Pagine

sabato 1 dicembre 2012

Ford con gli Instagramers all’Instameet di Firenze a bordo della B-MAX


 Quando si parla di auto e fotografia, la mente evoca immediatamente le splendide immagini di auto negli scenari più affascinanti, le copertine delle riviste e dei siti specializzati, le carrozzerie che riflettono le mille luci dei saloni internazionali.
Ma fotografare oggi significa anche cogliere i dettagli e gli istanti che nella vita di tutti i giorni meritano di essere evidenziati, ricordati, condivisi con gli amici sulle piattaforme social. I moderni smartphone si sono guadagnati un ruolo sempre più importante nel conservare la memoria di questi attimi, dando vita, attraverso app come la ben nota Instagram, a una vastissima community di appassionati che abbracciano la filosofia delle istantanee che nel secolo scorso ha reso famosa un’intera generazione di fotografi.
L’auto è un elemento essenziale della vita di tutti i giorni, e un soggetto particolarmente adatto a stimolare lo sguardo di chi ama scoprire i dettagli, e per questo Ford Italia ha messo a disposizione degli Instagramers Italia la nuova B-MAX, una vettura fuori dagli schemi che accompagnerà i fotografi della nuova onda digitale nel corso del loro meeting a Firenze, sabato 1 dicembre.
L’Instameet toscano sarà l’occasione per scoprire da un nuovo punto di vista estetico la città rinascimentale, e raccontare sui social media, a bordo della B-MAX, il viaggio che porterà alcuni dei protagonisti all’incontro.
La B-MAX, grazie alle porte con montante centrale integrato, che creano uno spazio di accesso all’abitacolo di un metro e mezzo, è un’auto che fa riscoprire il rapporto con lo spazio, stimolando la creatività e una visione alternativa dell’abitacolo. L’ampio tetto panoramico offre un punto di vista aggiuntivo sul mondo, permettendo di riscoprire i palazzi, gli scenari e il cielo che dominano la città d’arte toscana.



Il viaggio e l’evento saranno raccontati, attraverso gli scatti più rappresentativi, sui profili di Instagramers Italia su Twitter (http://twitter.com/igersitalia),
accompagnati dall’hashtag #BMaxInstaDrive, e Instagram (http://followgram.me/tag/igersitalia), 
nonché sulla pagina Facebook di Ford Italia (https://www.facebook.com/forditalia?fref=ts).
Ford non è nuova al coinvolgimento di questa speciale community di fotografi digitali. Già in fase di presentazione della nuova B-MAX, gli Instagramers quest’anno hanno potuto, tra le varie iniziative, fotografare in anteprima il nuovo multi-activity vehicle Ford durante la Fashion Week di Milano, e partecipare al relativo Social Media Drive italiano, mentre la Fiesta è stata protagonista dell’iniziativa Fiestagram, un concorso fotografico europeo che quest’anno ha regalato una Fiesta a un talentuoso vincitore.

Nessun commento:

Posta un commento