Pagine

sabato 28 settembre 2013

Iveco 370 : il Pullman Azzurro della Polizia Stradale di Genova ai mondiali di Ciclismo 2013 in Toscana!


E' appena arrivato a Genova ed è subito ripartito per il suo primo impegno ufficiale, e che impegno.
E' il Pullman Azzurro della Polizia Stradale di Genova, un autobus vero e proprio, un Iveco 370 sulla cui livrea sono riprodotte immagini colte dalla quotidiana attività della Polizia Stradale sormontate da una grande scritta che meglio palesa la funzione e lo scopo di un simile mezzo: "Farò Strada".
Ma è l'interno del Pullman Azzurro che stupisce il visitatore: lungo i 12 metri della sua lunghezza trovano posto 5 postazioni multimediali dove bambini, ragazzi ed adulti possono giocare, testare ed imparare tutti gli argomenti che ruotano intorno alla sicurezza stradale: dal circolare in bicicletta all'abuso di alcol, dalla conoscenza dei segnali stradali alla pericolosità del sonno alla guida.

Se hai un sogno inseguilo! Sempre!

E SE NON CI PENSI è ORA DI INIZIARE A FARLO! SHE MOTORI ha un mordente mondo, e quando dico mondo dico MONDO e i MOTORI ...
Il mio bagaglio uno zainotto che disperdo sempre...come le mollichine di pollcino...tornare sempre leggeri...quante me ne sono capite quest estate!!! di tutto e di più...ma partire con la voglia di tornare sempre a casa e poi ancora in giro per il mondo...
Ciao Amici!
Time after time ...un bicchiere sì di Amarula, proprio come piace a me...e giga di foto che scorrono...
simpaticamente buon week end!!!
Oggi una cartolina ANZI DUE;))) dal Madagascar, non mi sono scordata di raccontarvi episodio dopo episodio...

venerdì 27 settembre 2013

Arriva la CORPS collection!





QUESTA SERIE DI AUTOMODELLI E' DEDICATA AI CORPI DI POLIZIA, ALLE FORZE DELL'ORDINE, AGLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI CHE OPERANO SULLE STRADE E CHE CONTRIBUISCONO ALLA NOSTRA SERENITA', SICUREZZA E... STRESS.


AUTOMODELLI SOCIALMENTE UTILI PER PREVENIRE ANSIA E STRESS DA TRAFFICO.
SI CONSIGLIA DI TENERE A PORTATA DI MANO E UTILIZZARE IN CASO DI NECESSITA’.
SONO ESENTI DA RICETTA O TICKET. 100% FATTI IN ITALIA.

Nel cuore di Milano sfila la nuova Lancia Ypsilon S MOMODESIGN


è stata illustrata la partnership tra  Lancia e MOMODESIGN, due marchi famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design italiano. 
Ospitato presso lo store MOMODESIGN in Galleria San Babila, l’appuntamento ha evidenziato i valori condivisi dai due brand che dal 2005 collaborano per la realizzazione 

Cross up!


Con la denominazione Cross, la Volkswagen identifica i modelli dai tratti tipicamente off-road. Caratteristiche che la cross up! rivela fin dal primo sguardo. Con un look che richiama quello di un piccolo SUV, la city car appare perfetta per il contesto urbano. La cross up!, forte della maneggevolezza e delle dimensioni compatte proprie di tutte le up!, rappresenta dunque la scelta giusta per chi desidera una compatta cittadina dall’immagine “avventurosa”.
City car dal look off-road
L’aspetto solido e dinamico della cross up!, con i suoi 3,56 m di lunghezza, è sottolineato da una serie di elementi esclusivi. Tra gli altri, si notano i paraurti dal design sportivo, con inserti argentati e la zona inferiore che ricorda le protezioni sottoscocca dei fuoristrada. Altri tratti distintivi delle cross up! sono le marcate modanature nere su passaruota e longheroni e le fasce paracolpi sulle porte.
Altrettanto caratteristici sono i mancorrenti sul tetto in argento anodizzato e gli specchietti retrovisori esterni verniciati in Light Silver Metallic.

Cinque stelle Euro Ncap per la Leon ST


 La SEAT Leon ST presentata di recente al Salone dell’Automobile di Francoforte, ha ricevuto il massimo riconoscimento dall’Euro NCAP (programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili). La spaziosa e versatile station wagon del Marchio spagnolo vanta così lo stesso livello di sicurezza della sorella Leon cinque porte. Grazie ai due innovativi sistemi di sicurezza, quali il sistema di frenata multipla e il dispositivo di assistenza al mantenimento della corsia, la nuova station wagon della SEAT ha ottenuto anche il particolare riconoscimento Euro NCAP Advanced.
Sul fronte della protezione dei passeggeri adulti, dopo le esigenti prove che includono l’impatto frontale, laterale, quello contro un pilone e il tamponamento (colpo di frusta), la Leon ST ha ottenuto da Euro NCAP un punteggio pari al 94%. Nella categoria della sicurezza dei bambini, considerata di particolare rilevanza, la familiare ha ottenuto il 92% del punteggio massimo, con risultati eccellenti nelle prove dinamiche realizzate con manichini che simulano bambini di 3 e 6 anni. L’Euro NCAP ha valutato di estrema importanza la possibilità di disattivare l’airbag del passeggero; opzione che consente di sistemare un seggiolino sul sedile anteriore. Oltre a ciò è stato ritenuto particolarmente positiva anche l’ottima visibilità dello stato del comando (on/off).
Il dispositivo di assistenza al mantenimento della corsia SEAT utilizza una telecamera posizionata sul parabrezza per individuare la segnaletica orizzontale, imprimendo leggere correzioni dello sterzo per aiutare a mantenere la direzione corretta ed evitare che il conducente oltrepassi involontariamente le linee di segnalazione della carreggiata che sta percorrendo. Il sistema viene attivato quando i veicoli viaggiano a velocità superiori ai 65 km/h lungo autostrade e strade extraurbane.

LA LINEA DS CENTRA UN ALTRO OBIETTIVO


Con il lancio commerciale di DS5, il modello di punta, prodotta localmente a Shenzhen, in Cina, la marca centra un altro obiettivo. In questa megalopoli di oltre 12 milioni di abitanti, PSA PEUGEOT CITROËN, in collaborazione con CHANGAN, inaugura un nuovo sito d’eccellenza destinato alla produzione di DS5.
DS è un brand molto affermato in Cina e a 15 mesi dal lancio dispone di una linea di veicoli, di una rete e di un team dedicati. Con la commercializzazione di DS5 prodotta a Shenzhen, DS accelera l’offensiva sul secondo mercato automobilistico premium al mondo.
Per il successo del lancio, quale ambasciatrice migliore di Sophie Marceau per DS5 in Cina? Artista tra le più conosciute e apprezzate nel Paese, incarna lo charme, la classe e l’eleganza à la française, proprio come DS5...

Ford con la FITET per i Campionati Europei Paralimpici di Tennis Tavolo


Ford è partner della FITET (Federazione Italiana Tennis Tavolo) per i Campionati Europei Paralimpici di Tennis Tavolo, in qualità di fornitore ufficiale del parco vetture destinato alla logistica dell’evento.
I Campionati Europei Paralimpici di Tennis Tavolo si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 27 settembre al 5 ottobre. Il torneo vedrà 350 atleti, in rappresentanza di 30 paesi, sfidarsi nel più importante appuntamento europeo di tennis tavolo paralimpico.
Ford ha fornito una flotta composta dalla nuova Fiesta, sia in versione a 3 porte che a 5 porte, e dalla nuova Kuga. Per l’intera durata del torneo, le auto Ford assicureranno spostamenti in velocità e sicurezza allo staff tecnico e organizzativo, ai volontari e ai 500 ospiti, tra atleti e accompagnatori, che raggiungeranno la città friulana per partecipare all’importante torneo internazionale.
Ford è orgogliosa di partecipare a un evento che incontra nello sport e nelle pari opportunità valori virtuosi, comuni e condivisibili.

#MicraAttitude "NIENTE POTRA’ FERMARTI!"


La campagna prende il via oggi in Italia, Regno Unito, Spagna e Polonia, dopo un primo inizio in Francia lo scorso 16 settembre.
Con questa campagna GIF interattiva e divertente, la piattaforma digitale Nuova Micra permetterà al pubblico di rivelare e condividere la loro #MicraAttitude. Una GIF animata è un file contenente più immagini su un ciclo animato, molto popolare sui siti web negli anni '90, ora tornati di moda. D2NA-DigitasLBi Parigi ha progettato e amministrerà la campagna.
I contributi saranno pubblicati settimanalmente sulla piattaforma digitale Micra BattleGIF, che mostra una donna incontrare una varietà di situazioni difficili e spesso divertenti, ogni post incoraggiando i visitatori a presentare come avrebbero risposto, registrando le loro emozioni attraverso la propria GIF utilizzando la loro webcam. Le più votate saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Nissan. La sfida delle GIF è iniziata!

La MINI Driving Experience:


Dal 1977 i conducenti BMW hanno la possibilità di affinare le proprie abilità di guida attraverso una serie di corsi di addestramento specializzati, e dal 2003 i possessori di MINI possono migliorare il proprio go-kart handling. 
La gamma di corsi è stata ora ulteriormente ampliata.

Sia i conducenti più esperti che quelli meno abili potranno beneficiare dei contenuti dei corsi, e apprendere come fare il drift su ghiaccio e neve, trovare la traiettoria ideale in pista o viaggiare attraverso splendidi scenari. 
Il principio alla base di tutti i corsi è sempre lo stesso: imparando a gestire la propria auto in situazioni diverse e talvolta impegnative, i clienti potranno diventare conducenti migliori e più accorti nel traffico di tutti i giorni.


Tutte le sessioni e i corsi di addestramento della MINI Driving Experience si svolgono in piccoli gruppi guidati e accompagnati da istruttori MINI appositamente formati.

DAVID GANDY LANCIA IL NUOVO CORTOMETRAGGIO “ESCAPISM”


Jaguar ha lanciato on line un breve film il cui protagonista è il celebre modello inglese David Gandy. Il video racconta la sua più grande passione: guidare auto sportive, che Gandy descrive essere una sorta di fuga dalla sua frenetica vita, perché ha la fortuna di guidare le più famose auto mai prodotte.
Il film, che celebra anche l’ultima erede della tradizione delle auto sportive Jaguar, la nuova F-TYPE Convertibile, può essere visto e condiviso sul canale ufficiale Jaguar di You Tube al link: http://youtu.be/J_jvfrz12NI
Nel film, Gandy ci regala uno scorcio della sua vita e ci invita a un viaggio che comincia al tramonto quando fugge dalla “follia di Londra”. David Gandy: Escapism, mostra una icona dello stile al volante delle sue auto d’epoca britanniche preferite: dalla C-Type, alla E-Type, dalla XKSS fino all’ultimissima F-Type.
Gandy racconta la sua passione per la guida: “quella sensazione di libertà, solo tu e la macchina”, e come guidare sia una sorta di “meditazione”. Per tutta la durata del video, indossa lo stesso paio di occhiali da sole Persol di una delle sue icone, Steve McQueen, proprietario di una rarissima Jaguar XKSS.
Il film, è stato mostrato in anteprima al Goodwood Revival, il più importante e famoso evento celebrativo delle vetture sportive storiche del mondo. David Gandy è stato presente sullo stand Jaguar per presentare il film ai visitatori del Revival, durante la Earl’s Court Motor Show Exhibition.

RENAULT SAMSUNG MOTORS IN POLE POSITION


Il prossimo week-end, in occasione del Gran Premio FIA di Formula 1 della Corea, due dei quattro team motorizzati dal V8 Renault esporranno in via eccezionale un logo probabilmente poco noto a molti europei: quello del marchio coreano del Gruppo, Renault Samsung Motors.
I coreani avranno il piacere di vedere la loro marca nazionale sulle monoposto di Caterham F1 Team e di Lotus F1 Team e sulle divise dei piloti.
Si tratta naturalmente di un’iniziativa temporanea: la marca Renault riprenderà il suo posto sulle livree delle monoposto sin dal prossimo GP del Giappone.
Spiega Olivier Gillet, Direttore Marketing di Renault Sport F1: “La Formula 1 è una disciplina sportiva che ha visibilità internazionale, ma è al contempo una vetrina straordinaria per il paese ospitante, agli occhi di clienti e media locali. Renault Samsung Motors è una marca nazionale importante, con una quota di mercato intorno all’8% in Corea del Sud. Grazie all’opportunità offerta dal Gran Premio, RSM raggiungerà un pubblico ancora più vasto e, soprattutto, legherà il suo nome a un evento simbolo di alta tecnologia e performance. Il Gran Premio di Corea è una delle gare sportive più importanti del paese, che ha una straordinaria eco mediatica in TV, sui giornali e nei social network: il sogno di tutti i pubblicitari!

Il BMW Kids Tour 2013 arriva a Bologna e i bambini ricevono la Patente Junior


Il roadshow itinerante BMW Kids Tour farà tappa il 28 e 29 settembre a Bologna presso la Concessionaria BMW Alba Motor di Vanti Group.
Il BMW Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti.

I bambini partecipanti riceveranno la Patente BMW Junior apprendendo i principi della sicurezza stradale attraverso piacevoli attività ludico-formative.

BMW Kids Tour
Si svolgerà all’insegna del divertimento l’importante iniziativa BMW Kids Tour organizzata da BMW Group Italia presso le ampie strutture della Concessionaria Alba Motor in via G. Rossa 8 a Casalecchio di Reno, un evento che coinvolge bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni, con le loro famiglie, sabato 28 e domenica 29 settembre.
Nell’ambito del BMW Kids Tour, i più giovani verranno a conoscenza dei principi fondamentali di comportamento e di sicurezza stradale, giocando e divertendosi, attraverso delle isole pratiche e teoriche ideate appositamente per permettere di apprendere le regole fondamentali della sicurezza nel rispetto di pedoni, ciclisti e passeggeri.

INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO INFINITI DI SAN GALLO


Con l’inaugurazione del nuovo Centro Infiniti di San Gallo, la sera del 26 settembre, Infiniti completa una nuova tappa del suo programma di espansione della rete di concessionarie in Svizzera.
Auto Zollikofer AG è il partner di Infiniti per la distribuzione a San Gallo. Questa impresa a gestione familiare che vanta oltre 65 anni di presenza sul mercato automobilistico della Svizzera orientale è gestita da Rolf Zollikofer insieme ai suoi due figli, Tobias and Gregor. Fino ad oggi, Auto Zollikofer AG ha rappresentato il marchio francese Peugeot e dallo scorso marzo si occupa anche della distribuzione dei modelli Infiniti.
“Con l’attuale gamma Infiniti completa di potenti SUV e di eleganti berline, ma anche grazie all’imminente lancio della Q50 e all’inserimento futuro di un’auto compatta, saremo in grado non soltanto di proporre una più ampia scelta di veicoli, ma anche di soddisfare al meglio le esigenze del segmento di lusso di San Gallo”, ha commentato Rolf Zollikofer. “Infiniti è un brand entusiasmante che guarda al futuro – e noi siamo felici di condividere questo futuro.”
Con l’inaugurazione del nuovo showroom Infiniti a San Gallo, i clienti potranno finalmente godere di un’atmosfera speciale in perfetto stile Infiniti: proprio per la sua posizione sul versante di una collina, lo showroom fu costruito su una struttura a palafitta ed oggi, dopo un’opera di riprogettazione, si distingue per lo stile architettonico moderno e dalle linee pulite. Internamente, gli arredi sono stati realizzati dallo studio di design Walter Knoll, mentre l’ingresso dai rivestimenti in travertino si ispira al concetto IREDI (Infiniti Retail Environment Design Initiative) e ricorda molto l’atrio di un elegante hotel esclusivo. Quattro vetture verrano esposte su una superficie di circa 150 metri quadrati. Tutti gli altri modelli della gamma Infiniti potranno essere visualizzati sull’I-View monitor, uno schermo da 57 pollici in grado di riprodurre un’immagine assolutamente realistica del modello Infiniti desiderato.

Il BMW Kids Tour 2013 arriva a Cagliari e i bambini ricevono la Patente Junior


Il roadshow itinerante BMW Kids Tour farà tappa il 28 e 29 settembre a Cagliari presso la Concessionaria BMW Nuova Special Car.
Il BMW Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti.
I bambini partecipanti riceveranno la Patente BMW Junior apprendendo i principi della sicurezza stradale attraverso piacevoli attività ludico-formative.

BMW Kids Tour
Si svolgerà all’insegna del divertimento l’importante iniziativa BMW Kids Tour organizzata da BMW Group Italia presso le ampie strutture della Concessionaria Nuova Special Car di Cagliari, in Via Sernagiotto 22 nella zona industriale di Elmas: un evento che coinvolge bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni, con le loro famiglie, sabato 28 e domenica 29 settembre.

Nell’ambito del BMW Kids Tour, i più giovani verranno a conoscenza dei principi fondamentali del comportamento e della sicurezza stradale, giocando e divertendosi, attraverso delle isole pratiche e teoriche ideate appositamente per permettere di apprendere le regole fondamentali della sicurezza nel rispetto di pedoni, ciclisti e passeggeri.



giovedì 26 settembre 2013

NISSAN E LA CITTÀ DI YOKOHAMA CAR SHARING ELETTRICO


Nissan Motor Co., Ltd. ha annunciato l'introduzione di un ambizioso servizio di car sharing di tipo "one way" per la città di Yokohama, il primo in Giappone basato su un ampio utilizzo di veicoli elettrici ultracompatti. Il nuovo servizio, battezzato “Choimobi Yokohama” e messo a disposizione nel centro cittadino a partire dall'11 ottobre 2013, arriverà ad avvalersi di 100 esemplari dell'EV ultracompatto "New Mobility CONCEPT" di Nissan. I cittadini che desiderano usufruire del servizio possono presentare domanda sull'apposito sito, messo online proprio per l’iniziativa.
Choimobi Yokohama è il frutto dell'impegno sinergico messo in campo da Nissan Motor Co., Ltd. e la città di Yokohama nell'ambito del programma Yokohama Mobility Project ZERO (YMPZ), introdotto con l'obiettivo di incrementare l'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi a basse emissioni fra i residenti. L'iniziativa Choimobi Yokohama è un servizio di car sharing di tipo "one way", ciò significa che gli EV possono essere noleggiati e restituiti in uno qualsiasi dei 45 punti di prelievo/restituzione disseminati nel centro di Yokohama.
Obiettivi principali del progetto, che durerà un anno, sono la riduzione delle emissioni di anidride carbonica sulle strade della città, il miglioramento della qualità del trasporto pubblico e la promozione del turismo. Grazie anche al sostegno del Ministero per territorio, infrastrutture, trasporti e turismo del Giappone, Choimobi Yokohama (che in giapponese significa “mobilità semplice”) partirà con un numero iniziale di 30 unità del veicolo NISSAN New Mobility CONCEPT, per poi arrivare, gradualmente, a un totale di circa 100 unità. Finora non erano mai stati offerti in Giappone servizi di car sharing basati su un numero così alto di EV ultracompatti per progetti di mobilità di questo tipo.

La nuova BMW i3


è protagonista in questi giorni al Centro Congressi Lingotto di Torino allo SmartMobilityWorld (25-27 settembre). BMW Italia ha sposato l'iniziativa torinese per presentare la nuova auto e illustrare nel corso dei workshop tematici la posizione dell'azienda in tema di design, e-call e comunicazione integrata. 
Con BMW i, la Casa di Monaco si propone come leader nella mobilità sostenibile e integrata del futuro.
Il mondo e il settore della mobilità individuale stanno vivendo una profonda fase di trasformazioni ecologiche, economiche e sociali. Numerosi sviluppi globali, come il cambiamento climatico, la penuria delle risorse naturali e la crescente urbanizzazione esigono delle soluzioni nuove. BMW i elabora queste soluzioni.

Swift Sport cresce con le 5 porte!

Cresce l'offerta di Swift Sport con la disponibilità da settembre della versione a 5 porte. L'allestimento più dinamico della top di gamma della compatta Suzuki che estende così il proprio target di riferimento, proponendosi non solo agli appassionati di auto sportive, amanti della guida dinamica ma anche come modelloadatto a soddisfare le esigenze delle famiglie che vogliono unire la praticità di una due volumi riccamente equipaggiata a una grande brillantezza, utileanche per destreggiarsi nel traffico quotidiano.
Nell'occasione, la dotazione di serie dell'allestimento Sport, sia 3 sia 5 porte – proposte rispettivamente a 18.600 € e 19.300 € chiavi in mano, IPTesclusa, vernice metallizzata inclusa – si arricchirà del navigatore satellitare a 2 DIN integrato touch screen, con sistema vivavoce Bluetooth®, e di duenuove accattivanti livree: Giallo Sunburst e Blu Boost, portando così a 6 i colori offerti.
Swift Sport vanta equipaggiamenti inclusi eccezionali per il suo segmento: 7 airbag, controllo stabilità ESP® e trazione TCS, climatizzatore automatico,vetri elettrici anteriori e posteriori, cruise control, impianto Hi-Fi con lettore CD-MP3 e USB, sistema avvio motore keyless, privacy glass sono solo alcunidei dispositivi compresi nel prezzo. 

Il secondo museo della Stella al mondo sarà in Cina


Hubertus Troska, Membro del Board of Mangament di Daimler China, ha annunciato che Daimler ha in progetto di costruire un Mercedes-Benz Cultural Center a Pechino. L’edificio, innovativo dal punto di vista architettonico, è destinato a diventare punto di incontro e dialogo interculturale della capitale cinese. 
Cuore del progetto sarà il museo Mercedes-Benz, il secondo del marchio con la Stella al mondo. Dall’apertura a maggio 2006, il museo Mercedes-Benz di Stoccarda ha accolto oltre cinque milioni di visitatori, ottenendo diversi importanti premi di architettura.

Ford celebra 20 anni di Mondeo...


 4,5 milioni di esemplari venduti in Europa dal 1993
E’ stata la prima nella sua categoria a offrire gli airbag di serie. E’ stata guidata da James Bond. In Inghilterra è diventata sinonimo di una nuova classe sociopolitica ancora oggi studiata nelle università.

La Mondeo, l’elegante ‘family car’ Ford, compie 20 anni, e festeggia questo anniversario raggiungendo l’incredibile quota di 4,5 milioni di esemplari venduti in tutta Europa dal 1993, e guardando ai prossimi traguardi di questo straordinario modello.
“La Mondeo vanta una storia ricca di successi, e ha davanti a sé un futuro brillante”, ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “Nel corso di 20 anni è diventata sinonimo di eleganza, piacere di guida, tecnologia, sicurezza ed efficienza”.
Ford ha realizzato un video che ne racconta la nascita e la vita attraverso 20 anni di storia, con la voce italiana di Kevin Spacey e Jim Carrey, l’attore Roberto Pedicini.

La Mini classica di Mr. Bean...


Leggende automobilistiche degli anni Settanta e Ottanta si schierano all’avvio del dodicesimo “Creme 21 Youngtimer Rally” a Spa (Belgio) il 25 settembre 2013. Al centro dell’attenzione la classica Mini Mark III del BMW Group Classic, che si distingue non soltanto per il suo vibrante color giallo “Citron”, ma anche per la sua storia televisiva colorita. Infatti è una delle Mini classiche guidata dall’attore e appassionato di auto Rowan Atkinson nel ruolo di Mr. Bean nelle serie comica britannica che porta lo stesso nome.

La Mini che partecipa al Rally fu costruita nel 1974, ma dovette aspettare gli anni Novanta per diventare famosa come protagonista nella serie Mr. Bean. Tra il 1989 ed il 1995 furono ripresi 14 episodi della serie, nei quali il personaggio interpretato da Atkinson viveva diverse avventure comiche e piccoli incidenti al volante della sua caratteristica Mini gialla con il cofano nero.

La nuova Classe A è l’Auto più Bella del Web 2013


Dopo dodici mesi la giovane compatta della Stella si presenta al suo primo giro di boa con un palmares di tutto rispetto e due nuovi importanti riconoscimenti da parte dei lettori del portale infomotori.com, che le assegnano i titoli di ‘Auto più Bella del Web 2013’ e ‘Compatta Più Bella del Web 2013’. 
Il concorso ha visto la partecipazione di oltre 30.000 appassionati che hanno premiato la nuova Classe A in ben due categorie.

MercedesTrophy World Final 2013

Per la ventiquattresima edizione del MercedesTrophy World Final, a Stoccarda dal 26 settembre al 1° ottobre, Mercedes-Benz ha invitato 33 team provenienti da tutto il mondo per decretare la nazionale vincente ed il miglior giocatore del MercedesTrophy 2013.
“Vogliamo consentire ai partecipanti al MercedesTrophy World Final di toccare con mano i valori di eccellenza e fascino del brand. Per questo la scelta è caduta su Stoccarda, patria del nostro Marchio”, ha dichiarato Lüder Fromm, Responsabile Global Marketing Communication Mercedes-Benz Cars. “A Stoccarda, gli ospiti avranno la possibilità di visitare il Museo Mercedes-Benz, il nostro principale stabilimento a Sindelfingen e Mercedes-AMG ad Affalterbach. Presenteremo inoltre le neonate CLA e Classe E Cabrio. Particolarmente interessante sarà l’esclusiva presentazione della nuova Classe S 63 AMG, che ha celebrato la propria premiere internazionale allo IAA di Francoforte appena due settimane fa.”
Come da tradizione, il World Final si aprirà con una serata inaugurale durante la quale i partecipanti e le nazionali sfileranno con gli abiti tradizionali dei loro Paesi. Una settimana prima della Presidents Cup, durante la quale Adam Scott e Louis Oosthuizen, ambasciatori del marchio Mercedes-Benz, gareggeranno per il Team International contro il Team USA, i partecipanti al MercedesTrophy World Final si affronteranno per la conquista della Nations Cup suddivisi in squadre nazionali. Le tre partite saranno disputate presso il Golf Club Schloss Nippenburg, scelto dal brand ambassador Bernhard Langer, ed il Golf Club Solitude di Stoccarda, in passato più volte teatro del Mercedes German Master.

NISSAN LEAF “AUTONOMOUS DRIVE”

Ha ricevuto oggi la targa con la quale la Nissan LEAF dotata dei più avanzati sistemi di supporto alla guida potrà circolare sulle strade nipponiche. E’ la prima vettura ad ottenere una simile licenza, che accelererà lo sviluppo delle tecnologie fondamentali per la guida autonoma.
I sistemi saranno progettati in modo da continuare a consentire sempre il controllo manuale da parte del conducente.
La speciale targa di circolazione riporta il numero 2020, ovvero l’anno entro il quale Nissan mira a introdurre l’Autonomous Drive su diversi modelli prodotti in serie.
 “E’ una normale targa, ma per un veicolo straordinario”, ha commentato il Presidente e CEO Carlos Ghosn. “Un mese fa, abbiamo rivelato al mondo il nostro progetto Autonomous Drive 2020. La sperimentazione su strada delle tecnologie che supportano il progetto è fondamentale per mantenere la nostra leadership e siamo grati al Goverdo giapponese per il supporto.”

mercoledì 25 settembre 2013

Kia Carens premiata con le 5 stelle Euro NCAP


Kia Carens risulta così una delle due sole monovolume compatte commercializzate in Europa a potersi fregiare delle 5 Stelle Euro NCAP nei test effettuati nel 2013.
La moderna 5 porte, a 5 o 7 posti, ha ottenuto i migliori risultati nella protezione degli occupanti adulti (94%), nella protezione dei bambini (76%), nelle dotazioni di sicurezza (81%) e nella protezione dei pedoni (64%).
Il Vice Presidente Marketing e Product Planning di Kia Motors Europe Benny Oeyen, ha così commentato il riconoscimento: “Fin dall'impostazione del progetto i nostri tecnici si sono impegnati perché la nuova Carens potesse disporre della migliore struttura e degli accorgimenti più avanzati per proteggere al massimo tutti gli occupanti in caso di incidente.
Negli ultimi 5 anni le procedure di prova di Euro NCAP sono diventate più severe e quindi è più difficile per i costruttori ottenere punteggi elevati, ma Kia si è imposta la missione di migliorare continuamente la sicurezza dei propri modelli e così ancora una volta siamo riusciti a raggiungere il massimo livello con la Carens, una vettura pensata per andare incontro alle necessità delle famiglie con uno stile di vita attivo, esigenti in fatto di stile e di praticità."
Carens ha ottenuto dai tecnici Euro NCAP il massimo punteggio possibile nella prova di urto laterale contro barriera, nella protezione dei bambini di 18 mesi, nella protezione dal colpo di frusta e nella protezione delle gambe dei pedoni. L'istituzione ha anche segnalato la presenza degli indicatori di cinture allacciate per tutti i posti, la disponibilità per il pilota del regolatore di velocità e la facilità di adattamento alla vettura dei sistemi di ritenuta per i bambini previsti.
Nell'equipaggiamento di serie delle nuove Kia Carens commercializzate in Europa sono compresi 6 airbag (frontali laterali e a tendina, sui due lati), gli avvisatori di cinture non allacciate (nei sedili anteriori, centrali e posteriori), il controllo di stabilità ESC (Electronic Stability Control), il dispositivo anti arretramento HAC (Hill Assist Control) e il lampeggio automatico delle luci di stop in caso di frenata di emergenza.

Campionato Europeo Lamborghini Super Trofeo: El Pato... doppio crash


Nonostante le buone previsioni per l’ultimo atto del Campionato Europeo Lamborghini Super Trofeo, El Pato e Varvaroussis tornano a casa amareggiati. La coppia italo-greca può dirsi sfortunata per come si è concluso il week-end.
L’equipaggio El Pato-Varvaroussis dimostra molto entusiasmo nelle prove libere del venerdì con pista umida che li vede svettare terzi assoluti e primi di categoria con una prestazione che fa ben sperare in vista delle qualifiche pomeridiane.
In qualifica, non riescono a ripetere la prestazione mattutina e, con il migliorarsi del meteo e su tracciato asciutto, i tempi si compattano notevolmente racchiudendo in 4 secondi circa 20 vetture. La coppia del team Bonaldi con nove crono termina la sessione in 6ta piazza di categoria AM e 14mi assoluti.
Nonostante l’incertezza meteo gara1 si svolge su pista asciutta con Varvaroussis conduttore nel primo stint di gara. In partenza il greco mantiene la posizione e rimane ingabbiato nelle retrovie. Rientra ai box 6to di classe e grazie ad una ottima strategia sul pit-stop, l’auto #33 con El Pato al volante guadagna 4 secondi e rientra in gara in 3.za posizione AM. Mancano sei tornate alla fine della gara e la numero #89 centra in pieno El Pato mandandolo in testacoda. La vettura non riparte immediatamente con il pilota costretto al “parcheggio” per resettare la centralina. Il tempo perso relega la coppia della Bonaldi Motorsport in 18ma piazza.

Debutto in Italia per la Leon Cup Racer


Dopo il successo riscosso nei mitici raduni di Worthersee e Goodwood, il prototipo Leon Cup Racer è pronto per fare il proprio debutto in Italia. L’appuntamento scelto dalla Casa automobilistica di Martorell è il Trofeo Monomarca della Ibiza Cupra Cup che si terrà il 5 e 6 ottobre nel circuito di Monza.
La Leon Cup Racer, punta di diamante della SEAT, rappresenta l’impegno concreto del Marchio spagnolo per tornare in pista e vincere, continuando così una tradizione forgiata di grandi successi nel motorposrt.
La Leon Cup Racer anticipa i tratti caratteristici che contraddistingueranno la futura vettura da gara SEAT, già pronta per affrontare diverse prove a livello internazionale. Spicca per design, con l’inconfondibile look che conferiscono i fari full LED,

NISSAN E’ IL PARTNER AUTOMOTIVE ESCLUSIVO DI APPLE PER IL LANCIO DI iTUNES RADIO


Nissan ha annunciato che sarà il partner automotive esclusivo di Apple per il lancio di iTunes Radio, attraverso l’utilizzo dei nuovi formati creativi – audio e video inclusi – che diffonderà sull’intera piattaforma Apple: Apple TV, iPhone, iPad, iPod touch, Mac and PC. Tra i primi veicoli ad essere supportati con i materiali unici di iTunes Radio, ci sarà il nuovo SUV Rogue, la nuova Nissan Versa Note e l’elettrica più venduta al mondo, la Nissan LEAF.
“Per noi iTunes Radio diventa parte integrante dei nostri piani di lancio per i nuovi modelli e per le nostre occasioni speciali, permettendoci di cavalcare l’onda di interesse e di utilizzo che questo nuovo e forte servizio genererà, consentendoci di massimizzare l’esposizione dei nuovi modelli Nissan”, ha commentato Jon Brancheau, vice presidente, Marketing, Nissan North America, Inc. “Abbiamo anche previsto iAd su iTunes Radio come piattaforma di riferimento a supporto delle nostre campagne di promozione esistenti, come le iniziative legate al football nei college (Nissan Heisman Trophy Tour). Per Nissan, è un ottimo canale per raggiungere il pubblico di riferimento sul mercato”.

martedì 24 settembre 2013

RENAULT ALLO SMART MOBILITY WORLD DI TORINO I VEICOLI ELETTRICI RENAULT E LE CITTÀ INTELLIGENTI:


Renault partecipa allo “Smart Mobility World”, conferenza sulla mobilità intelligente per uno sviluppo sostenibile delle città, in programma il 26 e il 27 settembre a Torino. Al centro dell’attenzione il programma Renault per uno sviluppo su larga scala della mobilità elettrica, che ne ha fatto il primo costruttore automobilistico a introdurre sul mercato una gamma completa di quattro modelli 100% elettrici, oggi leader in Europa. Presenti per l’occasione allo Smart Mobility World, Renault Twizy e Renault ZOE, simboli dell’innovazione tecnologica e del green design a favore di una mobilità a zero emissioni.
Renault conferma il proprio impegno nella promozione della mobilità ecosostenibile partecipando allo “Smart Mobility World”, evento internazionale promosso dal Comune di Torino sui temi delle smart cities e delle nuove soluzioni di mobilità intelligente che si svolgerà a Torino il 26 e il 27 settembre.
In particolare nel convegno intitolato “Designed in green”, in programma giovedì 26 settembre alle ore 09:15, Luciano Bove, R&D Design Manager di Renault, porta la sua testimonianza sull’evoluzione del design automobilistico Renault per esprimere l’innovazione tecnologica delle auto elettriche: linee emozionali e seducenti per interpretare il nuovo ruolo dell’auto nelle città del presente e del futuro nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Un approccio che trova un efficace esempio di applicazione in Renault Twizy: un innovativo concetto automobilistico, una nuova soluzione di mobilità urbana, pura energia ed emozione abbinate a praticità e agilità.

lunedì 23 settembre 2013

Premio di design Autonis “Le auto più belle del 2013” - Mercedes-Benz CLA


Sono stati 17.680 i lettori che hanno partecipato quest’anno alla votazione per il premio di design Autonis, assegnato da “auto, motor und sport” alle novità automobilistiche più belle degli ultimi 12 mesi. Uno solo il criterio di scelta: la vettura più bella. 
Nella categoria delle compatte, CLA ha vinto la competizione di quest’anno con uno schiacciante 29% delle preferenze. La berlina sportiva a quattro porte dallo stile ribelle ha colpito per il design straordinariamente innovativo. 

Ford Mustang è l’auto ‘classica’ più desiderata d’Europa


La Ford Mustang è l’auto ‘classica’ più desiderata d’Europa, secondo un sondaggio condotto dalportale Autoscout24 che ha coinvolto più di 75.000 utenti.
Il 37% degli utenti europei, provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda e Spagna, ha eletto la Mustang come auto più desiderata in assoluto. La Mustang, il cui prossimo modello arriverà in Europa per la prima volta nella storia, si è aggiudicata la vittoria con un netto distacco dalla seconda posizione, occupata dalla BMW M1 con il 20% dei voti. Il Maggiolino Volkswagen si è piazzato sul terzo gradino del podio con l’11% delle preferenze.
“La Ford Mustang è più di un’auto. E’ un simbolo che incarna lo spirito del viaggio, della velocità e delle emozioni”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “La Mustang riveste una ruolo fondamentale nella cultura e nella storia dell’automobile da quasi mezzo secolo, ed è una delle auto più famose in assoluto”.
L’interesse degli europei nei confronti dell’iconica ‘pony car’ Ford è dimostrato dal numero di download del “Mustang Customizer” – http://ford.to/p1cYLJ – una app che permette di creare e configurare la Mustang dei propri sogni. Da quando è stato lanciata è stata utilizzata da 4,5 milioni di utenti, di cui 500.000 provenienti dall’Europa.

I collaboratori di Mercedes-Benz Financial Services Italia insieme per il sociale


In occasione del ‘Day of Caring’, Mercedes-Benz Financial Services Italia è scesa in campo a fianco di SOS Villaggio dei Bambini. Oltre 50 collaboratori, armati di buona volontà e qualche attrezzo, impegnati in diversi interventi di manutenzione, hanno contribuito a rendere il Villaggio dei Bambini di Roma un luogo ancora più ospitale per le mamme ed i bambini che vi abitano.