Dopo aver rinnovato
la partnership con Udinese Calcio, confermandosi main
sponsor del club friulano per la stagione calcistica 2013-2014,
Dacia si è resa protagonista di una iniziativa inedita a favore di
piccole imprese e professionisti. Rimanendo “in panchina” in
occasione di tre partite del girone di andata del Campionato, il main
sponsor dell’Udinese Calcio, ha deciso di lasciare lo spazio sulle
maglie dei bianconeri a piccole imprese e professionisti che potranno
così realizzare il sogno di sempre: sponsorizzare, anche per una
sola giornata, una delle più importanti squadre della Serie A e far
vestire a campioni come Antonio Di Natale e Luis Muriel la divisa
ufficiale con il proprio nome e professione o con il nome della
propria azienda. Uno spettacolo insolito per tutti gli appassionati
di calcio e, ancor di più, per i tre vincitori che potranno godersi
dalla tribuna dello stadio friulano novanta minuti di emozioni da
assoluti protagonisti.
Per diventare
sponsor della società bianconera basterà partecipare al concorso
“Sponsor Day”, messo in campo da Dacia e Udinese Calcio. Infatti,
dal 13 settembre fino al 7 ottobre, professionisti e titolari di
piccole imprese avranno la possibilità di inviare gratuitamente la
domanda di partecipazione attraverso il portale
www.daciasponsorday.it. Potranno partecipare professionisti e
consulenti che nel 2012 abbiano registrato un volume d’affari IVA
inferiore a 100mila euro e piccole imprese che impieghino un massimo
di tre dipendenti e desiderino promuovere la propria attività al
grande pubblico.
“Saranno premiate
– spiega Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e
Immagine Renault Italia – le formule imprenditoriali più efficaci
pensate per offrire ai propri clienti sempre il miglior rapporto
“qualità-prezzo” nell’ambito della loro attività, proprio
come Dacia. Il nostro Paese è ricco di piccole realtà produttive di
eccellenza, che costituiscono la ricchezza del nostro tessuto
economico. Realtà che magari sono veri e propri fiori all’occhiello
dell’economia nazionale, ma che spesso, per motivi diversi, non
hanno la forza o l’occasione per emergere o sono conosciute solo
nel loro ambito territoriale. Con questa iniziativa abbiamo voluto
regalare loro la possibilità di essere conosciute a livello
nazionale, di godere di una visibilità senza eguali: quella offerta
dal palcoscenico del Campionato di Serie A, accessibile finora
soltanto ai grandi marchi e che Dacia con questo concorso mette
invece a disposizione di tutti”.
“Siamo felici di
accompagnare Dacia in questa iniziativa unica al mondo, di cui
condividiamo i valori e le finalità - spiega Franco Soldati,
Presidente di Udinese Calcio. In particolare apprezziamo la volontà
di Dacia di lasciare uno spazio così prestigioso a disposizione di
altre realtà, regalando loro un’opportunità davvero speciale di
essere protagonisti nel più grande palcoscenico sportivo italiano.
Il binomio Dacia-Udinese, ormai consolidato da anni, anche in questa
occasione non si è limitato ad una semplice sponsorizzazione, ma ha
voluto contraddistinguersi sviluppando un’iniziativa che regala la
possibilità di realizzare un sogno”.
In palio dunque ciò
che di più prezioso uno sponsor possa
mettere a disposizione: lo spazio più importante sulla divisa
ufficiale di una squadra di calcio e su tutti gli altri materiali
sponsorizzati da Dacia, da quelli a bordocampo a quelli in conferenza
stampa.
Questa iniziativa
nasce nell’ambito della fortunata partnership siglata tra Dacia e
Udinese Calcio. La casa automobilistica e la squadra bianconera sono
accomunate dagli stessi valori di concretezza e solidità, dinamismo
e razionalità e dalla spiccata capacità di raggiungere, ciascuna
nei rispettivi ambiti, massimi obiettivi senza sprechi e “fronzoli”
ma con semplicità e concretezza. Da una parte un Club riconosciuto
in Italia e all’estero come modello di gestione attenta e oculata,
da sempre fedele al fair play finanziario e capace di scoprire e
valorizzare talenti calcistici nascosti. Dall’altra Dacia, il brand
automotive che ha saputo attuare una sintesi virtuosa tra prezzo,
qualità, design delle vetture e abitabilità. Oggi Dacia è il
marchio con la gamma più giovane d’Europa ed è tra i pochi marchi
in Italia che registrano un trend positivo in un mercato in calo. Gli
ingredienti di questo successo si riassumono nella qualità del
prodotto, frutto delle numerose sinergie con il mondo Renault, un
prezzo trasparente e competitivo ed una comunicazione semplice,
orientata all’acquisto intelligente.
Nessun commento:
Posta un commento