Pagine

domenica 10 febbraio 2013

CITROËN CRÉATIVE TECHNOLOGIE PARTECIPA ALLA SECONDA EDIZIONE DELLO STARTUP WEEKEND A MILANO


CITROËN Italia, in qualità di founding partner di StartupItalia (www.startupitalia.eu), ha partecipato alla seconda edizione dello Startup Weekend di Milano, la più grande iniziativa dedicata alla startup competition. Un appuntamento all’insegna dell’innovazione e della creatività in cui tecnologia, affiatamento del team e determinazione sono gli elementi chiave.
Créative Technologie non è infatti un semplice slogan per Citroën, ma una vera e propria promessa. Per questo motivo, CITROËN Italia è stata orgogliosa di partecipare e raccontare, attraverso il proprio canale twitter (www.teitter.com/citroenitalia), questa iniziativa e i futuri progetti di StartupItalia, il cui obiettivo è stimolare lo sviluppo delle startup, immaginate come forza di rinnovamento.
Oltre 200 startupper da tutto il mondo, tra imprenditori e aspiranti imprenditori, si sono riuniti a Milano dall’1 al 3 febbraio 2013 presso Talent Garden per scoprire se le loro idee d’impresa fossero valide e realizzabili, impostandone concretamente la prima realizzazione con un team.
Dopo una prima fase in cui i partecipanti hanno esposto la loro idea di business cercando di appassionare i presenti ed ispirarli a far parte della loro squadra di sviluppo, diversi team si sono dedicati allo studio della strategia e allo sviluppo concreto dei progetti digitali. Supportati da “venture capital” e esperti del settore, gli startupper hanno quindi presentato i progetti ad una giuria di imprenditori e investitori che hanno decretato tre vincitori con un potenziale di essere finanziati.
Sono quindi risultati vincitori i seguenti progetti:


• 1° classificato: “Bon Appetour” – un servizio che permette di trovare online una famiglia del paese che si sta visitando e pranzare insieme
• 2° classificato: “Donee Donee” – un servizio online che semplifica la scelta e l’acquisto dei regali per amici, fidanzati e per la famiglia
• 3° classificato: “Cook Eat” – un servizio online che porta nella cucina dell’utente i migliori ingredienti lasciandogli la possibilità di abbinarli secondo la sua creatività
• Menzione speciale: “Meeko” – un servizio online che facilita l’incontro tra domanda e offerta di lezioni private
La filosofia “Créative Technologie“ della Marca vive, proprio in questi giorni, anche a livello internazionale grazie ai CITROËN CRÉATIVE AWARDS (www.citroencreativeawards.com) che si chiuderanno proprio il 10 febbraio 2013. Dopo il grande successo del 2010 e del 2011, la Marca ha dato il via, infatti, alla terza edizione dei contest creativo internazionale aperto a tutti che scatena la fantasia e che quest’anno ha chiesto ai partecipanti di inventare l’applicazione smartphone del futuro, a beneficio degli automobilisti.

Nessun commento:

Posta un commento