Pagine

sabato 22 giugno 2013

NISSAN “MICRA ATTITUDE” SU PINTEREST


La campagna social media paneuropea per il lancio della nuova Micra
Concorso Pinterest supportato da un'attivazione multipiattaforma attraverso i social media
Immagini ispirazionali pubblicate dai concorrenti, che mostrano la loro #MicraAttitude
La campagna evidenzia le caratteristiche della Nuova Micra, il terzo modello Nissan più venduto in Europa: Stile, Tecnologia e Praticità
Il concorso, valido in diversi paesi europei, supporta il lancio di Nuova Micra, che si presenta con un look audace e rinnovato, caratteristiche tecnologiche innovative e un più ampio ventaglio di opzioni di personalizzazione per uno dei modelli più significativi della storia Nissan. Il restyling completo di Nuova Micra, che prevede un design più dinamico e deciso, oltre a tecnologie quali un nuovo centro di comunicazione touchscreen, il servizio “Send-to-Car” di Google e un ingresso audio USB, riflette i valori della clientela target - persone moderne e connesse che sfidano le convenzioni, cercano nuove esperienze e sono pronte a tutto.

Il concorso Pinterest è pensato per interagire con i nostri clienti attraverso i social media e portare visivamente in vita il concetto di “Micra Attitude”. Supportata da attività complementari sui canali Facebook e Twitter di Nissan, la community sarà invitata a creare bacheche Pinterest, per celebrare la propria personale “Micra Attitude” – che può essere ispirata da persone, citazioni, design, prodotti, luoghi o attività.
“Nuova Micra è un'auto con un approccio concreto ed esuberante alla vita e, come i suoi proprietari, affronta ogni giorno con stile, intelligenza e sicurezza. Ciò che vogliamo trovare su Pinterest è la Micra Attitude”, ha dichiarato David Parkinson, General Manager, Social and Digital Engagement di Nissan in Europa. “Pinterest è una piattaforma di immagini creativa che permette agli utenti di esprimere la propria personalità, i propri interessi e le proprie passioni; per questo è l'ambiente ideale in cui interagire con i nostri clienti e dare vita alla Micra Attitude. Il concorso celebra la loro individualità e punta a scoprire cosa realmente appassiona i proprietari di una Micra.”
Per partecipare al concorso, i concorrenti italiani, devono creare su Pinterest una bacheca sul tema “Micra Attitude” e pubblicare un minimo di sei immagini che, insieme, riassumano il loro approccio alla vita. Ogni sfidante dovrà caricare almeno quattro immagini personali, mentre le altre due saranno “repin” di immagini presenti nella bacheca Micra Attitude di Nissan Europe. L'obiettivo è creare una bacheca ricca di immagini condivise, che ispirino chiunque le veda e che riflettano le caratteristiche della nuova Nissan Micra: Stile, Tecnologia e Praticità. Completata la realizzazione della propria bacheca, per partecipare al concorso, dovranno realizzare un print screen, collegarsi alla pagina Facebook di Nissan Italia, registrarsi nell’apposita Tab creata per il concorso e caricare il print screen effettuato.
Inoltre verranno organizzate attività di supporto sui canali Facebook e Twitter di Nissan Italia, che permetteranno di condividere alcune delle immagini migliori e incoraggeranno un maggior numero di persone a partecipare o semplicemente a utilizzare le immagini come fonte di ispirazione.
Il concorso avrà inizio oggi 22 giugno 2013 e durerà quattro settimane, fino al 22 luglio 2013. Verranno nominati tre vincitori per ognuno dei 12 mercati che prenderanno parte alla campagna, e ciascuno riceverà un Premio Micra personalizzato, composto di prodotti fashion, tecnologici ed eleganti che riflettano la “Micra Attitude” del cliente target.
Il lancio del concorso porta avanti l'approccio innovativo di Nissan alla tecnologia anche sui social media, che nel marzo di quest'anno ha visto l'allestimento dello stand più social di sempre al Motor Show di Ginevra e comprende, oltre al progetto in essere, anche l’altro innovativo programma #Jukeride, che punta a costruire un'auto all'avanguardia performante e crowd-sourced.
Per maggiori dettagli sul concorso, collegati a uno dei seguenti social media di Nissan:
Nuova Micra sarà in vendita a partire da settembre di quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento