Pagine

lunedì 23 settembre 2013

pick-up Nissan Navara


Basata sulle generose dotazioni del modello LE, la versione speciale offre rivestimenti in Alcantara®/pelle per gli interni. La parte centrale dei sedili è rivestita in morbido Alcantara® e impreziosita dal logo Nissan goffrato, con finiture in pelle a doppia impuntura di elevata qualità per i supporti laterali, i poggiatesta, il bracciolo, i profili del cambio e del freno a mano e gli inserti alle portiere.
Tra le altre dotazioni esclusive di questa versione speciale rientrano cerchi in lega da 18" con sei doppie razze, profili cromati per i fendinebbia anteriori e una resistente barra in acciaio anteriore. Queste caratteristiche vanno ad aggiungersi al lungo elenco di dotazioni standard che includono sedili riscaldati, vetri privacy e barre al tetto.
Il risultato è un pick-up premium che sposa comfort e stile con le note capacità “da lavoro” della gamma di modelli Navara.
“Questa edizione speciale sottolinea e accentua l’appeal di uno dei pick-up più completi e apprezzati del mercato. Lussuoso, sportivo ed estremamente versatile, è il modello Navara per eccellenza,” ha dichiarato Christian Meola, LCV European Product Manager.
L’edizione speciale LE di Navara è disponibile in configurazione Double Cab cinque posti/quattro porte.
Il pick-up ospita sotto il cofano l’acclamato motore diesel dCi DOHC quattro cilindri da 2,5 litri - che sprigiona una potenza di 190 CV (140 kW) e una coppia di 450 Nm. Le emissioni di CO2 vanno da 222 a 235 g/km.

L’unità quattro cilindri permette di scegliere tra cambio manuale a sei rapporti e trasmissione automatica a cinque marce.
Il robusto telaio a longheroni di Navara presenta un sistema di sospensioni anteriori indipendenti a doppia traversa con molle elicoidali. In coda, monta un rigido assale e molle a balestra che ottimizzano la portata, garantendo al tempo stesso la maneggevolezza, la qualità di marcia e il comfort di un SUV.
Un sistema di trazione integrale part-time assegna la coppia motrice alle ruote posteriori in condizioni normali, mentre inserendo la modalità 4WD, la ripartizione tra i due assali è equamente ripartita.
 Le modalità a rapporti alti e bassi garantiscono eccezionali livelli di trazione su strada e off-road. Un ulteriore supporto in caso di perdita di aderenza di una ruota posteriore è dato dal differenziale autobloccante in coda, che si attiva solo con bassi rapporti nella trazione integrale. Per attivarlo è sufficiente azionare il comando situato sulla consolle centrale.
 Con un passo di 3.200 mm e una lunghezza totale di 5.296 mm, il pianale di carico utile della versione Double Cab è pari a 2,36 m2 con una lunghezza di 1.861 mm, che diventano quasi 2 m con il portellone abbassato. Navara può trasportare fino a 900 kg e ha una capacità di traino massima di 3.000 kg.
Il sistema di fissaggio del carico con canale a “C”, installato in fabbrica, comprende cinque binari (una scanalatura su ogni lato del pianale di carico, più una su ognuno dei tre lati fissi di quello del pick-up) entro i quali si possono posizionare dei ganci autobloccanti, in grado di fornire punti di ancoraggio fissi. Presso i concessionari Nissan è disponibile una gamma completa di accessori su misura, progettati per essere utilizzati con il canale a C.
Le barre al tetto di serie sono progettate in modo da ridurre la resistenza aerodinamica e trasportare fino a 56 kg.
 L’incredibile livello di comfort fornito dai sofisticati rivestimenti in pelle e Alcantara degli interni completa la serie di tecnologie avanzate del modello LE.
  Ad esempio, il sofisticato sistema di navigazione satellitare/comunicazione (disponibile come opzionale) integra un schermo touchscreen da 7" e dispone di connettività Bluetooth® per telefoni cellulari e streaming di brani musicali. Lo schermo ha due display 2D/3D e il sistema vanta un hard disk da 40 GB. I comandi audio sono montati al volante insieme ai comandi per il sistema di cruise control con limitatore di velocità.
 “Gli accenti di stile e lusso della nuova versione speciale LE regalano una nuova dimensione alle capacità di Navara,” ha aggiunto Christian Meola.
La versione speciale di Navara sarà introdotta in Italia nel mese di ottobre 2013 ed i listini saranno diffusi nelle prossime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento