Pagine

giovedì 24 gennaio 2013

La nuova Toyota Verso


Progettata e realizzata in Europa, la nuova Verso guiderà insieme ad Auris l’offensiva Toyota all’interno del segmento C europeo.
Studiata per rispondere alle esigenze sempre più eterogenee dei moderni clienti MPV, le precedenti generazioni sono state sviluppate esclusivamente per il mercato europeo. Lanciata nel 2002, la prima generazione ha venduto in Europa un totale di 100.289 unità. Nel 2004, il lancio della seconda generazione ha portato a vendite pari a 410.236 unità, mentre la terza generazione ha venduto 144.638 unità dal 2009.
Ciascuna generazione ha unito i leggendari standard Toyota in fatto di Qualità, Durata e Affidabilità all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, alla straordinaria spaziosità nonostante la compattezza esterna, e alla praticità e versatilità del sistema Easy Flat.
Basandosi sulle apprezzatissime caratteristiche appena citate, la nuova Verso punta anche al miglioramento di diversi punti cardine del modello, offrendo ai clienti livelli di stile, dinamismo, comfort e convenienza che renderanno questo veicolo una scelta ancora più appetibile all’interno del segmento C.
La nuova Verso è infatti caratterizzata dal nuovo linguaggio stilistico di Toyota, che ne sottolinea la chiara brand identity che si è affermata negli ultimi tempi: qualità superiore e rinnovato styling degli interni, nuovo motore 2.0 D-4D con livelli di coppia ulteriormente migliorati ed emissioni di CO2 ridotte, perfezionamento dei livelli di NVH, nuove dinamiche di guida per un’esperienza ancora più coinvolgente.

Ridisegnata da ED2, il centro Toyota europeo di Design con sede in Francia, e con la sostituzione di oltre 470 componenti (il 60% di componenti visibili, il 40% relativo alle dinamica di guida e ai livelli di NVH), la nuova Verso rappresenta un ulteriore passo in avanti per la gamma europea di Toyota.
In linea con il rinnovamento della gamma nel segmento C, la nuova Verso è stata progettata, disegnata e costruita sotto la guida di Toyota Motor Europe. Si tratta del primo progetto interamente realizzato dai dipartimenti europei di Planning, Design, R & D e Purchasing, Product & Sales, come parte della strategia di localizzazione intrapresa diverso tempo fa.
Prodotta interamente dalla Toyota Motor Manufacturing Turkey, la nuova Verso, a livello europeo dovrebbe ottenere vendite pari a circa 50.000 unità nel 2013, raggiungendo una quota nel segmento C-MPV attorno al 5%.


Nessun commento:

Posta un commento