Pagine

giovedì 9 ottobre 2014

My #testdrive with #GLA :



la mia compagna : Mercedes GLA 200 CDI Automatic, versione Sport Diesel
Veste come una sposa in Bianco, e dentro è total Black con cuciture a vista, in stile con la Classe Mercedes.

Iniziare la settimana con un bel stop and start dal #MercedesBenzMilano...e  subito al volante, 
urban road, niente male,  ascolto della buona musica l'ufficio non è lontano che peccato si sta così bene qui dentro!
Ma cara mia ci riserveremo del tempo nel weekend...la prima impressione è sempre quella che conta e che posso dirvi?
Lei è nuova!  la prima Mercedes nel segmento dei crossover e risponde positivamente agli spostamenti di ogni giorno, abile e robusta anche per fondi sterrati, ma non esageriamo! Perchè bisogna avere anche un po' di malizia nella guida non basta che sulla carta e tutti i dispositivi necessari, una buona dose di buon senso ci vuole sempre!
in questa versione ho la possibilità di tre mood per la guida Eco, Manuale e Sport on Start & Stop che non ci dispiace proprio per nulla.
Ho deciso di fare un giro a Carimate e mi fermo con la GLA proprio di fronte al Castello nella piazza centrale, ho trovato chiuso,  forse non siamo state annunciate? O forse non era alla sua altezza?
Chi può dirlo, io rispondo sempre ...alla prossima;)
Beh guidare around Carimate dove si trova uno dei campi da Golf più prestigiosi della zona fa il suo effetto strade ben curate, verde, complessi residenziali virtuosi e la stella fa la sua sana figura e poi scusatemelo al volante una driver che non è da meno, puntare sempre sulla simpatia!


GLA fuori e bella, ma dentro mi piace ancora di più! Anche se anche se ...non me ne vogliate lo schermo touch non integrato nella vettura, di scelta per i designer di Mercedes, non mi gusta molto sembra una cosa aggiunta al dopo aver creato la macchina...ma va a gusto personale.
In tutta sincerità questo particolare, come in tutte le altre non mi convince ma provatela! E siate generosi con lo "Sport"!;) 

Sotto il cofano un motore Diesel che eroga 136 CV, una cilindrata di 2,2 litri e una coppia massima di 300 Nm a fronte di un livello di emissioni di CO2 di soli 114 g/km.
Ma non dimentichiamo anche le altre  Diesel anche GLA 220 CDI dispone anch’essa di 2,2 litri di cilindrata, eroga 170 CV e 350 Nm.Tutti i motori sono dotati di funzione ECO start/stop con Euro 6.
E  a benzina da 1,6 e 2,0 litri di156 CV della GLA 200 ai 211 CV della GLA 250.
Per Classe GLA è disponibile a richiesta la nuova generazione della trazione integrale permanente 4MATIC con ripartizione di coppia completamente variabile.
I sistemi di sicurezza sono davvero tantissimi come quello davvero utile per il rilevamento di affaticamento l'Attention Assist e il Collision Prevention Assist con tecnologia radar e Brake Assist adattivo, che aiuta appunto a prevenire le collisioni già a partire da una velocità di 7 km/h.
Beh la qualità degli interni Mercedes è sempre di classe, i materiali sono di alta qualità molteplici le possibilità di abbinamenti. Numerosi i dispositivi multimediali presenti a bordo È stato ampliato il concetto Digital Drive Style App di Daimler che, insieme al "Drive Kit Plus per iPhone®", permette la completa integrazione dell’iPhone a bordo.
Il Park Assist (a richiesta) consente invece di parcheggiare automaticamente in parcheggi longitudinali o trasversali rispetto al senso di marcia..

Il prezzo della nostra GLA con l'equipaggiamento Sport, il pacchetto assistenza alla guida pack che comprende il Blind Spot Assist e sistema antisbandamento attivo o il sistema di assistenza abbaglianti adattivi. Night Pack, fari Bixeno, Mirror Package, fa lievitare il prezzo di entrata per totale di 39.154,03 euro (Iva compresa)

Nessun commento:

Posta un commento