Pagine

giovedì 14 febbraio 2013

Nissan LEAF taglia il traguardo delle 50.000 vendite globali


Oggi l'auto 100% elettrica Nissan LEAF ha posato un'altra pietra miliare nella storia dei veicoli elettrici (EV) superando le 50.000 unità vendute. Con il raggiungimento di questo traguardo, LEAF si conferma il veicolo elettrico più venduto di sempre. 
In Italia, a partire dal lancio avvenuto lo scorso 1 aprile 2012, le unità immatricolate ad oggi ammontano a 176 Nissan LEAF. 
In totale, i proprietari dell'auto in ogni parte del mondo hanno percorso finora oltre 260 milioni di km* (più della distanza dalla terra al sole) senza emissioni allo scarico, contribuendo agli sforzi dei Governi tesi a ridurre nelle città il tasso di sostanze dannose come NOx e particolato. In base ai dati registrati, il chilometraggio più elevato a livello globale è stato raggiunto da un cliente giapponese, che ha percorso oltre 175.000 km a bordo del suo veicolo, acquistato da poco più di due anni.



7.000 sono le LEAF guidate ogni giorno in 17 Paesi europei e un proprietario spagnolo ha già accumulato 43.000 km nell'arco di un anno. Un risultato che, pur essendo stato ottenuto in tempi brevi, supera di gran lunga il chilometraggio annuo medio, a conferma della totale affidabilità del pluripremiato EV Nissan LEAF. Non sorprende quindi che il livello di soddisfazione dichiarato dai clienti, pari al 95%, sia il più elevato di tutta la gamma Nissan.
Negli ultimi 12 mesi l'Europa ha assistito a un'espansione significativa dell'infrastruttura di ricarica rapida CHAdeMO. Il numero delle colonnine che consentono di ricaricare l'80% della batteria in circa 30 minuti è balzato da 158 a 601 negli ultimi 12 mesi, di cui 5 in Italia, e, in base ai programmi già in atto, tale numero è destinato a raddoppiare entro la fine del 2013. I punti di ricarica sono installati in posizioni strategiche come centri commerciali, parcheggi o stazioni di servizio per consentire ai 50.000 proprietari di Nissan LEAF di portare la rivoluzione dei veicoli elettrici ancora più lontano.

Nessun commento:

Posta un commento