero va sia a benzina sia a gas liquido GPL; (questa versione è realizzata in collaborazione con un'azienda italiana, la BRC Gas Equipment)

Salita a bordo non si può non notare tutta la tecnologia e la curiosità è donna, la mia e quella di tutti così inizio subito a curiosare...
La luce blu e verde sul cruscotto mi segnala che sto andando in modalità eco e a gas...sarò avvisata  di aver terminato il GPL da un suono acustico, un cicalino e passo alla modalità benzina senza fermarmi. Infatti azionando il pulsante centrale, è possibile comandare l’azionamento dell’impianto GPL in marcia o da fermo. 
Se il motore viene spento quando è alimentato a benzina, all’avviamento successivo si accenderà con la medesima alimentazione, mentre se viene spento mentre è in modalità GPL, si riavvierà inizialmente a benzina e successivamente passerà a GPL (quando il motore arriverà alla temperatura d’esercizio e previo colpo di acceleratore).