Continua un 2012 ricco di soddisfazioni
per la Divisione Auto di Suzuki Italia che, dopo aver recentemente
festeggiato i 30 anni di presenza sul mercato nazionale, taglia
l’importante traguardo delle 500.000 immatricolazioni.
Merito di questo successo è certamente
il gradimento da parte del pubblico della gamma di modelli della casa
giapponese: dall’agile e scattante Swift, che con oltre 89.000
immatricolazioni si conferma tra le compatte sportive più
apprezzate, passando per il piccolo e versatile Jimny che negli anni
ha conquistato ben 110.000 utenti con il suo stile unico e distintivo
adatto ad ogni percorso on e off-road, fino ad arrivare a Grand
Vitara, simbolo della natura fuoristradistica Suzuki e Re delle
immatricolazioni con circa 115.000 unità.
Questi dati testimoniano la capacità
di trasferire la filosofia dell’azienda di Hamamatsu anche in
Italia distinguendosi per affidabilità, innovazione e qualità dei
propri prodotti, come pure l’apprezzamento degli utenti nei
confronti del know how tecnologico Suzuki nei segmenti delle compatte
sportive e della trazione integrale.
Suzuki riesce così a soddisfare chi è
in cerca di una vettura compatta, personale e di stile, dotata di un
equipaggiamento di serie completo, e chi invece cerca di unire la
sicurezza delle 4 ruote motrici al comfort, alla facilità di guida e
alla versatilità, liberando così il proprio “Way of life”.
Nel corso di questi primi 30 anni di
attività Suzuki Italia si è ritagliata una quota di mercato
crescente non solo proponendo numerosi modelli di successo, ma
valorizzando anche una rete commerciale invidiabile, competente e
attenta alle esigenze dei clienti, in grado di bruciare record di
vendita uno dopo l’altro; un trend positivo suggellato
dall’importante risultato del 2007, anno in cui sono state
immatricolate 37.365 unità, miglior dato per Suzuki Italia.
Il trend di crescita è poi continuato
nel 2008 e nel 2009 quando l’azienda ha incrementato ulteriormente
i dati di vendita consolidando il marchio all’interno di un settore
molto competitivo, raggiungendo la quota di mercato record di 1,55%.
Sebbene gli ultimi anni abbiano visto
una leggera decrescita, dovuta al momento di difficoltà dell’intero
comparto automobilistico, risultati come le 500.000 immatricolazioni
indicano come Suzuki Italia stia lavorando per raggiungere altri
importanti traguardi che le consentano di restare protagonista del
mercato, come il recente lancio delle versioni Evolution delle sue
icone Jimny e Grand Vitara o il prossimo lancio dell’innovativo
Crossover di segmento C, visto in veste di prototipo al salone di
Parigi dello scorso settembre
Nessun commento:
Posta un commento