Pagine

venerdì 28 febbraio 2014

made in Italy Alcantara sposa l’esclusività di Ermini Automobili


 Ermini Seiottosei, che sarà presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, si propone come una vettura unica che richiama le caratteristiche delle leggendarie barchette sport, celebri in tutto il mondo anche per aver dato vita nell’Italia degli anni ’50 a gare stradali entrate nella leggenda dell'automobilismo sportivo come la Mille Miglia o la Targa Florio.

Prodotta in un numero limitatissimo di esemplari, Seiottosei nasce per essere un’icona di esclusività e di lusso, e il brand fiorentino Ermini si è affidato ad Alcantara e al suo art director, Giulio Cappellini, per rendere unici e prestigiosi anche gli interni, disegnati su misura con una speciale lavorazione tridimensionale che contraddistingue il centrale seduta: una elettrosaldatura con motivo a righe orizzontali.
Alcantara è un mix esclusivo di tecnologia e sartorialità, versatile e personalizzabile, sinonimo di Made in Italy e di unicità,  oltre che ad essere garanzia di prestazioni tecniche e funzionali come resistenza, leggerezza, aderenza e traspirabilità.
“Per la presentazione della nuova vettura Seiottosei Ermini ha scelto di rivestire gli interni in Alcantara” ha dichiarato Giulio Cappellini “Seiottosei è un'auto molto sportiva ma al contempo elegante e curata nei minimi dettagli. Alcantara si è naturalmente rivelato il materiale ideale per il rivestimento degli interni grazie alla sua estrema versatilità e innata resistenza, caratteristiche che permettono di mixare il rigore di una immagine classica con tecnologie d'avanguardia.
Seitottosei viene presentata nello storico colore Rosso Ermini, con rivestimenti color castagna dalle tonalità calde ed accoglienti. Altre varianti cromatiche verranno poi proposte per una massima personalizzazione di questa auto esclusiva”.

Ancora una volta l'incontro tra due grandi marchi dell'eccellenza italiana, che privilegiano contemporaneità e ricerca, dà vita ad una collaborazione che non passerà inosservata.

Nessun commento:

Posta un commento