In attesa
dell’arrivo in Italia delle prime unità di Mii by MANGO, la SEAT
porta avanti la campagna di comunicazione legata alla citycar più
modaiola. Lo fa con il progetto “MiiVida”; una strategia basata
prevalentemente sul digital, attivata sia a livello locale che
nazionale con una serie di eventi online e offline a forte
connotazione femminile.
“Le citycar sono diventate un mezzo
per veicolare sempre di più il proprio stile di vita e la propria
personalità. Per il lancio in Italia della Mii by MANGO, abbiamo
cercato di rimarcare il posizionamento della Mii, la citycar 100%
made in Barcelona, con l’obiettivo di innescare un processo di
naturale accostamento del Brand SEAT al target femminile e
prettamente urbano”, afferma Gianpiero Wyhinny, Direttore del
marchio SEAT in Italia.
Il progetto di comunicazione “MiiVida”
è partito con la ricerca delle candidate che potessero diventare
ambassador del progetto: attraverso una serie di casting realizzati
tra le città di Milano, Roma e Palermo, tre ragazze, sono state
selezionate sulla base dell’attitudine verso i social e la passione
per la moda, il design e la tecnologia. Diventate le MiiChicas,
MiiRanda, MiiRiam e MiiChela avranno l’opportunità attraverso i
loro profili Social (Facebook, Twitter e Instagram) di raccontare e
condividere sia la loro MiiVida sia le loro avventure a bordo delle
SEAT Mii.
L’attivazione offline del progetto
prevede anche l’organizzazione di una serie di eventi in locali
particolarmente frequentati dal target della SEAT Mii nelle tre
principali città italiane: Roialto (Milano), OS Club (Roma) e Cala
Levante (Palermo), saranno appositamente brandizzati e personalizzati
al fine di trasformali in delle vere e proprie MiiCasa.
Questi eventi, strutturati come dei
talk show, affronterano in date diverse questioni e tematiche molto
affini al target femminile: love, make-up e fashion. Ciascuna delle
tematiche sarà poi condotta da personaggi del mondo dello spettacolo
e web stars, quali Nina Palmieri (conduttrice di “Sex Education
Show "su SKY e “X LOVE” su Italia 1 e inviata del programma
“Le Iene” su Italia 1) e Cindy Make-up Artist (con il suo canale
“La Cindina”, mette a disposizione del pubblico della rete le sue
doti di make up artist).
Date confermate: Milano (09/07 Love,
24/07 Make-up), Roma (11/07 Love, 25/07 Make- up), Palermo (12/07
Love, 26/07 Make-up).
Nessun commento:
Posta un commento