Pagine

lunedì 9 settembre 2013

NUOVO DACIA DUSTER


PIÙ DUSTER CHE MAI!
Nuovo Dacia Duster evolve, conservando gli elementi del design che hanno ampiamente contribuito al suo successo ed accentua le caratteristiche da 4x4.
Evolve il frontale: la calandra ridisegnata, impreziosita da due inserti cromati, integra una nuova presa d’aria più bassa e nuovi proiettori a doppia ottica, con luci diurne.
Tali evoluzioni sottolineano l’assetto del veicolo e ne esaltano il carattere robusto da vero 4X4.
Abbiamo capitalizzato sugli elementi che hanno sedotto fin dall’inizio e sulle proporzioni del veicolo. Gli elementi caratterizzanti, come la calandra, sono stati rinnovati. Abbiamo anche potenziato i codici da 4x4 del veicolo, conservandone le prestazioni utili.Nuovo Dacia Duster rafforza il carattere esclusivo e conserva il DNA iniziale”.
David Durand, Direttore Design gamma Entry.
Le nuove barre da tetto firmate Duster, con supporti traforati, esaltano il carattere SUV del modello, mentre nuovi cerchi in lega 16 pollici “Dark Metal”, associati a pneumatici “Mud and Snow”, conferiscono a Nuovo Dacia Duster un profilo ancora più dinamico.
Posteriormente, i nuovi gruppi ottici richiamano i codici stilistici del frontale, in particolare per la presenza di cromature. Un terminale di scarico cromato e una nuova sigla “4WD” completano le evoluzioni stilistiche esterne, riaffermando la personalità di Nuovo Dacia Duster.
Tra le tinte esterne, Nuovo Dacia Duster propone un nuovo colore metallizzato: il Grigio Cometa.

Il design interno di Nuovo Dacia Duster evolve nettamente, a vantaggio di una maggiore coerenza rispetto alla promessa esterna.
La nuova plancia, completamente ridisegnata, accoglie al centro una console inquadrata da due elementi strutturali verticali, che ne completano il temperamento robusto.
Nuovo Dacia Duster propone, inoltre, quattro nuove sellerie, di cui una in pelle, disponibili in funzione del livello di equipaggiamento.
Il comfort migliora grazie a nuovi sedili, dal design inedito, e al schienale rinforzato per la panchetta posteriore.
Le tinte interne, più scure, esaltano il carattere esclusivo di Nuovo Dacia Duster e la sua appartenenza all’universo delle 4x4.
Nuovo Dacia Duster offre ancora più prestazioni ed equipaggiamenti proponendo tutta la tecnologia utile della nuova generazione Dacia.
Il multimediale sale a bordo
A seconda dei livelli di equipaggiamento, sono disponibili:
- Dacia MEDIA NAV, il sistema multimediale completo e integrato che comprende navigatore con schermo touch screen da 7’’, radio con USB e connettività Bluetooth® (di serie, in Italia, sul livello Laureate).
- Dacia Plug&Radio, il sistema multimediale essenziale, semplice ed efficace, che comprende radio, lettore CD compatibile con formato MP3, connettività Bluetooth® e prese USB e jack sul frontalino.
Nuovo Dacia Duster propone, in funzione del livello di equipaggiamento, nuove tecnologie utili: cruise control, parking radar posteriore, chiusura centralizzata delle porte con auto in movimento e visualizzazione della temperatura esterna.
Tutta la tecnologia a bordo, inoltre, ha un’ergonomia facile ed intuitiva come i comandi degli alzacristalli elettrici che su Nuovo Dacia Duster sono oggi disposti sulle porte e adottano la modalità ad impulsi dal lato conducente.
Nuovo Dacia Duster offre un’abitabilità e un volume di carico ancora maggiori, con una capienza del vano bagagli di 475 dm3 (secondo le versioni), la possibilità di trasportare oggetti da 2,70 m di lunghezza (panchetta posteriore ripiegata) e fino a 3,3 litri di vani portaoggetti interni supplementari.
Un nuovo copri-bagagli, amovibile e rigido, consente nello stesso tempo di accedere al contenuto del vano bagagli e di organizzarne la disposizione.
Il controllo elettronico della stabilità (ESP), di serie, assicura la stabilità del veicolo nelle condizioni più difficili, come il superamento degli ostacoli, la perdita di aderenza in curva o la guida su fondo scivoloso.
Di serie, l’assistenza alla frenata di emergenza (AFE) completa il sistema antibloccaggio ruote (ABS).
Per garantire un buon livello di protezione per i passeggeri, Nuovo Dacia Duster è equipaggiato con airbag frontali conducente e passeggero, ma anche airbag laterali testa-torace.
In caso di cinture di sicurezza non allacciate, conducente e passeggero sono avvisati da un segnale, nello stesso tempo visivo e sonoro .
I sedili posteriori sono equipaggiati con ganci Isofix, per facilitare l’installazione di seggiolini per bambini in tutta sicurezza.
Cruise control (secondo versioni), con comandi accessibili sulla console centrale (attivazione del sistema) e sul volante (regolazione della velocità).
Una proposta motori ancora più ricca, per un supplemento di versatilità e di performance
Nuovo propulsore benzina TCe 125
Con Nuovo Dacia Duster, oggi, è disponibile la motorizzazione benzina TCe 125.
Motore turbo ad iniezione diretta a 4 cilindri, eroga il 90% della coppia massima a 1.500 giri minuto. Questo propulsore garantisce performance ed economicità , con costi di esercizio ridotti: consumi di appena 6,0 l/100 km e una catena di distribuzione a vita, che non richiede manutenzione. Il motore è associato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti.
Il propulsore 1.6 16v 105 cv è sempre proposto in versione 4x2 e 4x4 e, in alcuni Paesi (tra cui l’Italia), in versione bicarburante benzina-GPL, con costi di utilizzo ulteriormente ridotti.
Per i motori diesel, sono disponibili le due versioni del propulsore 1.5 dCi: 90 o 110 cv.
Ridurre i consumi con la funzione Eco Mode e l’indicatore di cambiamento di rapporti (Gear Shift Indicator / GSI)
La funzione Eco Mode (disponibile secondo le motorizzazioni) consente al conducente, in qualunque momento, di scegliere di ridurre il consumo di carburante.
Attivato, il sistema adatta alcuni parametri di guida, limitando le performance del motore e il comfort termico, in proporzioni accettabili per conducente e passeggeri.
L’indicatore di passaggio dei rapporti (Gear Shift Indicator / GSI) suggerisce, inoltre, tramite un segnale visivo, a quale regime cambiare idealmente il rapporto al cambio, in modo da ridurre i consumi, ma anche le emissioni di CO2.
Nuovo Dacia Duster offre performance acustiche nettamente maggiori. Il comfort di guida migliora, quindi, grazie ad una migliore insonorizzazione dell’abitacolo e all’importante lavoro realizzato per ridurre la rumorosità di rotolamento, i rumori aerodinamici e quelli del motore.
Con proporzioni invariate, 4,31 m di lunghezza e 2 m di larghezza3, Nuovo Dacia Duster si rivela compatto e particolarmente agile anche in città. La posizione di guida rialzata offre grande visibilità e facilità di anticipazione degli ostacoli, a garanzia di una migliore sicurezza.
Nuovo Dacia Duster è ideale per un utilizzo all e off-road, grazie al sottoscocca rinforzato, all’altezza dal suolo rialzata e agli importanti angoli da fuoristrada.
Dacia ha rivoluzionato il rapporto con l’automobile e ribaltato i codici preesistenti: anche i clienti con un budget limitato possono aspirare ad acquistare un’auto nuova con un equipaggiamento completo e con la giusta tecnologia.
Comprare Dacia significa beneficiare del massimo rapporto qualità/prezzo, della riconosciuta affidabilità dei veicoli e di bassi costi di manutenzione.
I requisiti ed il know-how del Gruppo Renault
Dacia beneficia del know-how del Gruppo Renault in tema di qualità e si basa sui processi e gli standard consolidati nell’ambito dell’Alleanza Renault-Nissan.
Nuovo Dacia Duster è prodotto nello stabilimento di Pitesti, in Romania.
In linea con l’insieme dei siti industriali del Gruppo, lo stabilimento di Pitesti applica il Sistema di Produzione Renault (SPR). Questa impostazione, attraverso opportuni e severi standard di fabbricazione comuni al Gruppo Renault, consente di rispettare un requisito di primaria importanza: la fabbricazione di un prodotto di alta qualità.
Dacia utilizza i motori più comprovati dell’Alleanza tra cui, ad esempio, il propulsore 1.5 dCi, il più venduto dell’Alleanza (oltre 1 milione di unità nel 2012). Inoltre, Nuovo Dacia Duster beneficia dell’esperienza di Nissan nel campo dei veicoli 4x4, in particolare il retrotreno con blocco del differenziale.
Sulla base di un’inchiesta realizzata presso 29.000 clienti, provenienti da 5 Paesi europei (Francia, Spagna, Portogallo, Belgio e Italia), Dacia si colloca in testa alla classifica delle marche più affidabili per l’anno 2012.
Negli ultimi 4 anni, la marca Dacia ha ricevuto il premio “Wertmeister” per numerosi modelli. Tale ricompensa, assegnata dalla rivista tedesca Autobild, sottolinea il miglior valore residuo dei veicoli.
La garanzia costruttore 3 anni/100.000 km si applica a tutti i modelli della gamma e assicura una presa in carico in qualunque concessionaria della rete oltre che una riparazione al miglior livello di competenza, con ricambi originali.
A vantaggio di una serenità ancora maggiore, Dacia propone anche contratti di estensione della garanzia.
Dacia Duster, autentico successo, ha conquistato oltre 400.000 clienti in poco più di 3 anni di commercializzazione. Tra i risultati raggiunti, nel 2012 Dacia Duster si è collocata, ad esempio, nella classifica delle 10 auto più vendute in Francia. Duster ha fatto crescere l’immagine della Marca e consente di conquistare anno per anno nuovi clienti.
Le motivazioni di questo successo non sono da ricercarsi semplicemente nel prezzo imbattibile ma anche nelle qualità intrinseche di Duster che hanno ampiamente contribuito all’affermazione del modello, primo tra tutti il design che non lascia dubbi sulla sua appartenenza al mondo delle 4x4. Sono state largamente apprezzate anche la capacità di superamento ostacoli e la maneggevolezza, di cui Duster ha dato prova in occasione di competizioni di fama mondiale quali il Trofeo Andros, il Rally des Gazelles e la Corsa dei Pikes Peak.
Altre carte vincenti di Dacia Duster sono la sua innegabile attitudine a rendersi utile nella vita quotidiana, grazie alla sua generosa abitabilità, a numerosi vani portaoggetti, ad un ampio volume di carico ed il costo di esercizio ridotto. Infatti, il consumo di carburante è tenuto sotto controllo grazie ai motori dell’Alleanza (che comprendono una proposta GPL), un programma di manutenzione a costi ridotti grazie alle specifiche proposte post-vendita Dacia.
Con questa nuova versione di Dacia Duster, l’avventura può continuare.
Duster è innanzitutto un tratto di matita geniale, che ha messo tutti d’accordo. Oltre 400.000 clienti Dacia viaggiano oggi al volante di una Duster, un risultato notevole in poco più di 3 anni di commercializzazione. Si sono innamorati del design, delle capacità di superamento ostacoli e del prezzo imbattibile sul mercato.
Più Duster che mai, il Nuovo Duster è sulla buona strada per diventare un’autentica leggenda automobilistica”.
Renaud Pirel, Direttore Marketing Gamma Entry



Nessun commento:

Posta un commento