Quattro surfer professionisti
incontrano cinque appassionati di surf reclutati sul web per
intraprendere un emozionante viaggio nell’affascinante mondo di chi
cavalca l’onda.
Al fianco dei nove protagonisti, Jeep
Wrangler model year 2013, la 4x4 originale ed autentica che esprime
l'anima anticonvenzionale del marchio.
Un’esclusiva docu-fiction girata ad
Hossegor, in Francia racconterà in otto episodi la loro avventura.
Su jeep-people.com e sui canali social
di Jeep le biografie dei protagonisti, le foto, i video del backstage
ed ulteriori contenuti extra sul “making of” della docu-fiction.
Prende il via Jeep Onboard, il nuovo
progetto legato al mondo del surf firmato dal marchio Jeep. Jeep
Onboard è un format cross mediale che darà modo a cinque surfisti
selezionati sul web di vivere un emozionante viaggio al fianco di
quattro surfer professionisti invitati da Quiksilver. Il progetto
Jeep Onboard è stato realizzato grazie alla partnership con
Quiksilver, azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo
e dell’attrezzatura tecnica per il surf. La collaborazione tra Jeep
e Quiksilver nasce dalla condivisione di valori e dal comune impegno
nel promuovere la passione per il surf e per gli sport estremi.
Meta del viaggio, la località di
Hossegor, in Francia, conosciuta anche come la mecca del surf. Lo
scopo del progetto sarà far scoprire ai cinque partecipanti,
attraverso la condivisione con i quattro surfer professionisti, quale
tipo di approccio al surf e alle onde si avvicina di più alla loro
personalità. Un viaggio all’insegna del surf, quindi, inteso non
solo come disciplina sportiva ma anche come stile di vita che
contraddistingue coloro che scelgono di praticarlo attivamente. Sarà
al fianco dei surfer protagonisti del progetto, l’icona Jeep
Wrangler, la 4x4 originale ed autentica che esprime l’anima
anticonvenzionale del marchio americano.
La selezione dei cinque protagonisti
partirà oggi, lunedì 4 marzo, attraverso l’attività di casting
su www.jeeponboard.com, una sezione dedicata di www.jeep-people.com,
la web e social platform per coloro che si riconoscono nei valori
Jeep. I cinque partecipanti non saranno scelti solo in base alle loro
capacità atletiche sulle onde. Per partecipare sarà ovviamente
necessario essere almeno dei surfisti “praticanti”; ma il surf
non sarà l’unico criterio di scelta. La giuria composta da una
commissione di testimonial Jeep e Quiksilver terrà infatti in
considerazione le motivazioni personali dei singoli candidati e le
loro passioni “oltre al surf” come ad esempio la musica, la
cucina, la natura. Sarà inoltre importante ai fini della selezione
anche il livello di “digitalizzazione” di ciascun candidato, in
quanto ognuno di loro dovrà “raccontarsi” non solo attraverso la
creazione di un video, ma anche attraverso i propri canali “social”
sul web.
La fase successiva del progetto si
articolerà nella produzione di una docu-fiction sul mondo del surf
che racconterà attraverso otto episodi il viaggio e l’esperienza
vissuta dai nove surfer. Ambientata ad Hossegor, la docu-fiction avrà
un formato stile ‘road movie’ e si focalizzerà non solo sulle
performance sportive dei nove protagonisti, ma soprattutto sulle
caratteristiche lifestyle di questo sport e sui diversi approcci
‘intimisti’ che contraddistinguono la personalità e lo stile di
vita di chi lo pratica. Gli otto episodi saranno on air da giugno sui
canali televisivi di Nautical Channel, distribuiti su piattaforma
Skye verranno affiancati da una ventina di video per il web
disponibili su Jeep-people.com. Nautical Channel è l’unico canale
24/7 dedicato agli sport nautici e al lifestyle nel mondo. Il canale
è disponibile in 27 paesi e può vantare 15 milioni di appassionati.
Il surf rappresenta la materializzazione dei valori Jeep ed incarna
lo spirito di libertà che contraddistingue ogni modello della gamma.
Vivere un totale senso di comunione con la natura e le sue forze,
sfidare le onde ed il vento, con l’entusiasmo di superare i propri
limiti, è il grande fascino del surf. E’ qualcosa di più di uno
sport dinamico: un vero e proprio stile di vita. Jeep condivide
l’approccio a vivere le proprie emozioni in modo libero e autentico
che è proprio di chi pratica il surf. Jeep Wrangler Jeep Wrangler è
la 4x4 originale ed autentica che esprime l'anima anticonvenzionale
del marchio americano, abbinando eccezionali capacità
fuoristradistiche al divertimento di guida offerto da una toy-car
unica nel suo genere. Dalla sua invenzione ad oggi, Jeep Wrangler ha
mantenuto inalterati i suoi caratteristici stilemi ed intatta la sua
filosofia rimanendo uno strumento unico per vivere pienamente
l'outdoor. Jeep Wrangler è commercializzata in Italia negli
allestimenti Sport, Sahara e Rubicon. E’ inoltre disponibile in
gamma la serie speciale a tiratura limitata Moab, che sarà
affiancata nel quarto trimestre 2013 dalla nuova versione speciale
Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition. Jeep Wrangler è
equipaggiata con l’efficiente turbodiesel da 2,8 litri abbinato al
cambio manuale a sei marce ed automatico a cinque velocità e con il
propulsore 3,6 litri benzina in abbinamento alla trasmissione
automatica a cinque rapporti. Gli stessi propulsori equipaggiano la
versione a cinque porte Jeep Wrangler Unlimited, che prevede due
allestimenti - Sahara e Rubicon - oltre alla serie speciale in
edizione limitata Moab e alla nuova Rubicon 10th Anniversary Edition
(quest’ultima disponibile nel quarto trimestre di quest’anno).
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