Chevrolet Europa ha venduto 157.0001
vetture in Europa Occidentale e Centrale2 da gennaio a settembre
2012, registrando una crescita del 2,3% (pari a 3.500 unità)
rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (2011: 153.500 auto),
in un mercato in calo dell‘8%. La quota di mercato Chevrolet in
Europa è cresciuta di 0,13 punti raggiungendo l’1,34%, grazie agli
incrementi registrati in 19 Paesi europei. In Europa Occidentale, le
vendite Chevrolet hanno raggiunto 122.300 unità con un aumento di
3.650 vetture pari al 3,1%.
"Nell’attuale contesto economico
Chevrolet ha realizzato una crescita record per volumi e quota di
mercato poichè i clienti europei sono più attenti che mai al valore
dei propri acquisti. Gli acquirenti scelgono i nuovi modelli
Chevrolet perchè soddisfano le loro esigenze: design distintivo e
tutti gli equipaggiamenti che ricercano ad un prezzo alla loro
portata. In breve, un’auto ricca di contenuti ad un prezzo
competitivo“ ha dichiarato Susan Docherty, Presidente di Chevrolet
Europa.
"Con il lancio di dieci nuovi
modelli nell’ultimo anno e mezzo e con vetture come Cruze Station
Wagon, Chevrolet è diventata un‘alternativa rilevante per i
clienti europei“ ha aggiunto Docherty.
Chevrolet ha registrato la miglior
quota di mercato di sempre per il periodo gennaio-settembre 2012, nei
seguenti sette Paesi: Polonia (3,37%), Slovenia (2,91%), Turchia
(2,61%), Estonia (1,75%), Austria (1,27%), Francia (1,11%) e Germania
(0,90%).
Cinque Paesi hanno raggiunto il record
di vendite assoluto per Chevrolet per il periodo gennaio-settembre
2012: Francia (19.490 auto), Paesi Bassi (8.390 auto), Polonia (8.340
auto), Austria (3.790 auto) e Svizzera (2.940 auto).
La compatta Aveo si conferma il modello
Chevrolet più venduto in Europa nel 2012 con 45.650 unità, seguita
dalla citycar Chevrolet Spark con 40.370 vendite. Chevrolet ha
venduto 29.620 Cruze, nelle versioni 4 porte, hatchback e station
wagon, in Europa Occidentale e Centrale. Cruze si conferma il modello
Chevrolet più venduto a livello globale ed un ulteriore crescita
nelle vendite è attesa grazie al lancio della station wagon. Le
vendite dei modelli sette posti Chevrolet sono state 18.950 unità
per il SUV Captiva e 18.780 unità per il cross-over Orlando. La
sportiva Chevrolet Camaro ha registrato 1.800 vendite in Europa.
In Italia, Chevrolet ha venduto 24.964
unità nel periodo gennaio-settembre 2012, con un incremento nei
volumi dell‘1,82% rispetto allo stesso periodo del 2011. La quota
di mercato è cresciuta al 2,29%, con un aumento di 0,5 punti. I
modelli più venduti si confermano la citycar Spark con 9.002 unità
e la compatta Aveo con 7.761 immatricolazioni, più che raddoppiate
rispetto al periodo gennaio-settembre 2011, ed una quota nel segmento
di 2,27%, in crescita di 1,41 punti.
“L’Italia, in un contesto di
mercato ancora più difficile di quello europeo, mantiene la
posizione di primo mercato per volumi per Chevrolet in Europa
Occidentale e Centrale. Anche la quota di mercato a privati del
3,11%, in crescita di 0,72 punti rispetto al periodo
gennaio-settembre 2011, ci conferma che sempre più clienti italiani
apprezzano i nostri modelli” ha dichiarato Federico Sanguinetti,
Presidente e Amministratore Delegato Chevrolet Italia.
“Con l’arrivo nelle concessionaria
della nuova Chevrolet Cruze Station Wagon, già da settembre, e
dell’ammiraglia Chevrolet Malibu, in questi giorni, la gamma
Chevrolet copre ormai l’87% dei segmenti” ha aggiunto
Sanguinetti.
1Dati di immatricolazione preliminari –
totale mercato (vetture e veicoli commerciali leggeri).
2 Comprende
37 paesi: i 27 della UE più Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia,
Islanda, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Serbia, Svizzera e Turchia.
Nessun commento:
Posta un commento