Pagine

lunedì 3 febbraio 2014

“Best Cars 2014” MINI in testa rispetto alla concorrenza e al vertice della classifica


Poche settimane prima del lancio della nuova generazione di modelli, MINI ha dimostrato ancora una volta la sua grande popolarità, continuando un’impressionante serie di vittorie grazie ai lettori della rivista specializzata “Auto, Motor und Sport”.
Il 28,7 percento dei voti espressi nel segmento delle auto piccole premium è andato all’originale vettura britannica. Anche nella classifica generale per questa categoria di veicolo, MINI è stata in grado di assicurarsi un posto tra le migliori arrivando terza.


Come negli anni passati, la MINI costruita ad Oxford ha vinto in assoluto la classifica tra le auto d’importazione. In una categoria di veicoli, definita proprio “Mini Cars”, ha raccolto più del doppio dei voti rispetto alla seconda classificata. Un altro modello del marchio ha sfiorato una medaglia: MINI Coupé è finita al quarto posto nella classifica delle importazioni, con il 9,7 percento dei voti.

Questa è la 38a votazione dei lettori di “Auto, Motor und Sport” e ciò la rende una delle più longeve votazioni pubbliche nel settore automobilistico. Più di 115.000 lettori hanno preso parte all’ultima edizione per individuare le “Best Cars”. Hanno potuto scegliere le loro preferite su un totale di 384 modelli in dieci categorie, con un premio di importazione ed un premio assoluto in ognuna di esse.

Nelle votazioni dei lettori di “Auto, Motor und Sport”, MINI si è aggiudicata almeno un titolo ogni anno fin dal 2001. Questa performance regolarmente nelle votazioni è stata accompagnata mano a mano da un incremento sempre maggiore nelle vendite, che hanno raggiunto il record di sempre nel 2013, quando più di 305.000 vetture del marchio MINI sono state vendute in tutto il mondo. La nuova generazione della MINI sarà sulle strade nel marzo 2014 e sarà dotata di tutto ciò che serve per conquistare nuovi gruppi target e realizzare un duraturo successo tra le “Best Cars”.

Nessun commento:

Posta un commento