Pagine

mercoledì 5 dicembre 2012

MOTOR SHOW 2012 : OPEL - ADAM in anteprima italiana a Bologna fra moda e tecnologia

Per l'anteprima italiana di ADAM, Opel si presenta al Motorshow 
con uno stand di forte impatto che accoglie i visitatori all’interno del salone, presso il Centro Servizi della Fiera di Bologna, in una posizione molto centrale. L’anteprima italiana e l’importanza di ADAM, in particolare per il mercato italiano, saranno celebrate con uno stand totalmente dedicato alla nuova nata premium di casa Opel. 
Verranno esposte ben 9 ADAM con configurazioni completamente diverse, in modo da mostrare la versatilità delle soluzioni e degli equipaggiamenti di ADAM e mettere l’attenzione sul design innovativo. Design trendy e dimensioni compatte sono infatti due elementi chiave di ADAM e la rendono una soluzione ideale per gli italiani, soprattutto i più giovani, ma non solo.
Con ADAM Opel rafforza la gamma seguendo in particolare le richieste del mercato italiano, sempre più rivolto a vetture dei segmenti A e B. Fino ad oggi era Agila l'offerta Opel nel segmento A, una mini monovolume pratica e funzionale.
 Con i 3,70 m di ADAM la gamma si allarga notevolmente con una soluzione che si posiziona al centro del segmento e va ad alimentare l'offerta in quella parte di mercato, lifestyle e glamour, sempre più in crescita in Italia.
 Al design innovativo ADAM affianca una qualità premium e tecnologia innovativa come il sistema IntelliLink, il Park Assist di nuova generazione, il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert e il servosterzo con modalità CITY “light touch”.
Secondo gli esperti, il sotto-segmento A lifestyle, di cui ADAM entra a far parte, continuerà a crescere costantemente nei prossimi anni. In Europa, dal 2000, le vendite di auto trendy del segmento A (intorno a 3,70 m di lunghezza) sono cresciute di circa il 30 per cento e quelle delle auto di lusso del segmento B (intorno ai 4,00 m di lunghezza) di oltre il 110 per cento.
 Nel 2011 in Europa sono state immatricolate quasi 630.000 auto trendy, rispetto alle 450.000 del 2008. Con ADAM, Opel intende conquistare questo mercato in crescita. La domanda di piccole in Italia è particolarmente sostenuta, pertanto questo potrebbe diventare il principale mercato di ADAM.



Corta e saldamente piantata a terra, ADAM è lunga quasi 3,70 metri e larga 1,72 metri (senza specchietti retrovisori esterni). Una tre porte vivace, perfetta per la città. Le sue caratteristiche dinamiche, tuttavia, si dimostrano eccellenti anche al di fuori della città grazie a un telaio e a uno sterzo che garantiscono divertimento e agilità. L’abitacolo di ADAM offre quattro posti in un’ambientazione premium.
Opel ADAM offre anche tecnologie premium, tipiche di segmenti superiori. Il nuovo sistema di infotainment IntelliLink integra lo smartphone del proprietario con la vettura (Android e Apple iOS), rendendola così la piccola meglio connessa. Altre caratteristiche di ADAM ideali per affrontare l’ambiente urbano sono il Park Assist di nuova generazione che parcheggia automaticamente la vettura, il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert e il servosterzo con modalità CITY “light touch”.
ADAM con motore benzina 1.2 litri da 51 kW/70 cv parte da 11.750 Euro (prezzo chiavi in mano). Anche le tecnologie premium e le personalizzazioni sono accessibili. Ad esempio il sistema di infotainment IntelliLink è disponibile a soli 300 Euro, e per la stessa cifra si può richiedere il rivestimento interno del tetto starlight illuminato da 64 LED, avendo così l’impressione di trovarsi sotto un cielo stellato.
Parte la prevendita con il Touch & View Configurator
ADAM sarà nelle concessionarie italiane a inizio del prossimo anno, ma a livello europeo l’interesse per la premium di segmento A di casa Opel ha già portato, nella fase di prelancio, all’utilizzo intenso del configuratore presente sul sito Opel. Sono state realizzate e registrate ben 80.000 configurazioni
Durante il Motor Show, per raccontare le tre anime di ADAM, GLAM, SLAM e JAM, sarà organizzato l’evento ADAM & GLAMOUR. 
Lo stand Opel diventerà l’esclusivo set per uno shooting di GLAMOUR in cui modelli e modelle interpreteranno i 3 stili di ADAM: GLAM (Elegant), SLAM (Sporty) e JAM (Funky). 
I visitatori potranno inoltre diventare protagonisti del set e farsi fotografare con i modelli e le modelle GLAMOUR scegliendo il proprio stile preferito vedere i propri scatti pubblicati sul sito ADAM & GLAMOUR.
Il Motor Show, Salone Internazionale dell’Automobile – incluso quest’anno nel calendario OICA - si svolgerà per la sua 37^ edizione a Bologna Fiere dal 5 al 9 dicembre 2012. 
L’edizione dello scorso anno del Motor Show si è conclusa con un totale complessivo di 856.314 visitatori, con un incremento di circa il 7% rispetto al 2010.

Nessun commento:

Posta un commento