Pagine

domenica 31 agosto 2014

PREPARATE LA VS 500 E LA VS SMART si parte per il GRAN RAID!


Premessa per partecipare a questo Grand Raid è necessario possedere  i uno specifico modello di auto.
In questo caso una Fiat 500 o una Smart.
Ma non temete sono in preparazione anche raid per  Mini, Punto, Yaris, Ypsilon, Panda e moto GS.

La location mia pare una delle più belle, anche per gli amanti dello scatto fotografico...il deserto è fascino e pura passione: le dune del Sahara!
Si presenta così un’occasione per vivere qualche giorno il piacere della scoperta e della guida.

Gran Raid è un evento di A.S.D. Latitudini  affiliata Uisp e con riconoscimento del C.o.n.i.
Nel prossimo autunno i gagliardi possessori di Smart e 500 potranno arrivare a lambire le dune del Sahara.
Di seguito tutti i dettagli:
FOR SMART
FOR 500




sabato 30 agosto 2014

Fiat 500 - Ice Bucket Challenge! Indovinate chi nomina!


FIAT A FAVORE DI SLA
LOOK THE VIDEO 



Fiat ha donato € 10.000,00 a favore di AISLA (www.aisla.it)
Fiat 500   #IceBucketChallenge #SLA lancia la sfida a: Volkswagen Up, Renault Twingo e MINI!


LA SFIDA CONTINUA ED è APERTA A TUTTI!

venerdì 29 agosto 2014

L’impianto Ford di Flat Rock:il via alla produzione della nuova Mustang


Ford ha dato il via alla produzione della nuova Mustang 2015, la 6a e attesissima generazione della ‘muscle car’ dell’Ovale Blu.
Il nuovo modello continuerà a essere prodotto presso la struttura Ford di Flat Rock, Michigan, USA, da dove partirà per essere venduto in 120 paesi in tutto il mondo.
Per la prima volta, dopo 50 anni, raggiungerà anche l’Europa, dove sarà in vendita nel corso del 2015, e sarà realizzata anche in un’inedita versione con guida a destra riservata a
25 mercati come il Regno Unito, l’Australia e il Sud Africa.

giovedì 28 agosto 2014

Audi: iniziata anche in Italia la commercializzazione della A3 Sportback e-tron


La A3 Sportback e-tron, la prima automobile con tecnologia ibrida plug-in della Casa di Ingolstadt, ha iniziato il proprio percorso sul mercato italiano.
È spinta da un modulo ibrido composto da un motore benzina 1.4 TFSI 150 CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic. La sinergia dei due motori permette prestazioni sportive – da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e 222 km/h di velocità massima – abbinate a risultati straordinari in fatto di contenimento di consumo ed emissioni, pari rispettivamente a 1,5 l/100 km e 35 g/km di CO2.

Salone di Parigi: arriva la nuova Vitara


Il debutto in anteprima mondiale avverrà al prossimo Mondial de L’Automobile di Parigi, che andrà in scena dal 4 al 19 ottobre prossimi (il 2 e 3 ottobre le giornate dedicate alla Stampa ed agli operatori). L’appuntamento è fissato per giovedì 2 ottobre 2014 alle 14:00 presso lo stand 511, padiglione 1.0.
La nuova Suzuki Vitara è diretta discendente del concept iV-4 esposto lo scorso anno al Salone di Francoforte. Un SUV 4WD, disponibile anche con opzione 2 ruote motrici, completamente inedito, forte di un design moderno, che trae ispirazione dalla tradizione di stile dei SUV della casa di Hamamatsu, capace di sottolineare le forme ed i contenuti esclusivi grazie ad una ampia possibilità di personalizzazione. 

Renault Sport R.S. 01 oltre i 300Km orari:


Il design di Renault Sport R.S. 01, improntato al mondo delle concept-car e dettato dalla ricerca assoluta di carico aerodinamico, incarna in maniera radicale il DNA sportivo della Marca.
La scheda tecnica concentra il meglio delle competenze di Renault Sport, con una scocca in carbonio, un peso inferiore a 1100 kg e un propulsore di più di 500 cv, che permette a Renault Sport R.S. 01 di superare i 300 km orari. 
Dal 2015, la nuova auto da corsa di Renault Sport sarà una delle star delle World Series by Renault nel nuovissimo campionato Renault Sport Trophy, che si colloca come trampolino di lancio verso i campionati professionali di GT e di resistenza.

mercoledì 27 agosto 2014

Summer ‘glam’ a bordo dei SUV Ford:



Ford è partner delle Pinktrotters, le ‘travel blogger’ che vivono e condividono con una community di viaggiatrici in rosa le loro esperienze di viaggio, avvolte da una nota chic attraverso le location più glam di tutto il mondo. 
Le Pinktrotters sono state accompagnate dai SUV Ford, l’elegante e hi-tech Kuga e la compatta e versatile EcoSport, il cui DNA incarna lo spirito del viaggio e della scoperta, in un’estate di fascino e avventura attraverso le terre pugliesi. La nuova Ford EcoSport è stata al fianco del gruppo di giovani viaggiatrici già in occasione dell’evento inaugurale della stagione estiva 2014, dove le Pinktrotters hanno raccolto fondi in collaborazione con Pangea Onlus, che si batte contro la violenza sulle donne in Afghanistan e India.

71a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia:quattro nuove Twingo


La prestigiosa chermesse cinematografica sarà per Renault l’occasione del reveal mondiale della nuova campagna pubblicitaria ideata per il lancio di Nuova Twingo.
Non poteva esserci occasione migliore della Mostra Internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia per presentare la nuova campagna pubblicitaria di Nuova Twingo, concepita da Publicis Conseil e disegnata con grande eleganza artistica da Kuntzel e Deygas.

PEUGEOT WORLD TOUR


Si è conclusa ufficialmente oggi presso l'Ambasciata d'Italia di Tokyo la seconda tappa del Peugeot World Tour.
Due mesi fa il toscano Andrea Tozzi aveva ripreso con la Peugeot 2008 1.2 82 CV il suo “giro del mondo” là dove in primavera aveva concluso la prima tappa del tour effettuata in solitaria con la mountain bike Peugeot RSM01 “Solaris”: da Marrakech (Marocco) a Cabo da Roca (Portogallo)

martedì 26 agosto 2014

Cuba oltre il mare- La Habana- Officina all'aperto:

Colaritissime e uniche le Auto d'epoca a Cuba:
Siamo a La Habana 
le auto d'epoca sono il fascino dell'isola, anni 50 e non ...russe, americane e qualche italiana (fiat)....
ricche di storia e tradizione
catturano l'attenzione e la voglia di fotografarle e salire a bordo 
è qualcosa a cui non si può fare a meno.
Ogni volta è una storia diversa.

lunedì 25 agosto 2014

Cuba oltre il mare: Andiamo a tavola! passando per la cucina!

Andiamo al punto cibo!
Quando dici a qualcuno "vado al mare" la domanda sorge spontanea  chissà quanto pesce mangerai?! e anche la risposta....
Beh out allergie particolari in teoria e pratica dovrebbe andare così... ma a Cuba il piatto forte è il porcellino, con riso fagioli, patate e caffè! (corretto con il legendario- ron cubano- è meglio).
IL PIATTO più gettonato nella mia experience è stato RISO E POLLO!!!!
Il pranzo più buono non solo di qualità ma di atmosfera è stato al termine del mio trekking al Sentiero Melodioso, in una casa privata...porte e finestre aperte, anche la stanza da letto situata  all'ingresso era con la porta spalancata e in perfetto ordine, in stile coloniale...sono a mio  agio e comodamente seduta su una sedia a dondolo osservo e rifletto e sorrido,
dopo il cocktail rigorosamente "stellato" posso confermare qui sto bene!


Come mia solita abitudine...vado in cucina...
la cuorisità del menù ...del cuoco... del cosa mi aspetta?

il vero pezzo forte sono i fornelli, molto rustici:

cuffietta e pulizia #top

domenica 24 agosto 2014

Cuba on the road ...con un mezzo particular...direzione: PARQUE GUANAYARA



Premessa ...la mia mail è strapiena di nuovi comunicati stampa inerenti al mondo dell'automotive...lasciamoli lì tanto non sono urgentissime queste news...attendo le primizie a Settembre per ora mi concentro nel racconto di Cuba oltre il mare ...


On my way nei vari spostamenti ho optato per un bel trekking "sendero centinelas del rio melodioso" per scoprire piante, fiori bellissimi, colibrì, farfalle.
Il mezzo più "comodo" che mi ha accompagnato prima della camminata:
un bel camion, eccolo:

Che dire? SIMPATICO! Avrei voluto respirare l'aria fresca..ma sentito una gran puzza di "gasolio"!!! ...Ad ogni modo dopo una quarantina di minuti arrivo all'ingresso del parco, caldo, umido, profumo di terra persino un po' di fango! Ma quanto ci piace!
Ma è ora di scoprire quanto la natura ci regala
QUESTO è L'ALBERO DELLA SUOCERA....


punge?;))))...a cuba esiste anche il ponte della suocera...credo che esista anche la suocera...ma a quanto pare tutto il mondo è paese!

sabato 23 agosto 2014

On the road : La Habana "dettagli"


Per la serie non mi sfugge nulla - Look the view: dove cade il vs occhio? ..."dettagli"

Kia testimonial: Sara Errani


A pochi giorni dall’inizio degli US Open, Kia Motors Italy è lieta di annunciare la sua partnership con la celebre tennista romagnola Sara Errani.
La nuova brand ambassador, numero uno in classifica WTA nel doppio, rinforza il legame della casa coreana con il tennis di altissimo livello andando ad affiancare Fabio Fognini, numero uno italiano, e Rafael Nadal a livello globale.
La nuova Kia Soul è la nuova compagna crossover scelta dalla campionessa per i suoi spostamenti.
"Sono felice di questa sponsorizzazione che mi mette a contatto con il mondo dell'auto attraverso un marchio che ha dato molto al tennis internazionale e che ha un'immagine decisamente innovativa e di successo"così dice Sara.

venerdì 22 agosto 2014

Topes de Collantes..."Cuba oltre il mare"


Buongiorno! Che bel fresco! 
...A pochi km dalla città di Trinidad il parco naturale Topes de Collantes, cascate, molte piante e fiori bellissimi...e il resto a più tardi,
stay tuned!
"Cuba oltre il mare"

giovedì 21 agosto 2014

I came back!... on the road - Bodeguita del Medio - La Habana Vieja -


Yes! I came back! CIAO A TUTTI!
Tornata alla base da dove parto?(quasi quasi riparto!;;;)

Dal 15 Agosto e da questa frase by Hemingway: "My mojito in La Bodeguita, My daiquiri in El Floridita".
Stop: Bodeguita del Medio - La Habana Vieja- tipico ristorante bar storicamente frequentato da personaggi famosi del passato...
dopo la rivoluzione il Mojito divenne un simbolo del bar e dei tipici cocktail cubani. 
Se passate e trovate uno spazio sulle pareti tra firme e graffiti, lasciate il segno io ho optato ovviamente per un bel Jump! e...un Mojito, faceva troppo caldo!(34°) 

Un bacio a te, Cuba

Came back!
Sono tornata ahimè...
 il mio cammino prosegue
oggi 
una marcia in più
con un pizzico di sale ancora sulla pelle
sono pronta
per 
raccontarvi 
ancora, 
ancora

besos

sabato 9 agosto 2014

La MINI Countryman ottiene il voto massimo di “buono”

si comporta bene nel crash test negli USA
ha anche ricevuto l’ambito riconoscimento di “Top Safety Pick” (TSP). L’istituto ha quindi pubblicato il seguente commento: 
“Dei dodici modelli provati, la MINI Cooper Countryman è l’unico nel segmento delle auto piccole a conseguire il voto massimo di ‘buono’ nel crash test frontale con una leggera sovrapposizione”.

Il crash test IIHS contro un palo simula una collisione frontale con un ostacolo fisso alla velocità di circa 64 km/h. 

venerdì 8 agosto 2014

Classe S 500 PLUG-IN HYBRID


può essere ordinata fin da subito a partire da 116.690[1]. S 500 PLUG-IN HYBRID coniuga un sistema ultramoderno di trazione ibrida con i raffinati equipaggiamenti della Classe S. 
La berlina di lusso dal passo lungo seduce grazie all’efficienza ed a sorprendenti doti di dinamica. La funzione di pre-climatizzazione di serie garantisce un elevato comfort dell’abitacolo. A partire da settembre sarà disponibile in tutte le concessionarie la prima berlina di lusso al mondo capace di percorrere 100 km con soli 3 litri di gasolio, un ulteriore passo avanti verso la mobilità ad emissioni zero.

Ci vediamo dopo Ferragosto!

Carissimi Amici...per qualche giorno She motori si "ferma" ma recupera in fretta...
a chi non potrà andare via, a chi è già tornato, a chi partirà
  sempre
GO GO GO!
questa è un po' forte...

“Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.” (Che Guevara).

On the road...ops on the fly... alla scoperta dell'anima di _ _ _ _!

A presto!

mercoledì 6 agosto 2014

Suzuki S-Cross..l'avventuriera


She tester per voi la S-Cross nella versione 1.6 DDiS 2WD “TOP”
E’ una SUV 5 porte 5 posti lunga 4,30 mt, larga 1,77 mt, alta 1,57 mt; monta un 4 cilindri turbodiesel 1600 cc da 120 CV con cambio manuale a 6 marce. 
Prima di raccontarvela ...ci tengo a dirvi quanto costa oggi:
La Suzuki S-CROSS è disponibile al prezzo in promozione di 15.900euro per la versione d’attacco EASY 1.6 2WD benzina, I.P.T. e vernice metallizzata escluse, in caso di rottamazione presso
 i Concessionari che aderiscono all’iniziativa per immatricolazione entro il 30/08/2014 e in più con le stesse modalità versione EASY 1.6 2WD DDiS a 17.400euro. 

Con gli incentivi Suzuki di 4.800euro per sconto rottamazione e/o supervalutazione dell’usato, per tutte le versioni DDiS 2WD presso i Concessionari che aderiscono all’iniziativa. 
Come ogni prova mi reco in sede, questa volta dal concessionario Europea Auto di Seregno a ritirare la "mia" Suzuki.
Chissà quale colore, è la prima cosa che penso più che al modello, alla fine deve provarle tutte, no?
Lei è arrivata, il suo muso è pronunciato per la serie  svela il carattere: attaccare per non essere attaccati soprattutto nel portafogli, visto il consumo ridotto di carburante come abbiamo verificato infatti durante la nostra prova.
Eccomi al volante, regolato il sedile, cinture e cosa importatissima...telefono in ricarica...prima di ogni cosa controllo sempre la presa usb...è fondamentale forse troppo, ma questi smartphone si scaricano sempre troppo velocemente ..
.una volta controllavo il lucida labbra prima di accendere la macchina ora penso che senza il telefono starei molto peggio...
come cambiano i tempi..