Pagine

giovedì 17 luglio 2014

PARLIAMO di smart:


la smart fortwo è stata migliorata nel comfort e sotto ogni altro aspetto, ed il motore posteriore, posizione tipica per smart, compare oggi per la prima volta anche nella smart forfour, ossia nella versione a quattro posti. 
Alla propulsione provvedono motori a tre cilindri da 45 kW/ 60 CV, 52 kW/ 71 CV e 66 kW/ 90 CV, mentre la trasmissione è affidata al cambio manuale a cinque marce o al cambio automatico a doppia frizione twinamic. 
Numerosi gli innovativi dettagli che garantiscono ancora più divertimento in città. La nuova generazione smart arriverà sui mercati europei nel novembre 2014. 

Il prezzo d’ingresso della smart fortwo sarà inferiore ai 12.000 euro, mentre la smart forfour costerà soltanto 650 euro in più. Naturalmente Iva compresa.
“Oggi smart, il più giovane marchio automobilistico d’Europa, miete successi a livello globale. Avendo reinventato la mobilità urbana, siamo unici nel coniugare funzionalità ed emozione. Le nuove fortwo e forfour riprendono il concept smart di comprovato successo, al quale aggiungono qualcosa di più sotto ogni aspetto: più spazio, più colore, più allestimenti e più divertimento in città. Solo la lunghezza, pari a 2,69 metri, è rimasta quella di sempre”, afferma Annette Winkler, Responsabile smart. “La nostra idea di ripensare completamente la mobilità in città si è rivelata vincente”.
“In fase progettuale sapevamo bene che, per consentire alle nuove smart di continuare a esprimere tutto il loro potenziale in città, dovevamo mantenere il motore posteriore”, spiega Jörg Prigl, Responsabile Compact Cars Mercedes-Benz. “Partendo da questo punto fermo, insieme al nostro partner Renault abbiamo sviluppato le nuove fortwo e forfour”.
“Nonostante i più severi requisiti in materia di sicurezza, siamo riusciti a mantenere la straordinaria lunghezza di soli 2,69 metri di smart fortwo”, aggiunge Markus Riedel, Responsabile Divisione Sviluppo. 
“La vettura condivide la sua architettura con la nuova forfour ed entrambi i modelli sono stati perfettamente adattati alle esigenze che pone la mobilità urbana di oggi e del prossimo futuro. 
Il mio team va particolarmente fiero del diametro di volta: garzie ad un valore di soli 6,95 metri con la fortwo abbiamo posto un nuovo parametro di riferimento”.

Nessun commento:

Posta un commento