Pagine

venerdì 19 luglio 2013

Suzuki Swift e Asproflor alla ricerca del più bel “Comune fiorito”


Suzuki Italia ha infatti consegnato all'Associazione Produttori Florovivaistici piemontesi quella che sarà l'auto ufficiale dell'iniziativa che premia le migliori decorazioni floreali di paesi e città di tutta Italia.
Un progetto a favore delle politiche ecologiche, dunque, alle quali la multinazionale giapponese è da sempre molto attenta e sulle quali la divisione ricerca e sviluppo lavora alacremente per ridurre le emissioni dei propri veicoli per tutelare il clima e la qualità dell'atmosfera. 
Proporre alimentazioni benzina e diesel non inquinanti e ad alta efficienza è oggi una necessità e un dovere, considerati il caro carburante che da lungo tempo sta attanagliando l’Italia, e le condizioni del traffico, sempre più intenso e frenetico con pesanti ripercussioni sull’aria che respiriamo.

Spicca in tal senso lo stile della compatta Swift, un mix perfetto di brillanti performance, attrattiva estetica ed ecologia. Proprio le qualità che Asproflor premia, assegnando voti e riconoscimenti a ciascun Comune partecipante.
"Comuni fioriti", nata in Piemonte e dal 2007 aperta a tutti i Centri italiani, spinge gli stessi cittadini a schierarsi a fianco dei loro amministratori locali per dare al proprio territorio il miglior aspetto possibile. Girando per l'Italia a bordo di Swift, i giurati stileranno classifiche separate per elementi come scuole, municipi, alberghi, monumenti pubblici, singole case e da quest’anno anche per una nuova, inedita sezione del Concorso: Campi da Golf Fioriti, per premiare i green più rigogliosi d’Italia.
La consegna ufficiale della rossa fiammante compatta Suzuki a Asproflor è avvenuta lo scorso mercoledì 17 luglio, nel verdissimo e prestigioso Golf Club Royal Park "I Roveri" di Fiano (Torino). Una cerimonia che ha visto la partecipazione del Presidente di Suzuki Italia, Junya Kumataki, che ha dichiarato: “Siamo felici di aver sposato questa iniziativa, poiché riteniamo che Swift trovi il suo habitat ideale in contesti cittadini aperti e attenti all’ambiente, due delle caratteristiche che rendono la nostra glamour city car una delle più apprezzate del panorama auto di segmento B. Da non dimenticare l’importanza che i fiori, in particolare quelli di ciliegio (sakura), rivestono nella cultura Giapponese: vero e proprio simbolo dell’esistenza.” 

Nessun commento:

Posta un commento