Pagine

sabato 14 giugno 2014

ALPINE AL 5° POSTO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA 24H DI LE MANS


Come parte della preparazione della doppia torre dell’orologio, l’équipe Signatech-Alpine ha un vantaggio di dieci ore di test, ripartita in due giorni. Lo scorso mercoledì, Paul-Loup Chatin, Oliver Webb e Nelson Panciatici, si sono alternati su una pista ripulita dalla pioggia all’inizio della settimana, dove l’Alpine A450b ha progredito gradualmente con l’obiettivo di fissare le regole della gara.
Nonostante le numerose neutralizzazioni, Paul-Loup Chatin ha chiuso la prima sessione al secondo posto nella categoria LM P2 3:39.490.
Giovedì, i tre piloti Alpine hanno girato per migliorare le performance. Paul-Loup Chatin e Oliver Webb hanno migliorato i loro tempi prima di lasciare il volante a Nelson Panciatici, scelto come tempo di riferimento.

In un primo tentativo in serata, Nelson ha compiuto un giro in 3'38'' 089. Partito poco prima della mezzanotte all’assalto dei 13,629 km, è stato rallentato da una bandiera gialla che gli ha impedito di prendere una posizione migliore in griglia.
Bernard Ollivier, Direttore di Alpine: “Questi test sono stati molto utili per continuare ad imparare e prepararsi per la gara. La nostra strategia non è stata pienamente attuata, ma la nostra motivazione è intatta.”
Philippe Sinault, Team Principal Signatech-Alpine: “Queste sessioni sono state particolarmente movimentate. Mi congratulo con i nostri piloti che non hanno commesso alcun errore. Abbiamo cercato di ottenere un posto migliore in griglia poco prima di mezzanotte, ma non ha funzionato. Tuttavia, questo non era l'obiettivo principale. Cominciamo ad avere familiarità con le gomme Dunlop. L'equipaggio è omogeneo e Alpine A450b adatta ai nostri tre piloti. Abbiamo lavorato bene.”
Nelson Panciatici: “Non sono mai riuscito a trovare un giro pulito per ottenere migliori prestazioni. Questo è un peccato perché siamo veloci. Questo è importante anche se sono deluso di non aver avuto l'opportunità di dimostrare di poter dare di più.”
Paul-Loup Chatin: “Possiamo essere molto soddisfatti delle prestazioni e dell'equilibrio della vettura. La squadra ha fatto un ottimo lavoro. C'è un po’ di frustrazione alla fine di questa qualifica. Per noi sarà il rendez-vous durante la gara!”
Oliver Webb : “Abbiamo avuto una reale opportunità di essere davanti in LM P2. Personalmente, mi sento bene nel guidare Alpine A450b. E' stato importante continuare a studiare i circuito. La gara non è ancora iniziata!”
Ritorno in pista di Alpine A450b dalle ore 9:00 di sabato mattina per un riscaldamento di 45 minuti. La partenza della 24 Ore di Le Mans sarà alle ore 15:00.

Nessun commento:

Posta un commento