Una sfida in alta
quota, nella natura incontaminata: ‘NOTHING
CAN STOP THEM’. È la nuova campagna pubblicitaria di Jeep che vede
protagonisti l’icona Jeep Wrangler 2013 e 8 giocatori della
Juventus: Andrea Barzagli, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini,
Claudio Marchisio, Andrea Pirlo, Paul Pogba, Arturo Vidal e Mirko
Vucinic.
Realizzata
dall’agenzia Independent Ideas e
declinata su stampa e web, la strategia di comunicazione si basa sul
concept creativo che vuole Jeep portare il pallone oltre ogni limite,
nei campi da gioco off-road più improbabili e nascosti, inventando
un nuovo "extreme sport" adatto solo a persone che amano la
sfida e l'avventura.
Firmate dai
fotografi Winkler+Noah, le immagini delle nuova campagna
riprendono gli 8 calciatori coinvolti in
rappresentanza della Squadra, impegnati a sfidarsi in un improvvisato
campo di calcio in alta quota. Campioni abituati ad affrontare ogni
genere di impresa e a mettersi in gioco per migliorare se stessi con
passione e determinazione, sapendo che non esistono ostacoli
insuperabili.
Ma come sono arrivati fino lì? Ovviamente a bordo di
una Jeep Wrangler 2013, la 4x4 originale ed autentica che esprime
l'anima anticonvenzionale del marchio abbinando eccezionali capacità
fuoristradistiche al divertimento di guida offerto da una toy-car
unica nel suo genere.
Gli atleti coinvolti
hanno collaborato con entusiasmo sia alla realizzazione del servizio
fotografico sia alle fasi del backstage. Una curiosità: durante il
set fotografico, all'insaputa dei giocatori, è stato invitato il
campione italiano di freestyle Gunter Celli
che sotto le mentite vesti di un tecnico delle luci è entrato in
scena mentre stavamo girando il video del backstage. Quando è stato
il momento di far entrare il pallone per le riprese, Gunter se ne è
impossessato e invece di passarlo ai campioni ha iniziato i suoi
palleggi funamboleschi sotto gli occhi stupiti dei giocatori. Dopo
qualche minuto Paul Pogba e Arturo Vidal hanno riconosciuto Gunter
Celli e si sono messi a palleggiare con lui.
Le
immagini, il video e le curiosità del backstage saranno disponibili
su www.jeep-people.com nella sezione
“ForzaJ” dedicata alla sponsorizzazione della Juventus. Qui sono
presenti anche i contenuti del “Jeep Champions Tour” con l’ultima
tappa dedicata alla vittoria contro il Celtic di Glasgow. Inoltre,
grazie alla collaborazione con Seac02, tutti i contenuti saranno
fruibili anche in ‘realtà aumentata’ attraverso tutti i
dispositivi mobile, smartphone e tablet. Infatti, scaricando
l'applicazione mobile AR-Code da App Store, GooglePlay e da tutte le
principali piattaforme Android, basterà inquadrare l’immagine
della campagna e l'utente potrà accedere ai video del backstage, ad
altri contenuti extra e alle foto della campagna che potrà scaricare
come wallpaper.
Dunque, la nuova
campagna pubblicitaria è in perfetta sintonia con la comunicazione
di Jeep che si distingue sempre per scelte anticonvenzionali e
consentirà al grande pubblico di conoscere le molte affinità
condivise dai due marchi diventati icone
della storia nei rispettivi mondi. Infatti, Jeep può vantare una
fama globale con vetture distribuite in più di 120 Paesi.
Dall'introduzione del primo esemplare, nel 1941, più di 15 milioni
di vetture sono state prodotte e vendute nel mondo. Allo stesso modo
Juventus ha un passato glorioso: fondata nel 1897, può vantare più
di duecentocinquanta milioni di tifosi in tutto il mondo (più di 11
milioni solo in Italia) e un palmarès invidiabile che annovera anche
30 scudetti, 9 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Uefa, 2
Supercoppe Uefa, 2 Coppe Campioni/ Champions League.
Per consolidare
ancora di più la partnership con Juventus,
Jeep ha deciso di intraprendere una collaborazione con Andrea Pirlo
quale Ambassador per il marchio a livello Worldwide, per l’anno in
corso ed estensibile a quello successivo. Pirlo sarà protagonista di
attività Pr, shooting e iniziative legate ad eventi Jeep.
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