Pagine

lunedì 4 agosto 2014

MINI Cooper S Countryman ALL4: il test drive di SHE MOTORI






"non passa mai di moda!" I 4 LATI.... E ORA ANDIAMO A PROVARLA!
La versione provata spicca per il suo colore e la sua grande anima: MINI
chi di voi non è mai salito su una MINI?
Alla sede BMW Italia ...ritiriamo la nostra MINI...senza saperlo siamo in bluette entrambe!
Ovviamente va provata! Se poi è feeling al primo giro la cosa è fatta...è difficile poi abbandonarla...è successo anche a me al termine della prova...
La nostra macchina è il nostro "confessionale" quante ore ci passiamo? quanti progetti sono nati on the road tra un viaggio e un altro e quante volte abbiamo trovato le nostre risposte.

Maybe è importante come l'utilizzo che se ne fa e ovvio il prezzo ma una cosa è certa la sua anima conta...
Dunque da fuori  dalle forme arrotondate e originali non passa inosservata ma quando ti siedi dentro e 
la scopri ti ritrovi  con l’abitacolo  che offre dettagli lavorati alla perfezione, ottimizzazione del comfort acustico e caratteristiche premium con un sofisticato equipaggiamento di serie e un’ampia gamma di optional per aumentare il divertimento di guida, elevare il comfort ed assicurare il massimo livello di personalizzazione.

Ampia la gamma di motorizzazioni con motori quattro cilindri a benzina e quattro cilindri diesel; tutte le motorizzazioni soddisfano la norma antinquinamento Euro 6.
Premettiamo che la Countryman ALL 4, la versione SUV a trazione integrale della Mini, avrà un leggero facelift già visto al Salone di New York e che andrà in produzione a luglio, la ritroveremo con 190 CV; 
quindi ancora più potente rispetto alla  MINI Cooper S Countryman ALL4, la versione da noi provata con i 184 CV,  motore 1600 quattro cilindri che la portano da 0 a 100 in soli 7,7 secondi, con una velocità massima di 215km/h. 
 la  Contryman, una cinque porte con portellone posteriore di 4,10/4,13 mt di lunghezza a seconda degli allestimenti, presenta dei piccoli ritocchi estetici con l’adozione della nuova griglia comune per entrambe le vetture e l’arrivo di nuove tinte di colori.
L’intervento principale è sull’efficienza dove da un lato sono state migliorate le prestazioni e contemporaneamente ridotti i consumi ed emissioni. 
Tutti i propulsori rispondono alle normative antinquinamento Euro 6 e l’offerta è composta, tra i benzina, dalla One da 98 Cv, la Cooper da 122 e la cooper S da 190; al top rimane la John Cooper Works da 218. Passando ai diesel si parte dalla One D da 90 CV cui segue la Cooper D da 112 e la Cooper SD da 143. I prezzi della 5 porte vanno da 21.750 a 36.700.
La MINI Countryman è stata progettata per offrire una protezione totale. La struttura di sicurezza funziona come uno scudo per la massima protezione possibile in caso di urto frontale, tamponamento da dietro e di lato e in caso di capottamento. 
Di contro, però, la prima cosa che abbiamo notato è la sua super rigidità, la si avverte molto nei dossi e sui terreni accidentati. Numerosi sensori riconoscono in anticipo i pericoli, permettendo di reagire con prontezza. Nelle situazioni più difficili, si può contare sul supporto dei sistemi di frenata e delle sospensioni intelligenti.

Il controllo automatico di stabilità e trazione (ASC+T) evita che le ruote anteriori girino a vuoto, rendendo ottimali le partenze e sicura la tenuta di strada.Frenate ottimali in qualsiasi situazione grazie ai quattro freni a disco con sistema antibloccaggio di serie (ABS) e Cornering Brake Control (CBC). 
Il prezzo è grande come la sua anima, ma una MINI è una MINI per tutta la vita, non passa mai di moda.



Nessun commento:

Posta un commento