oggi Lexus torna in comunicazione per presentare la nuova
IS Hybrid al grande pubblico.
La nuova campagna
pubblicitaria, curata da Saatchi & Saatchi Italia, è stata
sviluppata seguendo il filone comunicativo già inaugurato con il
video “120 battiti” ( http://www.youtube.com/watch?v=Ht-_CxBB-kc ) dello scorso anno, vale a dire attraverso immagini estremamente
realistiche ed emozionanti che prevedano il coinvolgimento di veri
appassionati Lexus.
La nuova campagna,
dal titolo “Trace your road - Traccia la tua strada", verrà
declinata in tv, stampa, radio ed affissione, ma vede il suo punto di
forza in un internet film ricavato da un evento tenutosi il 26 luglio
in un hangar aeroportuale.
La nuova IS Hybrid
completa la gamma Lexus, l’unica in Italia ad essere 100% ibrida.
Proprio l’unicità
della sua motorizzazione, assieme al rinnovato design ed al piacere
di guida che la caratterizzano, rendono quest’auto unica. Chi la
sceglie, quindi, decide di differenziarsi, di tracciare una nuova
strada, appunto, senza seguire percorsi già battuti.
Da qui nasce il
concept della campagna "Trace Your Road - Traccia la tua strada"
che ha rappresentato la base per l'evento del 26 luglio.
Gli ospiti
dell'evento sono stati selezionati con un test sulla pagina Facebook
di Lexus Italia. Tra le centinaia di candidature ricevute, sono stati
scelti 7 partecipanti, che hanno avuto modo di vivere un’esperienza
unica al fianco di un pilota di F1: Jarno Trulli.
Proprio il pilota
pescarese ha messo alla prova le doti della nuova IS Hybrid in quello
che è stato un vero e proprio videogame live.
I giocatori, seduti
al fianco di Jarno Trulli, avevano in mano un tablet connesso a un
sofisticato sistema di proiettori posizionati sul soffitto di un
enorme hangar. Una volta partito il gioco, i partecipanti dovevano
tracciare una strada passando il dito sullo schermo del tablet e
toccando 7 checkpoint che apparivano casualmente sulla sua
superficie. La strada veniva riprodotta fedelmente e in tempo reale
dai proiettori sul pavimento dell'hangar.
La IS Hybrid guidata
da Jarno Trulli doveva quindi percorrere quella strada nel minor
tempo possibile, toccando 7 checkpoint che apparivano sulla
superficie e cercando di guadagnare bonus ed evitare penalizzazioni.
Al termine del
contest, vinto da Mattia Bello, un fan Lexus di Altavilla Vicentina,
Jarno Trulli ha dichiarato "Il difficile è stato interpretare
le traiettorie tracciate dai concorrenti all'ultimo momento. Ma sono
rimasto sorpreso dalla maneggevolezza e dalla brillantezza della
nuova IS Hybrid."
La nuova IS Hybrid è
già disponibile per una prova in tutte le concessionarie Lexus, con
prezzi a partire da €37.500.
Nessun commento:
Posta un commento