Pagine

martedì 15 gennaio 2013

MINI NAIAS 2013:


Speeches di  Mr. Harald Krueger, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, MINI, Motorcycles, Rolls-Royce, e Aftersales e Dr. Kay Segler, Vice Presidente Senior, MINI Business Coordination and Brand Management alla Conferenza Stampa MINI del North American International Auto Show
Mr. Harald Krueger
Signore e Signori, benvenuti in MINI! Sono entusiasta di essere qui oggi e sono lieto di poter affermare che la MINI fan Community continua a crescere.

L’anno scorso, abbiamo venduto più MINI che mai in tutto il mondo - più di 300.000 unità. Si tratta di un nuovo record di vendite. Qui negli Stati Uniti, il più grande mercato MINI in assoluto, nel 2012 abbiamo anche stabilito un record senza precedenti. L’anno scorso abbiamo consegnato più di 66.000 automobili ai clienti pari ad un aumento del 15 per cento rispetto al 2011.

Dal nostro successo di vendite risultano evidenti due cose: gli americani sono grandi fan di MINI e questo mercato è molto importante per il marchio. Perché ci sono tanti fan qui in America e in tutto il mondo? MINI è il marchio di auto di piccole dimensioni più entusiasmante del mondo, e ora più che mai stiamo offrendo grandi opportunità di sperimentare il marchio. MINI ha la gamma di modelli più ampia della sua storia: sette modelli MINI e sette versioni sportive con il “distintivo” John Cooper Works.

Grazie alla forza del marchio, MINI è, molto semplicemente, più di una vettura: MINI crea un forte legame emotivo e personale tra il driver, il veicolo e le qualità del marchio. Questo è ciò che contraddistingue il marchio - e lo si può trovare in ogni singola MINI. E vi posso dire che in futuro ci sarà ancora di più.

Con nuovi tipi di motori e modelli, la posizione di MINI continuerà a crescere, in un mercato sempre più competitivo. Il nostro obiettivo è di espanderci ancora di più - non solo qui negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è sempre stato chiaro: una crescita equilibrata.

La chiave dello sviluppo del marchio MINI si basa sulla crescita della famiglia MINI, pur rimanendo fedele a ciò che caratterizza il suo DNA:



• estremo divertimento di guida,
• autentico go-kart feeling, e
• design irresistibile.

Per gli appassionati alla ricerca di maggior sportività, tutti i modelli sono disponibili anche nelle versioni John Cooper Works. Questi veicoli offrono un autentico racing feeling che può essere visto, sentito e apprezzato.

Al Salone dell’Auto di Los Angeles lo scorso novembre, abbiamo presentato il settimo membro della famiglia MINI, la MINI Paceman e oggi presentiamo in anteprima mondiale la MINI Paceman John Cooper Works. Questa new-entry della famiglia MINI eredita i geni della sportività del marchio, evidenziandoli in una forma particolare. Un design grintoso - e la promessa di un racing feeling ad alto numero di ottani - anche sulle strade della urban jungle.


Dr. Kay Segler
Signori e Signore, come potete vedere e sentire, non c’è dubbio che lo sport motoristico caratterizzi il DNA di questa MINI. La MINI Paceman John Cooper Works cattura la sensazione di corsa nella sua forma più pura, sia nel suo design che nella tecnologia. Offre tutto quello che si possa desiderare per un impareggiabile divertimento di guida, anche nell’uso quotidiano.

Grazie alle proporzioni dinamiche della carrozzeria, il DNA ultra-sportivo di questa MINI risulta evidente a prima vista. Il carattere definito dell’estremità anteriore si fonde perfettamente con la linea del tetto in stile coupé e se volete alzare la posta, il kit aerodinamico porta la sportività di questa MINI a un livello superiore.
Senza dubbio, la MINI Paceman John Cooper Works non è solo la prima Sports Activity Coupé del suo segmento, ma è anche un vero e proprio atleta e, come tale, è pronta all’azione. È alimentata da un motore turbo a quattro cilindri che genera una potenza di 208 cavalli. Questo vi porterà da zero a 100 km all’ora in sei secondi e mezzo.

Il profilo “racing” della John Cooper Works va oltre il motore ed è ben evidente nella tecnologia del telaio. Le sospensioni sportive, tra cui le barre anti-rollio rinforzate, sono di serie. La straordinaria esperienza di guida è potenziata dalla tecnologia ALL4 - la trazione integrale MINI – anch’essa di serie. Si può guidare su un terreno sconnesso, sulla neve o percorrere una curva a gomito. Ovunque si guidi, la ripartizione variabile della potenza tra gli assi anteriori e posteriori permette sempre una trazione ottimale, stabilità direzionale e una guida stabile.

Signori e Signore, come potete vedere, le origini sportive del settimo modello della gamma John Cooper Works sono chiare. Da oltre 50 anni, il nome John Cooper è sinonimo di elevate prestazioni ed estremo divertimento di guida in una MINI.

I fan di tutto il mondo non possono fare a meno delle prestazioni MINI. Questo fascino si può notare chiaramente in due dei nostri modelli più sportivi: la MINI Coupé e la MINI Roadster. Abbiamo già consegnato 10.000 unità di ciascun modello in un breve arco di tempo. Questo successo di vendita conferma ciò che già sappiamo: l’impareggiabile divertimento di guida MINI diventa sempre più entusiasmante.


Mr. Harald Krueger
La Paceman ha un look emozionante, ma vi posso assicurare che è ancor più emozionante da guidare. Vi invito ora ad avvicinarvi per apprezzare di persona la nuova arrivata nella famiglia MINI, la MINI Paceman John Cooper Works. Grazie per la vostra attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento