Pagine

domenica 13 gennaio 2013

Audi fornisce le auto al Comitato Olimpico Internazionale


Il Gruppo Volkswagen sostiene da tempo i Giochi Olimpici a vari livelli: oltre a essere stato partner ufficiale dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, il Gruppo sarà nuovamente presente in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014. Per quanto riguarda Audi, la Casa dei quattro anelli è inoltre partner dei Comitati olimpici nazionali in Germania, Finlandia, Russia e Svizzera. “Attraverso la collaborazione con la prestigiosa organizzazione globale del Comitato Olimpico Internazionale vorremmo legare ancor di più il nostro Marchio allo sport internazionale,” afferma Luca de Meo, Membro del Board AUDI AG e Responsabile per la Vendita e il Marketing. “Per il futuro abbiamo in programma numerosi interessanti progetti congiunti”.

La collaborazione, iniziata il 1° gennaio 2013, secondo i termini dell'accordo avrà validità fino alla fine del 2016 e prevede la fornitura al CIO di Losanna di oltre 40 vetture tra i diversi modelli della gamma Audi, dalla Audi A1 fino alla Audi A8L, passando per la Audi Q5 hybrid e la Audi A8 hybrid. La Casa di Ingolstadt, inoltre, metterà a disposizione le proprie vetture in occasione di eventi internazionali, come ad esempio la riunione del CIO che si terrà a Buenos Aires a settembre.
Il Direttore Generale del CIO, Christophe de Kepper, ha dichiarato: “Il Comitato Olimpico Internazionale è felice di avere Audi, una Casa automobilistica famosa in tutto il mondo, come fornitore ufficiale e non vediamo l'ora di intraprendere iniziative di responsabilità sociale come previsto dal nostro accordo”.
Altri progetti stanno nascendo nell'ambito di questa collaborazione. Oltre al Comitato Olimpico Internazionale, tra i partner Audi si annoverano la Federazione Internazionale Sci (FIS) e 15 squadre nazionali di sci alpino. Iniziative socio-politiche verranno sviluppate in collaborazione con le principali associazioni sportive.
In questo contesto, Audi ritiene che il tema della Responsabilità Aziendale e il ruolo dello sport nella cultura e nella società abbiano una particolare importanza strategica per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento