Pagine

domenica 14 luglio 2013

BMW i3


La BMW i3 è la prima vettura elettrica premium del mondo disegnata sin dall’inizio per questa forma di propulsione. Il risultato è un’automobile che trasmette il tipico piacere di guida di una BMW, senza tuttavia produrre delle emissioni e regalando una gioia finora mai raggiunta in una vettura ad alimentazione elettrica. 
Oltre all’architettura unica della vettura, realizzata con la struttura LifeDrive e l’abitacolo realizzato in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP), il BMW Group ha progettato e realizzato, nell’ambito di BMW eDrive, l’elettromotore, l’elettronica di potenza e la batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni. Così, anche per quanto riguarda la prima vettura elettrica del brand BMW i, il tipico piacere di guida è una caratteristica di prodotto fondamentale. Un contributo proviene dai sistemi di assistenza del guidatore e dai servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive, sviluppati appositamente per la BMW i3, nonché dal progetto 360° ELECTRIC.
BMW ConnectedDrive: la prima vettura elettrica del mondo collegata completamente in rete. La BMW i3 è la prima vettura elettrica al mondo collegata completamente in rete.
In nessun’altra automobile lo scambio d’informazioni tra la vettura, il suo guidatore e l’ambiente esterno raggiunge un livello comparabile. Nella BMW i3 gli affidabili servizi di BMW ConnectedDrive nella loro nuova versione, presentata nel 2013, verranno messi a disposizione attraverso una carta SIM integrata fissa nella vettura. I servizi di navigazione sviluppati appositamente per l’elettromobilità completano le offerte già conosciute, come i Concierge Services e la chiamata di soccorso avanzata. Inoltre, grazie alla BMW i
Remote App, il guidatore potrà scambiare in qualsiasi momento delle informazioni sulla vettura utilizzando il suo smartphone. Oltre alla navigazione per pedoni, per esempio per il percorso dal parcheggio alla destinazione finale e ritorno, BMW ConnectedDrive offre anche una guida a destinazione intermodale, unica su scala mondiale, che include nella pianificazione di mobilità anche i collegamenti offerti dai trasporti pubblici locali. L’obiettivo del collegamento in rete intelligente: il massimo piacere di guida in un’automobile che a livello locale funziona a emissioni zero.L’obiettivo a livello di autonomia era di permettere al cliente della BMW i3 di coprire il tipico fabbisogno energetico attraverso due, al massimo tre processi di carica alla settimana. Gli studi eseguiti nell’ambito di project i, con oltre 1000 utilizzatori e circa 20 milioni di chilometri, hanno dimostrato che la distanza media percorsa ogni giorno è di circa 45 chilometri. In alternativa alla Wallbox offerta da BMW i può venire utilizzata anche la presa di corrente di casa.
Per soddisfare le richieste personalizzate dei propri clienti nel campo dell’approvvigionamento elettrico e della pianificazione della mobilità, BMW i ha messo a punto un ampio pacchetto di prodotti e di servizi intitolato 360° ELECTRIC. Il ventaglio di servizi varia dall’installazione della BMW i Wallbox nel garage del cliente ad offerte specifiche di approvvigionamento con energia di fonti rinnovabili, fino alla carta di ricarica che assicura un utilizzo confortevole dell’infrastruttura di carica pubblica e dei servizi supplementari di assistenza di BMW ConnectedDrive. Nel caso in cui non fosse possibile soddisfare una richiesta di mobilità attraverso il concetto automobilistico della BMW i3, 360° ELECTRIC offre le soluzioni Flexible Mobility, con vetture alternative della gamma di modelli di BMW e di DriveNow.

Nessun commento:

Posta un commento