Pagine

giovedì 28 febbraio 2013

Nissan al Salone di Ginevra 2013


Progettate per l’Europa, prodotte in Europa: le auto presentate al Motor Show di Ginevra 2013 segnano l’inizio di un nuovo, entusiasmante capitolo nella storia di Nissan. Animata dalla consueta passione e dal desiderio di introdurre le tecnologie di domani sui mercati di oggi, Nissan propone una nuova (e innovativa) generazione di modelli progettati, ingegnerizzati e costruiti in Europa che ridefiniranno gli standard dei relativi segmenti.
Il design dei futuri crossover è il primo campo che Nissan intende rivoluzionare. Dopo aver creato dal nulla la categoria dei crossover con campioni del calibro di Qashqai, Murano e Juke, Nissan svela cosa ha in serbo per la prossima generazione, e la prospettiva è decisamente audace. Ispirato al tema dei viaggi nello spazio “in prima classe”, il concept Resonance propone nuove idee e tecnologie di bordo avanzate in una veste sorprendente.  
 La carica dei veicoli made in Europe è guidata da due modelli che esprimono alla perfezione l’approccio di Nissan all’introduzione di nuove tecnologie sul mercato. La Note 2013 è stata interamente riprogettata secondo canoni innovativi ed è pronta a passare al segmento B, forte di un sapiente mix tra design accattivante, ridotte emissioni di CO2 e tecnologie esclusive senza precedenti.

Tra le innumerevoli caratteristiche che Note introdurrà nel segmento B spiccano l’avanzato quanto intuitivo Around View Monitor e una rete completa di sistemi di sicurezza uniti a formare il Nissan Safety Shield. Sviluppati nell’ottica di un futuro a prova di incidenti, questi sistemi ridefiniscono le modalità di introduzione delle tecnologie sul mercato e fanno di Nissan il leader indiscusso delle soluzioni affidabili e su misura.
La nuova Note non è l’unico modello europeo di scena a Ginevra. La nuova LEAF – da oggi inclusa a pieno titolo nella linea di produzione europea – non si è risparmiata in fatto di interventi tecnici e ingegneristici. Partendo dal successo dell’originale - un modello avveniristico di cui sono stati finora venduti 50.000 esemplari - la nuova versione offre un’autonomia effettiva superiore, più scelta per i clienti e piccole, ma significative migliorie che renderanno ancora più facile la gestione del veicolo elettrico più venduto al mondo.
L’introduzione di Note e LEAF è indicativa della presenza di Nissan in Europa, ogni anno più forte e in continua evoluzione. A dispetto delle difficili condizioni economiche, Nissan ha dimostrato che design, innovazione e prezzo accessibile sono una ricetta infallibile per il successo. Nel 2012, lo stabilimento NMUK di Sunderland ha segnato un nuovo record assemblando oltre 500.000 auto, mentre le unità produttive di Russia e Barcellona sono state ampliate per far fronte alle domanda crescente. Risultato: la produzione complessiva europea ha superato il traguardo dei 10 milioni di veicoli, una pietra miliare per la Casa.
A Ginevra, Nissan coglie l’occasione per celebrare anche il suo retaggio sportivo con il lancio europeo ufficiale della gamma stradale Nismo. Capeggiato da Juke Nismo e 370Z Nismo, il filone sportivo della gamma dà una svolta inaspettata ai prodotti Nissan, proponendo ai clienti performance accessibili, design d’eccellenza e funzioni high-tech messe a punto in pista.


Nessun commento:

Posta un commento