Mercedes-Benz è client of the year
2012, il riconoscimento è assegnato nell'ambito di red dot, la
competizione di design più famosa al mondo, e premia il lavoro di
marketing e comunicazione particolarmente innovativo del marchio
della Stella. Il premio verrà consegnato durante il red dot award,
il 24 ottobre 2012 alla Konzerthaus di Berlino.
Il Professor Peter Zec, ideatore e CEO
di red dot design award, ha commentato: "Mercedes-Benz è un
affermato marchio premium a livello internazionale, forte di un
solido heritage ha il coraggio di imporre soluzioni di design sempre
innovative ed efficaci caratterizzate da standard qualitativi di
livello superiore. Anche la comunicazione Mercedes-Benz è fedele al
motto “The best or nothing” e per questo si è meritata il “red
dot: client of the year 2012”. L'ambito riconoscimento, per il
quale non esistono candidature, sottolinea la vocazione alla
leadership della Stella in un settore estremamente competitivo come
quello automotive. "
"Siamo molto lieti di ricevere
questo premio che ci riempie di orgoglio. Ricompensa noi e le nostre
agenzie creative per un anno di duro lavoro, intenso ma ricco di
risultati", ha dichiarato Anders Sundt Jensen, Responsabile
Brand Communications di Mercedes-Benz Cars. "Contemporaneamente
questo riconoscimento rappresenta per noi uno stimolo a continuare ad
adottare una linea comunicativa sorprendente ed accattivante,
consolidando un’immagine della Casa di Stoccarda sempre più
giovane e dinamica".
Il titolo “client of the year 2012”
riassume la maggior parte delle onorificenze del red dot award:
communication design, campagne pubblicitarie, annunci o altre
attività di comunicazione. Quest'anno Mercedes-Benz ha inoltre
ottenuto numerosi "punti rossi", red dot appunto, a livello
di prodotti: Classe B, Classe C Coupé, SLS AMG e l'autocarro Actros
sono stati premiati per la ricercatezza del loro design con il red
dot award “product design”. smart ebike ha ricevuto invece il red
dot award “best of the best” per la migliore qualità del design.
Nessun commento:
Posta un commento