I modelli esposti in
occasione del Mondiale dell’Auto di Parigi dimostrano la volontà
della Marca di proseguire con l’upgrade di gamma, accelerando
l’internazionalizzazione e proponendo continuamente nuove
tecnologie ed innovazioni con un approccio inedito alla mobilità: -
L’upgrade di gamma della Marca continua con una linea DS sempre più
dinamica e seducente. Con oltre 240.000 veicoli venduti nel mondo, dà
il benvenuto a Citroën DS3 Cabrio. La nuova versione decappottabile
associa i plus di DS3 (stile, sensazioni di guida e abitabilità) al
piacere di guidare “a cielo aperto” , con la possibilità di
azionare la capote fino a 120 km/h. Novità su DS4 e DS5 con edizioni
limitate, Pure Pearl, all’insegna dell’eleganza. DS4 arricchisce
la gamma con una versione 2.0 HDi 160 FAP c.a.6; i Clienti
dell'intera linea DS potranno usufruire di prestazioni esclusive
grazie al club Citroën DS Privilège. L’upgrade prevede anche la
gamma C, con Citroën C4 AIRCROSS, lanciata lo scorso aprile, e la
nuova Citroën C3 PICASSO. Questo modello presentato in anteprima
mondiale ha venduto oltre 320.000 esemplari, e continua a
distinguersi per il design audace e l’architettura innovativa. -
L’internazionalizzazione della Marca accelera con il lancio di due
berline di carattere, Citroën C4L e C-ELYSÉE, destinate ai mercati
internazionali in forte crescita e presentate durante le giornate
stampa. Create in Francia dai team internazionali di Citroën,
beneficiano del miglior know how della Marca in termini di stile,
tecnologia, messa a punto e qualità. Citroën è sempre più global
brand, come conferma il lancio della linea DS in Cina, America Latina
e Russia. Espressione del lusso alla francese, con uno stile unico,
forte e carico di emozioni e una raffinatezza eccezionale, la linea
DS rappresenta la Marca in tutto il mondo.
- Citroën migliora
l’approccio alla mobilità green con tecnologie e innovazioni
accessibili a tutti e per tutti gli usi. Leader europeo per emissioni
di CO2 (con una media di 124,6 g), propone motori sempre più
efficienti, come la motorizzazione e-HDi 70 Airdream CMP su Citroën
C3 ( solo 87 g di CO2/km) o le nuove motorizzazioni benzina PureTech.
A questo si aggiungono le tecnologie di punta per l’ibrido Diesel,
Hybrid4, disponibili su Citroën DS5, che rappresenta il 20% delle
vendite del modello, e la tecnologia Full Electric su Citroën
C-ZERO. Citroën propone anche il concept car DS3 Electrum con
tecnologia Full Electric e architettura innovativa. Infine la Marca
offre un nuovo concetto di mobilità con Citroën Multicity: lanciato
quest’anno in Germania con un car sharing pubblico di C-ZERO a
Berlino, in Francia si arricchisce di servizi inediti, quali la
locazione tra privati e il car pooling. Ad illustrare questi tre temi
fondamentali, arriva il concept car Numéro 9. Presentato al Salone
di Pechino, incarna la volontà d’internazionalizzazione della
Marca e anticipa il futuro Citroën per design e tecnologie, svelate
in anteprima al Mondiale dell’Auto di Parigi.
Nessun commento:
Posta un commento