Pagine

martedì 15 gennaio 2013

Mercedes-Benz Classe S


Già sulle strade oltre 500.000 esemplari dell’attuale generazione
Nel 2012, con 65.128 esemplari venduti, Classe S Berlina è campione di vendite nel segmento superiore. Dal debutto nel 2005, l’attuale serie di Classe S è leader di mercato nel suo segmento
Joachim Schmidt: “Oggi come ieri, Classe S definisce standard di riferimento nel relativo segmento di mercato. Non è soltanto la vettura più venduta al mondo nella sua classe, ma anche la più sicura. Siamo orgogliosi del ruolo pionieristico dell’ammiraglia della Stella, con la nuova Classe S intendiamo consolidare ulteriormente la nostra leadership.”
Dall’introduzione sul mercato dell’attuale serie di Classe S Berlina, nel settembre 2005, sono già stati consegnati ai clienti oltre 500.000 esemplari in tutto il mondo. I volumi di vendita registrarti sono superiori rispetto alla precedente generazione.
Joachim Schmidt, Membro del Board of Management di Mercedes-Benz Cars, Sales and Marketing, ha commentato: “Oggi come ieri, Classe S definisce standard di riferimento nel relativo segmento di mercato. Non è soltanto la vettura più venduta al mondo nella sua classe, ma anche la più sicura. Siamo orgogliosi del ruolo pionieristico dell’ammiraglia della Stella, con la nuova Classe S intendiamo consolidare ulteriormente la nostra leadership.”
Nonostante l’imminente debutto del nuovo modello, anche lo scorso anno Classe S è stata la vettura più richiesta dai clienti Mercedes-Benz di tutto il mondo. Nel 2012 ne sono stati venduti, complessivamente, ben 65.128 esemplari. Con questi numeri, l’ammiraglia della Stella si conferma la numero uno al mondo nel segmento superiore.
Da molti anni Classe S guida l’innovazione in campo automobilistico, si rinnova costantemente introducendo tecnologie per il comfort e la sicurezza sempre all’avanguardia. Con l’anteprima mondiale della nuova Classe S, Mercedes-Benz presenta quest’anno una berlina di lusso semplicemente unica in termini di innovazione, sicurezza, comfort e design.
La nuova Classe S dispone, ad esempio, del Brake Assist BAS PLUS con sistema di assistenza per gli incroci, che aiuta il guidatore non solo ad evitare incidenti procedendo nel traffico in senso perpendicolare alla direzione di marcia, ma anche negli incroci. Oltre a riconoscere gli altri veicoli, grazie alla combinazione di telecamera stereoscopica e sensori radar, la nuova Classe S è in grado di riconoscere perfino i pedoni nell’area antistante la vettura. In caso di collisione imminente, il guidatore viene avvertito mediante segnalazioni ottiche e acustiche. All’occorrenza il Brake Assist BAS PLUS intensifica la frenata iniziata dal guidatore. Se chi è alla guida non reagisce agli avvertimenti, la vettura è in grado di frenare autonomamente tramite il sistema PRE-SAFE®. 
Anche la protezione dei passeggeri posteriori è stata ulteriormente migliorata tramite l’impiego del beltbag, una cintura di sicurezza che si gonfia in caso di collisione frontale, riducendo notevolmente le sollecitazioni a carico della gabbia toracica e, di conseguenza, il rischio di lesioni per i passeggeri posteriori.
La nuova Classe S sarà la prima auto assolutamente priva di lampadine a incandescenza. A seconda dell’equipaggiamento, sulla vettura saranno presenti fino a circa 500 LED. Già la versione base della nuova berlina di lusso è dotata di serie di luci completamente a LED.
Oltre 4 milioni di Clienti e numerosi riconoscimenti
L’ammiraglia della Stella, che porta il nome “Classe S” da oltre 40 anni, non solo gode del grande favore del pubblico, la sua classe e la sua superiorità tecnologica sono confermate da numerosi riconoscimenti e primati nell’ambito di diversi studi e sondaggi d’opinione. Nel 2011, ad esempio, Classe S ha ricevuto il premio per la migliore auto nel segmento di lusso assegnato dalla rivista “auto motor und sport” ed il riconoscimento “Prestige Car of the Year” della “Motoring Television” nordamericana. Inoltre, nel 2010 Classe S ha vinto per la quarta volta consecutiva il J. D. Power APEAL Award per la migliore vettura del suo segmento dal punto di vista dell’efficienza, della tecnologia e del design. Il ruolo pionieristico di Classe S anche in fatto di tecnologie ecocompatibili nel segmento delle vetture di lusso è stato premiato nel 2012 con il riconoscimento “World Green Car of the Year 2012”.
Dall’introduzione del modello 220, il primo membro della gamma Classe S, complessivamente Mercedes-Benz ha consegnato oltre 3,5 milioni di vetture di questa serie ai clienti in tutto il mondo. Classe S viene prodotta nello stabilimento di Sindelfingen.



Nessun commento:

Posta un commento