Pagine

venerdì 15 febbraio 2013

La nuova Mercedes-Benz Classe E


Con nuove efficienti motorizzazioni, inediti sistemi di assistenza alla guida e il nuovo linguaggio formale, Mercedes-Benz ha radicalmente rivisitato Classe E, sottolineando l’intenzione di consolidare il proprio ruolo nel segmento. 
Sulla nuova Classe E debuttano ben undici sistemi di assistenza alla guida, del tutto nuovi o con funzionalità migliorate. Questi dispositivi, che coniugano comfort e sicurezza, prendono il nome di "Intelligent Drive". 
Sistemi in grado, per la prima volta, di evitare incidenti con veicoli o pedoni che attraversano la corsia di marcia, un sistema antisbandamento attivo, capace di evitare anche incidenti con veicoli provenienti dal senso contrario, o ancora, un dispositivo di regolazione dinamica dei fari abbaglianti. Mercedes-Benz ribadisce così il ruolo di pioniere in termini di sicurezza.
La nuova Classe E compie un passo avanti significativo anche sul fronte di efficienza e sostenibilità, grazie a nuove, potenti motorizzazioni a benzina quattro cilindri BlueDIRECT, dotate di una sofisticata tecnica di iniezione diretta.
Un significativo progresso tecnologico che si rispecchia anche nel design, che trasmette al primo sguardo efficienza, intelligenza ed emozione. 
La nuova Classe E è il risultato di interventi senza precedenti, finalizzati a rendere subito disponibili i progressi tecnologici più recenti. Grazie al design dal look elegante e sportivo, agli elevati livelli di comfort, ad allestimenti esclusivi, uniti alla massima efficienza e piacere di guida, la nuova Classe E consolida la propria posizione di spicco nel segmento superiore.  
Design: disponibili due nuovi frontali 
I numerosi interventi estetici regalano alla Classe E un volto inedito, con nuove proporzioni. I designer hanno, infatti, seguito il nuovo linguaggio formale Mercedes-Benz, reinterpretando i classici stilemi tipici del Marchio. Il risultato è un look autorevole ed elegantemente sportivo. 
Completamente ridisegnati i fari, in cui tutti i componenti funzionali sono protetti da un unico vetro. Rimane inalterata la grafica del frontale a quattro fari, tipico della Classe E, grazie agli elementi luminosi che sembrano sospesi nei proiettori. Per quanto riguarda luce e visibilità, la nuova Classe E definisce nuovi parametri di riferimento: sia gli anabbaglianti che le luci diurne sono di serie in tecnologia LED. A richiesta sono disponibili, per la prima volta in questa Classe, anche i fari LED High Performance (di serie per Premium).  
Per la prima volta Classe E è disponibile con due differenti frontali: il modello Executive e il pacchetto Exclusive presentano nella versione di serie la classica calandra tridimensionale a 3 lamelle della Berlina con Stella Mercedes sul cofano motore. Le versioni Sport e Premium sono, invece, caratterizzate dal frontale sportivo con Stella centrale, che le conferisce un’espressione unica e decisamente sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento