Si rinnova
l’appuntamento milanese con la Vogue Fashion’s Night Out, la
notte bianca della moda. Tra le star della serata la nuova Classe A,
protagonista di numerose inziative che sottolineano il carattere
innovativo della nuova compatta con la Stella e il legame di
Mercedes-Benz con il mondo della moda.
Le vetrine della boutique
Mercedes-Benz in Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore della
città, rimarranno accese per presentare al pubblico della Vogue
Fashion’s Night Out l’esclusiva collezione di abbigliamento
A-Next, che esprime la personalità della nuova Classe A.
Ospite
d’eccezione dell’appuntamento milanese, Nico Rosberg, giovane
talento del MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team, che aggiungerà
alla serata una nota di sportività insieme allo chef Davide Oldani
che presenterà agli ospiti della serata la ricetta ’Pane, pepe
nero, marsala e riso’, dedicata alla nuova compatta con la Stella.
Design, sportività e tecnologia
“always on”: la Vogue Fashion’s Night Out di Milano è la nuova
occasione per raccontare in modo innovativo la personalità della
nuova Classe A, madrina della capsule collection A-Next, che sarà
svelata nella boutique Mercedes-Benz di Galleria Vittorio Emanuele
II, cuore dell’evento milanese. La nuova collezione firmata Classe
A offre ad un pubblico sportivo e ricercato una versatile linea di
abbigliamento e accessori, per lui e per lei: piumini, t-shirt,
felpe, boots, orologi e borse facilmente coordinabili tra loro e
caratterizzati da materiali innovativi e particolare cura nei
dettagli.
Ospite della serata, Nico Rosberg,
pilota del MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team e testimonial della
nuova compatta con la Stella che, alla vigilia del Gran Premio di
Monza, svelerà il carattere giovane e dinamico della nuova Classe A,
ambasciatrice di un’inedita sportività firmata Mercedes-Benz.
Design e tecnologia che passano anche
attraverso il gusto, grazie alla creatività dello chef stellato
Davide Oldani che dedica alla Classe A la ricetta ‘Pane, pepe nero,
marsala e riso’ che attraverso polvere di pane croccante, riso,
marsala dolce e pepe nero regalerà agli ospiti della serata un
seducente equilibrio di contrasti, proprio come la rivoluzionaria
compatta con la Stella.
La capsule collection A-Next, la prima
linea che Mercedes-Benz dedica esclusivamente ad un prodotto della
propria gamma, è ispirata dal carattere giovane e dinamico della
nuova Classe A, e trova nella Vogue Fashion’s Night Out la vetrina
ideale per una première che sottolinea ancora una volta il forte
legame che unisce la Casa di Stoccarda al design e al mondo del
fashion. Un rapporto simbiotico dove innovazione e perfezione,
eleganza e stile rappresentano gli elementi caratterizzanti della
firma Mercedes-Benz.
Non a caso, l’Advanced Design Center
di Como, che da quattordici anni si occupa della progettazione degli
interni delle vetture con la Stella, ha realizzato anche quelli della
nuova Classe A. Ideale ambasciatrice del nuovo design della Stella,
la nuova Classe A rappresenta una vera rivoluzione nel segmento delle
vetture compatte e nella gamma Mercedes-Benz. Un’automobile dal
forte impatto emozionale, ma anche sportiva e tecnologica: requisiti
fondamentali per conquistare un pubblico giovane e dinamico, fino ad
oggi alla ricerca della soluzione ideale nell’ambito dell’offerta
Mercedes-Benz.
Il futuro dell’automobile passa
attraverso soluzioni tecnologiche per la sicurezza, il contenimento
dei consumi e l’infotainment. La nuova Classe A, ambasciatrice di
questa innovativa mobilità intelligente e ‘sempre connessa’, è
l’apripista di un’autentica rivoluzione che vedrà le
Concessionarie Mercedes-Benz protagoniste di nuovo un modo di vivere
l’automobile, mai visto prima. Entra nelle Concessionarie della
Stella il Visionary Store, uno spazio virtuale dove l’emozione
incontra la tecnologia in un’esperienza interattiva e
polisensoriale nel mondo Mercedes-Benz, grazie a tablet, Wi-Fi,
realtà aumentata, tecnologia Kinect e App di ultima generazione.
La moda così come il design
automobilistico devono rispondere a tendenze di breve periodo e, al
tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo. Icone di
stile come la Mercedes-Benz 300 SL “Ali di gabbiano” e la SLS AMG
sono lì a dimostrarlo.
Nel corso degli anni, la Casa di
Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo della
moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian
Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New
York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane.
Anche in Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda è totale e
si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti
appuntamenti fashion. Mercedes-Benz partecipa ad eventi di moda in
tutti e cinque i continenti.
L’impegno di Mercedes nel mondo della
moda si esprime anche attraverso la valorizzazione e la promozione di
giovani talenti. Ne è un esempio la Mercedes-Benz Fashion Week
Berlin. Berlino è tra le città più creative e dinamiche d’Europa:
qui lavorano più di 800 designer e griffe di tendenza. E con un
totale di nove scuole di moda, questa città rappresenta la base
ideale per una formazione di alto livello dei top designer di domani.
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