Pagine

giovedì 5 giugno 2014

MITSUBISHI presenta OUTLANDER PHEV..il "Full Range Electric " silenzio e relax di serie!


Un po’ complicato, forse, da spiegare, ma nell’uso pratico semplice e naturale
in realtà She Motori deve ancora fare il suo #testdrive, per ora facciamo un po' di teoria, mettiamo dei punti.
Diciamo subito colore a parte “azzurrino” si respira un certo “relax” e “aria sana”.
Nel nostro quotidiano sentiamo sempre più spesso parlare di vetture elettriche, hybrid, combinate in modo da trarne un “vantaggio” per le nostre tasche e per l'ambiente
Ma quanti di noi sanno realmente quanti Km a quale costo sono i reali vantaggi oltre la parola Elettrica o Hybrid che fa un po' chic e cool per noi?

Pochissimi.
Non siamo tutti ingegneri, nemmeno io lo sono.
Posso dirvi che il ventaglio di scelta sul nostro mercato auto è vario e oggi Mitsubishi si presenta con il suo nuovo Outlander PHEV

punto primo : un crossover 4x4
punto secondo è PHEV
Plug-in Hybrid Electric Vehicle (le ha tutte!)

è FULL RANGE ELETRIC a trazione integrale 
con due motori 
che si ricarica da solo o con presa elettrica


Ha un motore endotermico a benzina di 2.000 cc da 82 CV e due motori elettrici (uno davanti e l’altro dietro).
3 sono le tre modalità operative ovviamente volte al contenimento dei consumi, all’abbattimento delle emissioni ed alla massima sicurezza.

-Pure EV, con il PHEV che viene alimentato dai due motori elettrici usando l’energia che proviene dalla batteria di trazione situata in modo da non sottrarre spazio all’abitacolo ed al bagagliaio.
In questa modalità si percorrono fino a 52 km ad una velocità massima di 120 km/h.

-Ibrida in serie,con il motore a benzina che entra in funzione solo per avviare il generatore e ricaricare la batteria in viaggio.
-Ibrida in parallelo con il motore a benzina, più efficiente alle alte velocità che viene attivato come propulsore primario agendo sulle ruote anteriori.

Nessun intervento specifico viene richiesto al pilota salvo la possibilità di inserire la modalità
Battery Charge anche a veicolo fermo. Tramite una apposita APP per smartphone è anche possibile il monitoraggio Wi-Fi a distanza per programmare il timer di ricarica a distanza per utilizzare, ad esempio, fasce orarie con  tariffe più favorevoli, o per predisporre la temperatura interna dell’abitacolo. 

La ricarica delle batterie richiede circa 5 ore per un “pieno” alla rete di alimentazione 230V-10A o 30 minuti all’80% attraverso due porte dedicate. Concorre alla ricarica anche la frenata rigenerativa.
Da questa combinazione esce una autonomia totale dell’ordine degli 800 km.

Oltre alla trazione integrale al’Outlander PHEV offre le 5 Stelle NCAP mentre sui costi di gestione influisce positivamente la garanzia portata 5 anni o 100.000 km.

Nei due livelli di allestimento Instyle e Instyle Diamond, sempre su alti livelli qualitativi per materiali e lavorazioni, il PHEV è a listino a 44.900 e 48.900 euro. Non dimentichiamo che gli incentivi statali ci sono ancora e allora il prezzo si abbassa notevolemente.
Il pack Premium (1.000 euro) incrementa la già notevole dotazione di serie.
Già ordinabile e già a "casa nostra".


Nessun commento:

Posta un commento