Pagine

sabato 10 novembre 2012

BMW Creative Lab


Un laboratorio di talenti che mescola la ricerca avanzata di BMW Group DesignworksUSA con l’esperienza, la creatività e il design delle aziende italiane. Partner per il 2012 sarà Fratelli Guzzini



BMW Italia lancia la prima edizione di BMW Creative Lab un’iniziativa nata in cooperazione con DesignworksUSA, la società di consulenza creativa del BMW Group e un’azienda italiana espressione dell’artigianalità e del talento creativo e produttivo. 
Ogni anno cambierà sia il partner italiano che il tema prescelto.


BMW Creative Lab è un progetto che nasce con l’intento di far crescere la consapevolezza dei cambiamenti in essere nel mondo del design, di supportare giovani talenti che stanno per affacciarsi sul mondo del lavoro e di promuovere il valore del design del BMW Group, non solo dal punto di vista progettuale ma anche culturale. Il progetto, quindi, verte sul design in modo molto ampio, superando i confini del mondo automotive, pur continuando a parlare di mobilità.


Particolare attenzione verrà dedicata al tema della sostenibilità e alla necessità di un’integrazione intelligente, in questa fase di cambiamenti complessi, nel processo di design: dal concetto alla ricerca di materiali, dall’implementazione fino alla produzione. 

L’iniziativa abbinerà la competenza di DesignworksUSA, riconosciuta come una delle società più innovative nel design, con l’eccellenza di aziende italiane che da molti anni interpretano il design come un elemento fondamentale del loro successo. Ogni anno verrà scelta un’impresa diversa. Il criterio che guiderà la selezione sarà la reputazione in tema di qualità dei prodotti, la creatività e la responsabilità sociale nel mercato globale. Il tema del contest cambierà ad ogni edizione e guiderà gli studenti nello sviluppo delle loro idee progettuali.  Il partner per il 2012 è la Fratelli Guzzini.

Nessun commento:

Posta un commento