Forte delle sue competenze e del suo
palmarès di più di 35 anni in Formula 1, Renault ha scelto Kimi
Räikkönen, Campione del Mondo e pilota della scuderia Lotus F1,
come protagonista della sua nuova campagna pubblicitaria su Renault
Mégane.
Renault e la sua agenzia pubblicitaria,
Publicis Conseil, hanno sviluppato la campagna “Iceman VS
Fisherman” mettendo in scena il celebre pilota Kimi Räikkönen e
un pescatore solitario. La scelta è ricaduta su Kimi Räikkönen per
la sua forte personalità, le qualità e i valori che incarna. Questi
valori sono perfettamente coerenti con quelli che Renault vuole
evidenziare parlando delle performance e della qualità di Renault
Mégane.
In un contesto di forte concorrenza e
per puntare sull’impegno economico ed ecologico della Marca,
Renault Mégane mette in luce uno dei suoi elementi più forti, il
motore Energy dCi 110 con un consumo a miglior livello di 3,5
litri/100 km che permette un’autonomia record.
Lo spot evidenzia il piacere di guidare
Mégane per più di 1.700 km.
La presenza di Kimi Räikkönen esprime
una forte attenzione al beneficio del piacere di guida.
“ RENAULT MEGANE. INFINITO PIACERE DI
GUIDA.”
La campagna Renault Mégane
(http://www.youtube.com/watch?v=OPjIy9oGDFU) sarà declinata in
Italia su Internet, con particolar riferimento ai social media
(Facebook, Twitter, YouTube) e ai blog, in coerenza con il target di
Mégane, piuttosto giovane, maschile, sempre connesso, sensibile al
design e al piacere di guida.
Nessun commento:
Posta un commento