Pagine

giovedì 22 novembre 2012

BMW i Ventures annuncia un investimento strategico in Embark


Il BMW Group sta ampliando lo sviluppo di servizi innovativi per la mobilità, grazie allo sviluppo del sub-brand BMW i. La società dell’azienda che si occupa di venture capital, la BMW i Ventures, annuncia un nuovo investimento nell’azienda di tecnologia mobile Embark, aumentando ulteriormente il numero di provider di servizi mobili che già comprende MyCityWay, ParkAtMyHouse e Chargepoint. Gli investimenti della BMW i Ventures in queste aziende favoriranno il lavoro dell’azienda atto ad aumentare la libertà di mobilità per le singole persone, in auto, in treno, in autobus o a piedi. L’investimento più recente è stato annunciato in occasione del BMW i “Born Electric” World Tour a New York City, dove esperti sulla mobilità provenienti da tutti gli Stati Uniti si sono incontrati con dirigenti di BMW.

Sono lieto di annunciare oggi, 13 novembre, che per la prima volta BMW i Ventures sta facendo un investimento strategico in Embark, pluripremiata azienda specializzata nello sviluppo delle app mobili aiutando i viaggiatori a navigare nelle città di tutto il mondo dove prevalgono sistemi di trasporto pubblico”, dice Ulrich Quay, Amministratore Delegato di BMW i Ventures, LLC. “BMW ed Embark condividono una visione comune per la mobilità nei grandi centri urbani. L’investimento di BMW Ventures in Embark aiuterà le nostre due aziende innovative a studiare i modi per lavorare insieme nei prossimi anni, specialmente nel settore della mobilità intermodale”. David Hodge, Fondatore e CEO di Embark, ha così commentato: “L’investimento aiuterà Embark a individuare le modalità di collaborazione con BMW e ad espandersi geograficamente”.

Embark
Embark è un’applicazione mobile progettata per facilitare gli spostamenti nelle grandi città utilizzando il trasporto pubblico. Tra le altre caratteristiche, l’applicazione iOS e Android informa gli utenti su quando dovrebbero arrivare i treni o gli autobus e invierà notifiche “push” quando i servizi presentano ritardi. Con oltre mezzo milione di utenti ed una rapida crescita, l’applicazione mobile semplice e potente di Embark vuole portare il trasporto pubblico urbano nell’era degli smartphone. Embark è disponibile per dodici grandi sistemi di trasporto negli Stati Uniti e nel Regno Unito e si sta diffondendo rapidamente. Recentemente, Embark ha vinto i premi per le migliori app per il trasporto pubblico e per la mobilità nei concorsi New York MTA App Quest e NYC Big Apps 3.0.

Nessun commento:

Posta un commento