Pagine

martedì 8 ottobre 2013

Ford guarda al futuro delle tecniche di produzione a 100 anni dalla prima catena di montaggio


Ford ha celebrato il centenario della nascita della catena di montaggio, introdotta da Henry Ford nel 1913. L’invenzione rivoluzionò la capacità produttiva e introdusse nuove tecniche che permisero la nascita della mobilità personale nel mondo moderno.
Oggi Ford porta avanti lo stesso spirito di innovazione e sta introducendo tecnologie in grado di trasformare il concetto di produzione di massa per gli anni a venire. Ford sta infatti rapidamente implementando presso le proprie strutture in tutto il mondo modalità produttive avanzate che incrementano la flessibilità e la capacità di adattare l’output alla domanda, grazie alla possibilità di realizzare fino a 4 modelli di auto presso la stessa fabbrica e garantendo un’adattabilità senza precedenti alle variazioni del mercato. Entro il 2017, inoltre, il 90% delle fabbriche Ford sarà operativo su 3 turni, migliorando del 30% i tempi di produzione.

“100 anni fa, il mio bisnonno realizzava il sogno dell’indipendenza e la visione di una mobilità personale efficiente e accessibile”, ha dichiarato Bill Ford, Executive Chairman di Ford. “La sua lungimiranza continua ancora oggi a guidare le nostre azioni e la nostra filosofia”.
Entro il 2017, tutti i veicoli Ford saranno realizzati sulla base di 9 piattaforme globali, incrementando l’efficienza e portando sulle proprie auto in tutto il mondo i vantaggi di tecnologia, innovazione e bassi consumi. Attualmente Ford realizza i propri veicoli sulla base di 17 piattaforme, e oggi mette a disposizione dei propri clienti la gamma più giovane e attuale dell’industria dell’auto.

Nessun commento:

Posta un commento