Pagine

venerdì 7 dicembre 2012

Smart car2go arriva a Londra


car2go, pioniere e leader nel settore del noleggio auto a breve termine, approda in tre quartieri di Londra (i cosiddetti “boroughs”): Islington, Sutton e Newham. In totale, 500 smart fortwo bianche e blu saranno a disposizione dei Clienti per il noleggio in tutti i parcheggi pubblici nell’area coperta dal servizio, dove potranno poi essere lasciate al termine dell’utilizzo. Nel 2013 il servizio verrà esteso ad altri quartieri della città.
Fin dall’avvio del servizio, saranno disponibili 500 ecocompatibili smart fortwo mhd “car2go edition”, tutte dotate di sistema start/stop automatico, climatizzatore, autoradio e navigatore.
Dopo aver effettuato l’iscrizione, le vetture potranno essere noleggiate in qualsiasi momento e per tutto il tempo che si desidera. Poiché car2go non possiede stazioni fisse, le vetture sono disponibili ovunque nell’area coperta dal servizio ed, al termine del noleggio, possono essere lasciate in uno dei parcheggi pubblici all’interno dei tre quartieri. Come previsto dal servizio car2go, a carico dei Clienti saranno unicamente i costi di utilizzo. Tasse, assicurazione, spese per carburante e parcheggio oltre ai primi 20 chilometri sono già compresi nel prezzo del noleggio, di 35 penny al minuto. A fronte di emissioni di CO2 di soli 98 g/km, le vetture smart car2go sono esentate dal pagamento della London congestion charge (la tassa di congestione di Londra).
Le tariffe orarie e giornaliere sono le seguenti: 14,90 sterline per un’ora di utilizzo e 59 sterline per 24 ore. Anche a Londra car2go è gestita da car2go Europe GmbH, una collaudata joint venture tra l’affiliata Daimler car2go e Europcar, compagnia di autonoleggio leader in Europa.
Fino alla fine dell’anno l’iscrizione è gratuita e comprende anche un bonus di 30 minuti di prova. Diverse le modalità di registrazione al programma: online all’indirizzo www.car2go.com, nel car2go Shop di Londra presso il BOXPARK di Shoreditch, il primo centro commerciale al mondo composto da container, oppure in uno dei dieci centri Europcar della città.
Sogno di molti londinesi è spostarsi all’interno della città con la massima flessibilità senza doversi preoccupare dei costi e delle spese legate all’impiego di un’auto propria”, ha commentato Stefan Mueller, CEO di car2go Europe GmbH. “Il debutto di oggi a Islington, Sutton e Newham è per car2go un momento importante: per la prima volta siamo presenti anche in Gran Bretagna, e per di più in una delle più grandi metropoli d’Europa. Attualmente abbiamo avviato una serie di colloqui con altri quartieri per ampliare nei prossimi mesi l’area di copertura del servizio.”

Marcus Breitschwerdt, Presidente e CEO di Mercedes-Benz UK Ltd, ha aggiunto: “Le vetture smart “car2go edition” sono dotate di sistema start/stop automatico, climatizzatore e navigatore integrato. Nel serbatoio di queste campionesse di ecocompatibilità c’è benzina a sufficienza e il prezzo di noleggio è comprensivo di tutti gli altri costi. Sono disponibili 24 ore su 24 ed al termine dell’utilizzo i Clienti possono lasciarle in uno dei parcheggi pubblici di Islington, Sutton o Newham, senza doversi preoccupare di eventuali costi di parcheggio. car2go è la soluzione ideale per la mobilità urbana.”
Ken McCall, Managing Director, Europcar UK ha dichiarato: “Europcar è lieta di prendere parte a questo innovativo programma di mobilità per la Gran Bretagna. La nostra attenzione si rivolge a tutto il ventaglio di soluzioni per la mobilità urbana e riteniamo che car2go rappresenti per gli abitanti della città un’interessante alternativa ai mezzi di trasporto esistenti.”
Con il debutto a Londra il programma car2go è ora attivo in 17 città. In tutto il mondo, già più di 250.000 Clienti utilizzano le oltre 6.000 vetture smart fortwo. Dall’avvio ufficiale nella primavera del 2009 sono già stati effettuati oltre 5 milioni di noleggi completamente automatici: un numero destinato a crescere ancora. A livello mondiale, si stima che in media inizi un noleggio car2go ogni quattro secondi.

Nessun commento:

Posta un commento