Pagine

giovedì 4 luglio 2013

Gli italiani preferiscono le compatte della Stella


Un grande risultato che sta contribuendo in maniera significativa alle performance di vendita di Mercedes-Benz in Italia, sostenute anche dai 27.500 esemplari di Classe B venduti dal lancio e le 2.000 CLA già ordinate. 50.000 vetture: numeri importanti che confermano l’efficacia della strategia di prodotto portata avanti dalla Casa di Stoccarda di proporre vetture compatte in diversi segmenti di mercato, che si distinguono in maniera netta per caratteristiche e funzionalità, ma che condividono valori quali efficienza, sicurezza e design. 
Grande attesa adesso per la A 45 AMG, versione high performance della nuova compatta con la Stella, che ancor prima del lancio sul mercato ha già raccolto in Italia ben 150 ordini. 
La tedesca più amata dagli italiani, ideale ambasciatrice del nuovo design della Stella, continua a lasciare il segno, conquistando un nuovo significativo traguardo. Vera rivoluzione nel segmento delle vetture compatte e nella gamma Mercedes-Benz, la nuova Classe A è un’automobile dal forte impatto emozionale, ma anche sportiva e tecnologica: requisiti fondamentali che hanno conquistato un pubblico nuovo, giovane e dinamico, che in gran parte (70%) sale per la prima volta al volante di una Mercedes.

 La nuova Classe A dimostra di piacere agli uomini, ma continua a strizzare l’occhio alle donne che rappresentano il 30% dei clienti. 
“20.500 unità vendute è un grande risultato, che ci incoraggia e ci conferma di aver preso la giusta strada,” ha dichiarato Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars. 
“In un momento difficile del mercato, la nuova compatta, insieme a Classe B e CLA sta sostenenedo i volumi e cambiando l’immagine della Marca, oggi più sportiva e desiderata da un pubblico giovane e dinamico come quello italiano che ne apprezza la funzionalità, il design e l’efficienza”. 
A 45 AMG: un successo annunciato per il 4 cilindri di serie più potente al mondo 
Con A 45 AMG, Mercedes-AMG entra in una nuova era. Per la prima volta negli oltre 45 anni di storia dell'azienda, il marchio High-Performance di Mercedes-Benz propone una vettura ad alte prestazioni con motore a quattro cilindri. Il motore turbo AMG da 2,0 litri, con potenza massima di 265 kW (360 CV), una potenza specifica di ben 181 CV/litro ed una coppia massima di 450 Nm, è il più potente propulsore a quattro cilindri prodotto in serie al mondo. Grazie alla trazione integrale variabile 4MATIC AMG, inoltre, A 45 AMG è in grado di bruciare lo 0-100 in soli 4,6 secondi.
Al tempo stesso, questo motore si distingue per l’ottima efficienza, con un consumo di carburante pari a 6,9 litri ogni 100 chilometri (NEDC combinato), e per il rispetto della norma antinquinamento Euro 6, che la pongono al vertice del segmento.  

Nessun commento:

Posta un commento