Per l'anteprima italiana di ADAM, Opel
si presenta al Motorshow
con uno stand di forte impatto che accoglie
i visitatori all’interno del salone, presso il Centro Servizi della
Fiera di Bologna, in una posizione molto centrale. L’anteprima
italiana e l’importanza di ADAM, in particolare per il mercato
italiano, saranno celebrate con uno stand totalmente dedicato alla
nuova nata premium di casa Opel.
Verranno esposte ben 9 ADAM con configurazioni completamente diverse, in modo da mostrare la versatilità delle soluzioni e degli equipaggiamenti di ADAM e mettere l’attenzione sul design innovativo. Design trendy e dimensioni compatte sono infatti due elementi chiave di ADAM e la rendono una soluzione ideale per gli italiani, soprattutto i più giovani, ma non solo.
Verranno esposte ben 9 ADAM con configurazioni completamente diverse, in modo da mostrare la versatilità delle soluzioni e degli equipaggiamenti di ADAM e mettere l’attenzione sul design innovativo. Design trendy e dimensioni compatte sono infatti due elementi chiave di ADAM e la rendono una soluzione ideale per gli italiani, soprattutto i più giovani, ma non solo.
Con ADAM Opel rafforza la gamma
seguendo in particolare le richieste del mercato italiano, sempre più
rivolto a vetture dei segmenti A e B. Fino ad oggi era Agila
l'offerta Opel nel segmento A, una mini monovolume pratica e
funzionale.
Con i 3,70 m di ADAM la gamma si allarga notevolmente con una soluzione che si posiziona al centro del segmento e va ad alimentare l'offerta in quella parte di mercato, lifestyle e glamour, sempre più in crescita in Italia.
Al design innovativo ADAM affianca una qualità premium e tecnologia innovativa come il sistema IntelliLink, il Park Assist di nuova generazione, il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert e il servosterzo con modalità CITY “light touch”.
Con i 3,70 m di ADAM la gamma si allarga notevolmente con una soluzione che si posiziona al centro del segmento e va ad alimentare l'offerta in quella parte di mercato, lifestyle e glamour, sempre più in crescita in Italia.
Al design innovativo ADAM affianca una qualità premium e tecnologia innovativa come il sistema IntelliLink, il Park Assist di nuova generazione, il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert e il servosterzo con modalità CITY “light touch”.
Secondo gli esperti, il sotto-segmento
A lifestyle, di cui ADAM entra a far parte, continuerà a crescere
costantemente nei prossimi anni. In Europa, dal 2000, le vendite di
auto trendy del segmento A (intorno a 3,70 m di lunghezza) sono
cresciute di circa il 30 per cento e quelle delle auto di lusso del
segmento B (intorno ai 4,00 m di lunghezza) di oltre il 110 per
cento.
Nel 2011 in Europa sono state immatricolate quasi 630.000 auto trendy, rispetto alle 450.000 del 2008. Con ADAM, Opel intende conquistare questo mercato in crescita. La domanda di piccole in Italia è particolarmente sostenuta, pertanto questo potrebbe diventare il principale mercato di ADAM.
Nel 2011 in Europa sono state immatricolate quasi 630.000 auto trendy, rispetto alle 450.000 del 2008. Con ADAM, Opel intende conquistare questo mercato in crescita. La domanda di piccole in Italia è particolarmente sostenuta, pertanto questo potrebbe diventare il principale mercato di ADAM.
Corta e saldamente piantata a terra,
ADAM è lunga quasi 3,70 metri e larga 1,72 metri (senza specchietti
retrovisori esterni). Una tre porte vivace, perfetta per la città.
Le sue caratteristiche dinamiche, tuttavia, si dimostrano eccellenti
anche al di fuori della città grazie a un telaio e a uno sterzo che
garantiscono divertimento e agilità. L’abitacolo di ADAM offre
quattro posti in un’ambientazione premium.
Opel ADAM offre anche tecnologie
premium, tipiche di segmenti superiori. Il nuovo sistema di
infotainment IntelliLink integra lo smartphone del proprietario con
la vettura (Android e Apple iOS), rendendola così la piccola meglio
connessa. Altre caratteristiche di ADAM ideali per affrontare
l’ambiente urbano sono il Park Assist di nuova generazione che
parcheggia automaticamente la vettura, il sistema di rilevazione
angolo cieco Side Blind Spot Alert e il servosterzo con modalità
CITY “light touch”.
ADAM con motore benzina 1.2 litri da 51
kW/70 cv parte da 11.750 Euro (prezzo chiavi in mano). Anche le
tecnologie premium e le personalizzazioni sono accessibili. Ad
esempio il sistema di infotainment IntelliLink è disponibile a soli
300 Euro, e per la stessa cifra si può richiedere il rivestimento
interno del tetto starlight illuminato da 64 LED, avendo così
l’impressione di trovarsi sotto un cielo stellato.
Parte la prevendita con il Touch &
View Configurator
ADAM sarà nelle concessionarie
italiane a inizio del prossimo anno, ma a livello europeo l’interesse
per la premium di segmento A di casa Opel ha già portato, nella fase
di prelancio, all’utilizzo intenso del configuratore presente sul
sito Opel. Sono state realizzate e registrate ben 80.000
configurazioni
Durante il Motor Show, per raccontare
le tre anime di ADAM, GLAM, SLAM e JAM, sarà organizzato l’evento
ADAM & GLAMOUR.
Lo stand Opel diventerà l’esclusivo set per
uno shooting di GLAMOUR in cui modelli e modelle interpreteranno i 3
stili di ADAM: GLAM (Elegant), SLAM (Sporty) e JAM (Funky).
I visitatori potranno inoltre diventare protagonisti del set e farsi fotografare con i modelli e le modelle GLAMOUR scegliendo il proprio stile preferito vedere i propri scatti pubblicati sul sito ADAM & GLAMOUR.
I visitatori potranno inoltre diventare protagonisti del set e farsi fotografare con i modelli e le modelle GLAMOUR scegliendo il proprio stile preferito vedere i propri scatti pubblicati sul sito ADAM & GLAMOUR.
Il Motor Show, Salone Internazionale
dell’Automobile – incluso quest’anno nel calendario OICA - si
svolgerà per la sua 37^ edizione a Bologna Fiere dal 5 al
9 dicembre 2012.
L’edizione dello scorso anno del Motor Show si è conclusa con un totale complessivo di 856.314 visitatori, con un incremento di circa il 7% rispetto al 2010.
L’edizione dello scorso anno del Motor Show si è conclusa con un totale complessivo di 856.314 visitatori, con un incremento di circa il 7% rispetto al 2010.
Nessun commento:
Posta un commento