Pagine

sabato 19 gennaio 2013

CITROËN ITALIA IN CRESCITA NEL MERCATO AUTO 2012


In un mercato nazionale fortemente in calo (-20%) CITROËN migliora la sua quota di mercato arrivando al 4,95% confermandosi la prima Marca francese nel mercato italiano dell’auto. Con circa 70.000 vetture immatricolate nel 2012,
CITROËN si colloca al 6° posto tra le marche in Italia ed al 5° nel mercato dei clienti privati con una quota del 5,61% in crescita del 0,5% rispetto al 2011 facendo registrare il miglior incremento percentuale tra le marche della “top ten”. Forte del suo posizionamento ‘Créative Technologie’.
Citroën ha continuato nel suo upgrade di gamma e nella qualità di servizio della rete dei concessionari premiata per il terzo anno consecutivo come la migliore in Italia. Da segnalare, nell’ampia gamma di vetture che nel 2012 si è arricchita di due nuovi modelli (DS5 e C4 Aircross) e di 6 restyling (C1, C3 Picasso, C5, C8, Berlingo e Jumpy) il buon andamento delle vendite di C3 che con circa 30.000 immatricolazioni è stata la 5^ auto più venduta in Italia e la 4^ nel mercato dei privati.

· Success Story della Linea DS In soli 2 anni la Linea DS, come nuovo approccio al premium, raggiunge nel mondo 300.000 vendite superando Marchi Premium storici e presenti sul mercato da molto più tempo come Alfa Romeo. Anche in Italia ha saputo sedurre nuovi clienti alla ricerca di stile, architettura, sensazioni e raffinatezza. Un successo commerciale e d’immagine che segna un upgrade di gamma e la conquista di nuovi clienti al 76%, prova dell’innalzamento dell’immagine e della notorietà della Marca che passa anche attraverso le vittorie nel Campionato del Mondo rally in cui abbiamo conquistato l’ottavo titolo costruttori ed il nono per l’equipaggio Loeb – Elena entrando di diritto nella leggenda del rally. Da segnalare anche il titolo di campione italiano 2 ruote motrici conquistato dall’equipaggio ufficiale di Citroen Italia composto da Simone Campedelli – Danilo Fappani.


Nessun commento:

Posta un commento