Pagine

giovedì 18 ottobre 2012

Bridgestone promuove i pneumatici invernali con una nuova campagna multimediale


Da ottobre Bridgestone lancia la nuova campagna pubblicitaria multimediale per valorizzare l’accordo di sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Sci Alpino Audi FIS in Europa e a supporto della propria gamma di pneumatici invernali Bridgestone Blizzak.
La campagna multimediale integrata prevede un forte impegno su TV, carta stampata e online in Italia, Francia, Germania, Polonia e Svezia, e punta a dimostrare come i pneumatici Bridgestone siano in grado di mantenere “l'inverno sotto controllo”. La campagna è stata realizzata su misura per il web e per la carta stampata grazie all’utilizzo di visual di grande impatto ed è accompagnata anche da una serie di spot TV.
Gli spot TV portano sullo schermo il messaggio “l'inverno sotto controllo” attraverso un'esecuzione originale e di forte impatto che si lega agli eventi sciistici sponsorizzati da Bridgestone. Con la tecnica della telecamera soggettiva, il telespettatore avrà la sensazione di lanciarsi come uno sciatore in uno slalom, accompagnato da un sottofondo audio del motore di un'auto in accelerazione. Durante la discesa invece delle classiche porte troverà dei cartelli stradali... prima uno, poi un altro e un altro ancora; e giungendo a tutta velocità in direzione del traguardo, vedrà un semaforo in mezzo alla neve... che diventa rosso. Al posto di uno sciatore viene inquadrata la frenata decisa di un’auto che si arresta di fronte al semaforo. E tra gli applausi della folla, il telespettatore scopre che lo “sciatore” in realtà è il pilota dell'auto che ha appena completato il percorso di gara.  
“Il nostro obiettivo è mostrare i benefici dei pneumatici invernali Bridgestone in modo spettacolare,  creando un legame con l'accordo di sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS e con il nostro messaggio aziendale “Il tuo Viaggio, la nostra Passione”, ha dichiarato Pierre Brennecke, Corporate Advertising & Events di Bridgestone Europe. 
Il lavoro creativo e il lancio della campagna integrata di Bridgestone sono stati realizzati dall'agenzia JWT International, parte del gruppo WPP. L’agenzia media che ha curato la pianificazione è invece PHD.


I pneumatici invernali al centro della strategia di Bridgestone
L'attenzione che Bridgestone rivolge ai pneumatici invernali, attraverso importanti investimenti in ricerca e sviluppo, nasce dall'impegno dell'azienda nel voler consegnare ai propri clienti dei prodotti in grado di offrire sicurezza e affidabilità in tutte le condizioni invernali e in qualsiasi momento. Per ampliare la propria gamma di prodotti invernali e progettare future generazioni di pneumatici invernali, Bridgestone Europe ha infatti investito in nuovi impianti di collaudo e attrezzature presso il Centro Prove in Svezia, di cui l'azienda si è dotata a partire dal 2009.
La crescita esponenziale della domanda europea di pneumatici invernali registrata a partire dal 2008 ha offerto a Bridgestone nuovi stimoli per investire nello sviluppo di questi prodotti tanto più che la sensibilità degli automobilisti europei sui benefici delle gomme invernali in termini di sicurezza è in forte crescita. In particolare, due fattori del mercato hanno accompagnato questa crescita: le ordinanze e il clima freddo e nevoso degli ultimi tre anni. 
I pneumatici invernali sono progettati per offrire maggiore aderenza e sicurezza in condizioni di freddo e gelo. Vengono impiegati dei materiali nella mescola che mantengono la gomma morbida ed elastica anche a basse temperature e il disegno del battistrada con intagli (piccoli incavi) per aumentare “l'effetto spigolo” e l'aderenza sui fondi ghiacciati e innevati. 
I pneumatici invernali Bridgestone Blizzak, oltre a essere molto più efficaci dei pneumatici estivi sui fondi ghiacciati, offrono una migliore aderenza e sicurezza in tutte le condizioni invernali. Infatti, alle basse temperature la mescola dei pneumatici estivi tende a indurirsi, mentre quella dei pneumatici invernali è stata progettata per garantire ottime prestazioni nella stagione invernale. Questa differenza è ancora più visibile su strade ricoperte da neve o ghiaccio. Test interni condotti da Bridgestone, così come diversi test indipendenti1, hanno mostrato che i pneumatici estivi possono persino triplicare la distanza di arresto su fondo innevato rispetto a quelli invernali.
Questo è il motivo per cui Bridgestone, in qualità di produttore di pneumatici, raccomanda di cambiare le gomme con l'arrivo dell'inverno senza aspettare il sopraggiungere delle nevicate.

Nessun commento:

Posta un commento