Pagine

martedì 18 febbraio 2014

SCIROCCO CHE VENTO TIRA?




Più potente con consumi ridotti
La sportiva Scirocco arriva con motorizzazioni completamente nuove.
Frontale e posteriore dal nuovo design; gruppi ottici posteriori a LED di serie La nuova Scirocco e la Scirocco R saranno sul mercato europeo in autunno
1.Nuove motorizzazioni (da 125 a 280 CV) più potenti, ma fino al 19% più parche nei consumi e conformi alla norma Euro 6.
2.La nuova Scirocco 2.0 TSI (180 e 220 CV) consuma solo 6,0 l/100 km.
3.La nuova Scirocco con motorizzazione di accesso 1.4 TSI (125 CV) consuma solo 5,4 l/100 km.
4.La nuova Scirocco Turbodiesel 2.0 TDI (150 CV) risulta particolarmente parca nei consumi (solo 4,1 l/100 km).
5.La nuova generazione della Scirocco e la Scirocco R (280 CV) debuttano insieme.
6.Frontale e posteriore dal nuovo design. Nuovi anche i fari H7 e fari bixeno, i gruppi ottici posteriori a LED e il logo VW che funge da maniglia del portellone.
7.Interni modificati; di serie con strumenti supplementari che ricordano la Scirocco originale.
8.Tra le nuove dotazioni tecnologiche figurano il sistema Hi-Fi Dynaudio Excite e il dispositivo di assistenza al parcheggio.
9.Nuovi colori carrozzeria, rivestimenti in tessuto e cerchi (da17, 18 e 19 pollici). 10. Lancio sul mercato europeo a partire dall’autunno 2014.
La Internazionale dell’Automobile di Ginevra esattamente 40 anni fa, nel 1974. Da allora, la coupé si è fatta conoscere come vettura sportiva agile, elegante e accessibile. Ora, sempre a Ginevra, la prima generazione della Scirocco debuttò al Salone Volkswagen presenta in anteprima mondiale l’ultima generazione di questa icona che vanta oltre un milione di esemplari al suo attivo. Il nuovo modello è stato rivisitato sotto il profilo tecnico ed estetico. Basti pensare alle motorizzazioni, per esempio. 
I sei motori turbo quattro cilindri a iniezione diretta di ultimissima generazione risultano tutti conformi alla norma Euro 6, oltre che fino al 19% più parchi nei consumi. Tutte le nuove Scirocco, con potenza fino a 220 CV, adottano ora i sistemi start/stop e di recupero dell’energia di serie. 
In Europa, la gamma di potenza dei quattro motori benzina TSI e dei due Turbodiesel TDI è compresa tra 125 e 280 CV. Nonostante la riduzione dei consumi, tutti i motori risultano comunque più potenti rispetto al passato. L’aumento di potenza è più consistente sulla nuova Scirocco 2.0 TSI 180 CV (prima 1.4 TSI 160 CV) e sulla nuova Scirocco R 280 CV (in precedenza 265 CV).

Nessun commento:

Posta un commento