Pagine

giovedì 1 novembre 2012

FORD -La B-MAX "apre le porte" a una nuova concezione di city car, la parola è vivace!

La nuova B-MAX, vanta un design emozionante, un’economia dei consumi senza rivali, e il più elevato contenuto tecnologico disponibile a bordo di una vettura compatta.
Il sistema Easy Access Door garantisce un ampio spazio d’accesso all’abitacolo, grazie alle porte anteriori incernierate e posteriori scorrevoli, che integrano al loro interno il montante centrale.
Il nuovo modello è anche il migliore della sua classe per economia dei consumi e basse emissioni di CO2, sia con motori diesel che benzina1.

IL VIDEOREPORTAGE:

L’innovativo multi-activity vehicle Ford sarà anche il primo veicolo europeo su cui debutterà il SYNC, il sistema di connettività e comandi vocali avanzati, dotato della funzione Emergency Assistance. E’ anche la prima vettura del segmento a essere dotata di Active City Stop, il sistema di frenata d’emergenza automatica in città.
“La Ford B-MAX rivoluziona il concetto di city car, e porta avanti soluzioni di design che nessun altro costruttore ha mai realizzato,” ha dichiarato Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa. “Le soluzioni ingegnose di cui è dotata aprono letteralmente le porte a nuovi emozionanti modi di concepire un’auto compatta.”



Una nuova vision per i veicoli compatti
La nuova B-MAX è realizzata sulla base della piattaforma globale B di Ford, la stessa della nuova Fiesta, e incarna la vision Ford di un multi-activity vehicle (MAV) di qualità superiore, in grado di unire la versatilità di una vettura compatta ed elegante, con i vantaggi di un ampio spazio a disposizione all’interno.





L’esclusivo sistema Ford Easy Access door porta flessibilità, comodità e accessibilità a nuovi livelli. Questa soluzione è caratterizzata dall’integrazione del montante centrale all’interno delle porte.
Quando entrambe le porte sono aperte, lo spazio di accesso all’abitacolo è superiore a quello di qualsiasi veicolo concorrente, con un’apertura di più un metro e mezzo. Questo sistema agevola significativamente il carico e lo scarico di oggetti ingombranti, oltre a facilitare l’accesso ai sedili posteriori, per esempio per montare seggiolini o accudire i bambini.
I sedili posteriori della B-MAX, divisibili in proporzione 60/40, sono reclinabili con un solo gesto. Anche il sedile del passeggero può essere reclinato completamente, creando in questo modo una superficie orizzontale di carico capace di ospitare oggetti lunghi fino a 2,34 metri.
I più elevati standard di sicurezza
Gli ingegneri Ford hanno progettato la struttura della B-MAX in modo da garantire gli stessi elevati standard di sicurezza Ford delle soluzioni convenzionali.
La struttura delle porte anteriori e posteriori è stata rinforzata con speciali acciai al boro a elevata resistenza, in grado di assorbire l’energia di eventuali impatti. La struttura della scocca e delle porte, che si avvalgono in totale per il 58% di questi speciali acciai ad alta resistenza, garantisce un’eccellente robustezza e la massima protezione a bordo, ma anche un peso inferiore rispetto a un design tradizionale, a tutto vantaggio dei consumi.
La migliore economia dei consumi
La B-MAX porta il segmento MAV a nuovi livelli di efficienza. Il motore EcoBoost 1.0, recentemente nominato Motore dell’Anno 2012, è disponibile in versione da 100 e 120 cavalli, e vanta le più basse emissioni della sua classe, con soli 114g/km di CO2.
La B-MAX è disponibile anche in una versione diesel caratterizzata da efficienza e prestazioni. Il diesel Duratorq TDCi 1.6 da 95cv è infatti il più efficiente del segmento, con emissioni di CO2 di 104g/km.
Il ‘right-sizing’ di Ford
La B-MAX è dotata di soluzioni e tecnologie che normalmente sono riservate a vetture di dimensioni superiori. Si stima che circa il 40% di chi acquisterà la nuova B-MAX sarà un cliente proveniente da un’auto di segmento superiore (e il 20% da un’auto più piccola), e cerchi elevati livelli di comfort e caratteristiche superiori anche in un veicolo compatto.
Le caratteristiche avanzate comprendono il Ford SYNC, l’avanzata soluzione di connettività e comandi vocali, dotato di Emergency Assistance, funzione che assiste le persone a bordo in caso di incidente, telefonando automaticamente al 112.
Tra le caratteristiche che migliorano l’esperienza a bordo e il comfort figurano l’esclusivo impianto Sony a 8 diffusori, le rifiniture in pelle, un nuovo sistema di controllo automatico del clima, l’accesso all’abitacolo senza chiavi Easy Access, l’accensione con il pulsante Ford Power, la telecamera posteriore, il parabrezza riscaldato Quickclear, e il sistema Easy Fuel.
La B-MAX incarna pienamente il DNA Ford, caratterizzato da un grande piacere di guida e da una straordinaria risposta al volante. E’ dotata di serie del Torque Vectoring Control, per la massima stabilità in curva ed è incredibilmente agile, vantando un’eccellente manovrabilità anche nelle condizioni di guida più difficili.
E’ inoltre il primo veicolo del segmento a essere dotato di Active City Stop, una tecnologia sviluppata per aiutare i guidatori a evitare collisioni alle basse velocità, per esempio quando ci si muove nel traffico cittadino.
1. Tutti i dati relativi ai consumi e alle emissioni di CO2 espresse in g/km provengono da test ufficiali e approvati, condotti nel rispetto della direttiva CE 93/116/CE. Tutti i dati relativi ai consumi qui citati sono basati sulla direttiva europea EU 80/1268/EEC e differiscono da quelli relativi ad altri paesi del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento